“Molto buono ma lontano dal paese.” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel La Fiancee du Pirate

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel La Fiancee du Pirate ai Preferiti
Hotel La Fiancee du Pirate
3.0 su 5 Hotel   |   8, boulevard de la Corne d'Or | Moyenne Corniche, 06230 Villefranche-sur-Mer, Francia   |
Classificato al n.2 di 13 hotel a Villefranche-sur-Mer
Certificato di Eccellenza 2014
Boves, Italia
“Molto buono ma lontano dal paese.”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo alloggiato presso questa struttura dal 06 al 09 aprile 2012.
Questi in sintesi i nostri giudizi: la posizione dell' hotel è panoramica, si trova sulla 'moyenne corniche', questo significa che gode di una splendida vista sulla baia di Villefranche ma allo stesso tempo dista dal centro circa 20/25 minuti a piedi (strada o scalini, circa 630!); si può utilizzare comunque il bus (costo 1 euro) che ferma proprio davanti all'albergo.
La camera da noi utilizzata era una doppia giardino, silenziosissima, molto luminosa, ampia, pulita con vista sul giardino ed un paio di sdrai a disposizione; il bagno (senza finestra ma con ventola) era semplice ed ordinato.
La colazione viene servita nella sala da pranzo con una veranda che permette la vista sul mare, c'è anche una terrazza esterna per la bella stagione.
La qualità della prima colazione è buona ed abbastanza varia, si possono trovare le classiche
spremute, brioches, torte fatte in casa, yogurt naturali e non, cereali, frutta (fragole a Pasqua),
pane e marmellata, inoltre vengono fatte al momento delle ottime crepes che compensano la scarsa presenza di salumi e formaggi, purtroppo solo prosciutto crudo e un pò di emmenthal.
L' albergo ha circa 5/6 posti auto gratuiti di fronte all'ingresso ed una bella piscina con comodi lettini dove poter prendere tranquillamente il sole.
I proprietari sono molto gentili e disponibili per qualsiasi informazione (parlano inglese).
In conclusione, rapporto qualità/prezzo molto buono, non consigliato a chi vuole stare in paese e/o andare in spiaggia.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2010

Pro : La gentilezza dei proprietari.Aria condizionata in camera.Splendida vista mare di
alcune camere e della terrazza colazioni / bar . Piscina. Vicinanza a bar, negozi e
servizi. Parcheggio gratuito.
Contro : Mancanza di frigo-bar e di cassaforte in camera .Canale Rai non sempre
visibile .Alcuni servizi bar/ pranzo non sempre disponibili.Parcheggio piccolo e
non ci sono posti per tutti riservati.

Hotel 3 stelle in villa .Dalla strada non sembra un gran che... ma entrando è tutta un' altra cosa . Conduzione famigliare .Proprietari molto gentili e cordiali .Parlano inglese bene . L' italiano non lo parlano , ma ci si capisce .Hotel con colazione a pagamento .
Colazione in terrazza con vista mare e vista giardino e piscina. La colazione e' buona , molto dolce e poco salato ... tranne le mini-crepes che sono una loro specialita'.
Per il pranzo c' è un servizio bar dalle 12 alle 18 , con panini, insalate e dolci . Provati panini caldi e freddi e dolci . Meritano . Il servizio alcuni giorni ha lasciato un po a
desiderare , ma nel complesso siamo stati contenti .
Ha un bar per gelati ,bibite,birre e spuntini.
La nostra camera da 3 letti era al piano colazione /bar , splendida vista mare .Ottima climatizzazione con aria condizionata molto potente e silenziosa . Bagno con vasca/ doccia .Pochi ripiani e porta vestiti . Tavolino con 2 sedie e tv con canale Rai 1 non sempre visibile .Manca il frigo-bar e la cassaforte ,per il resto e' tutto ok.
Piccolo giardino e una bella piscina nuova con piccolo trampolino piu' per ragazzi che da adulti .Da 120 cm a180 cm d' altezza .Ci siamo divertiti molto .Zona lettini con 16/18 posti .Vista parziale mare .Molto tranquilla e tra due belle palme .
Dopo le 22.00 la reception e' chiusa. Si entra solo col code da una porta di servizio .Il parcheggio e' gratis ma ha solo 5 posti, a lato hotel c' éun parcheggio gratuito da 10 posti .Solo una sera ho avuto problemi di trovare posto .Comunque a quache decina di metri si trova da parcheggiare.
La zona dell' hotel e' a " col de villefranche ". A due passi da l'inizio di nizza . Servito da 2 benzinai ,1 bar/ tabacchi ,1 pizzeria / ristorante "brasserie du col"(Ottima pizza e gelato alla frutta ,ambiente giovane capiscono l' italiano),1 boulangerie,1 farmacia,1posta,1 banca e 1 supermarket molto ben fornito ,sopratutto di vini e liquori(attenzione che con gli stranieri fanno un po' i furbi...).Ottimi servizi .
Ci troviamo sulla moyenne corniche ... Gran bella vista ,ma lontani dal mare e dal centro di Villefranche .Ci sono due strade per arrivare al mare con l' auto e due a scalini a piedi..rispettivamente di 825 scalini e di 600 scalini . La seconda e' piu' corta ma a tratti e' stradale .E' la consigliata dall' hotel.
Il mare e' fantastico e trasparente .Spiaggia di ghiaia con servizi .
A Villefranche svariati ristoranti per tutte le tasche .
Consigliati da noi " Les palmiers " e " Le caravelle". Il primo piu' chic ,il secondo menu 3 portate a 19 euro. Sconsigliato "Le calypso ".
Conclusione .... Spero sia utile a chiunque pensi di andarci .
Noi ci torneremo sicuramente perche siamo stati contenti e ci siamo divertiti . Sperando di trovare sempre qualche novita' in piu'.
Ringraziamo tutto lo staff dell' hotel La financee du pirate

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Roma Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Ho soggiornato 3 notti in questo albergo e sono veramente contenta di averlo fatto perchè è stato un soggiorno molto piacevole e rilassante. Concordo con tutte le recensioni scritte da altri utenti riguardo alla pulizia, al servizio, alle camere impeccabili e alla straordinaria vista sul mare. L'albergo si trova nella parte alta del paese quindi forse questo è l'unico aspetto un pò negativo in quanto senza un mezzo proprio oppure l'autobus è un pò arduo salire e scendere per il centro. Per il resto devo dire che lo consiglierei a tutti! Volevo prenotare il bungalow ma purtroppo erano tutti occupati, allora ho bloccato una camera doppia vista mare che aveva un letto enorme, fuori completamente dagli standard francesi. Credo che anche le camere standard siano veramente belline, avevo paura a prenotarle perchè pensavo che avrei trovato un buchetto di camera ma vista l'ampiezza della superior non credo che le standard siano poi così piccoline. Il servizio è eccellente e i proprietari sono veramente molto ospitali. Avrei magari preferito la colazione inclusa nel prezzo, però non si può avere tutto!!! abbiamo fatto quindi colazione a pagamento tutte le mattine ma ne è valsa la pena perchè oltre a cornetti e ogni ben di Dio c'erano pure le crepes espresse che io adoro e che mi facevano venir voglia di svegliarmi ogni mattina.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel La Fiancee du Pirate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Fiancee du Pirate

Indirizzo: 8, boulevard de la Corne d'Or | Moyenne Corniche, 06230 Villefranche-sur-Mer, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Villefranche-sur-Mer
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
N. 2 hotel romantici a Villefranche-sur-Mer
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Fiancee du Pirate 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Fiancee du Pirate. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Fiancee Du Pirate Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Fiancee du Pirate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.