“Uno spettacolo della natura” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 56 Cose da fare a Chamonix
Attività: alpinismo, sci
Dettagli sull'attrazione
Genova, Italia
“Uno spettacolo della natura”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2015

Tappa imperdibile per una visita a Chamonix.
Si può raggiungere l'Aguille Du Midi con una comoda funivia.
All'arrivo si verrà catapultati in un vero e proprio spettacolo della natura con vista sul monte bianco e, per i più temerari, una passeggiata su terrazze con vista sul precipizio!

Visitato a Aprile 2015

Italia
429 recensioni per questa attrazione
“difficile da descrivere”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2015

Questa escursione, costosa ma non faticosa, deve assolutamente essere messa in programma da chi soggiorna a Chamonix. Lo spettacolo che si vede e l'emozione che si prova non si riescono a descrivere. Bisogna provare. Anni fa ebbi la fortuna di scendere con gli sci dall'Aiguille du midi' fino Montenvers percorrendo i 20 km del mer de glace. Indimenticabile!

Visitato a Settembre 2014
Reggio Emilia, Italia
36 recensioni per questa attrazione
“UNICO AL MONDO!!!INCANTEVOLE!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2015

Luogo unico al mondo, che merita sicuramente una visita, sperando che il meteo sia buono. Il costo della funivia è un po' elevato ma si è ripagati dal meraviglioso panorama una volta arrivati all'Aiguille de Midi. E' sicuramente l'ottava meraviglia del mondo. Posto incantevole!!!! Un saluto Simone Reggio Emilia

Visitato a Febbraio 2014
Bergamo
“Gita mozzafiato”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2015

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto questa gita seguendo i consigli del sito del comune di ChaMonix e verficando le recensioni su tripadvisor.
La gita consiste nel salire con due cabinovie da Chamonix (1000m di altitudine) a Aiguille du Midi (3.850m circa) per 57euro a testa.
La salita in cabinovia da un pò il brivido...la prima è bella e panoramica, la seconda ancora più bella ma un pò da panico perchè si sale da 2.300m a 3.800 in 9 minuti e quindi "tira" parecchio...
Arrivati in cima però il panorama è mozzafiato...si sta oltre le vette ed è fantastico! Se si osserva bene si riesce anche a vedere le città oltre le montagne!!Inoltre sono state create varie terrazze di osservazione e un "museo" di raccolta delle scalate.
Se si ha paura del vuoto è un pò spaventoso...a metà della cabinovia più alta ci siamo fermati nel vuoto, non ho ancora capito bene perchè, per circa 5 minuti...ma è un'esperienza da provare!!!

Visitato a Gennaio 2015
“Esperienza unica”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2015

Siamo stati all'Aiguille du Midi il 31.12 in una giornata di sole. Esperienza unica, da fare una volta nella vita. Il panorama che si vede da lassù è l'ottava meraviglia del mondo!

Visitato a Dicembre 2014

Gli utenti che hanno visto Aiguille de Midi hanno visto anche

Chamonix, Haute-Savoie

Conosci Aiguille de Midi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Aiguille de Midi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.