“Bellissimo albergo, ristorante deludente” 4 su 5 stelle
Recensione di La Colombe d'Or

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a St-Paul-de-Vence
La Colombe d'Or
Hai aggiunto La Colombe d'Or ai Preferiti
Place du General de Gaulle, 06570 St-Paul-de-Vence, Francia   |
Classificato al n.10 di 13 hotel a St-Paul-de-Vence
Genoa, Italy
“Bellissimo albergo, ristorante deludente”
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Sono stata alla Colombe d'Or per un fine settimana primaverile con mio marito. La camera assegnataci era una matrimoniale mansardata con una finestrella sui tetti e una grande porta finestra con terrazza e vista sul villaggio di St. Paul. Il tempo era magnifico nonostante fosse l'inizio di aprile e il luogo è incantevole. La piscina era aperta e alcuni ospiti prendevano il sole o facevano il bagno! Tutti gli ambienti della Colombe d'Or sono molto affascinanti: un decoro volutamente dégagé (tipico provenzale) punteggiato da quadri impressionisti. Anche il giardino con i tavolini all'aperto è piacevole e molto caratteristico. Nota dolente:il ristorante. L'abbiamo trovato molto al di sotto della sua fama, con piatti e vini nel complesso mediocri e decisamente cari.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Padova
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2010

Ho cenato due volte a La Colombe d'Or e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto di tutto. Trattasi di locale di grande charme, legato alla tradizione sia nel cibo sia nella gestione.
Nulla a che vedere con i tradizionali stellati Michelin che gareggiano nell'inventare nuovi piatti, nuovi accostamenti etc etc. Qui il menù è sempre lo stesso da decenni (cambia solamente per i clienti dell'albergo che hanno una carta differente ogni giorno) ed è sempre validissimo; si mangia come una volta insomma.
Carta dei vini di grande valore, comunque con un eccellente "vino della casa" bianco, rosso e rosato a € 20 che è assolutamente da suggerire.
Nota molto positiva è quella relativa al servizio: a La Colombe d'Or lavorano ben quattro italiani che sono TUTTI assolutamente di livello! Personalmente sono stato seguito da Diego e da Domenico che sono stati esemplari ma ripeto TUTTO lo staff è stato all'altezza, quindi non siate tirchi al momento di pagare il conto (nella norma per questo tipo di ristorante) e dispensate una mancia generosa a questi ragazzi che tengono alta la nostra immagine anche in locali così prestigiosi.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2010

Il mio fidanzato, sapendo quanto desiderassi cenare alla Colombe D'or , prenotò via internet ben 20 giorni prima del 29 dicembre per non rischiare di non avere un tavolo come già era successo l'estate scorsa!
Nonostante il nostro arrivo in anticipo di 10 minuti...abbiamo dovuto attendere il nosto tavolo per quasi un'ora tanto che ci hanno fatto scegliere dal menù mentre ancora eravamo nella saletta aperitivi...poichè la cucina.allle 22.00 chiudeva!!!
La sala era gremita stile mensa...La cena Buona nulla da dire..ma non c'era nulla di quel fascino che pensavo di trovare in un ristorante così incensato! Decisamente sopravvalutato...Ilaria

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
nice
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2009

e' un luogo dove si respira arte.........e io sono stata fortunata perche' avendo un marito artista il mio matrimonio e' stato festeggiato qui ben 18 anni fa e continuo a frequentarlo con immenso piacere e i camerieri alcuni ancora di allora ogni volta si ricordano del nostro matrimonio.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2005

Avevo vissuto a St. Paul come au pair molti anni fa: avevo l'abitudine di guardare il ristorante attraverso la pesante porta di legno chiedendomi come ci si sentisse a esser lì. C'è voluto un po' per scoprirlo, ma ho prenotato per tre notti in occasione del compleanno di mio marito e ci ho portato i miei figli adolescenti in pieno periodo di esami per un pranzo domenicale. Bello che sia così accessibile da Londra. È stato perfetto in tutti i sensi. L'ambiente è favoloso, abbiamo fatto una cena memorabile sulla terrazza, ci siamo rilassati nella piscina che è riservata ai residenti e ci siamo avventurati a St. Paul la sera quando la folla si era praticamente dileguata. Sì, è strano - il minibar era vuoto - e per niente grandioso ma è carino, molto francese, e dove altro si potrebbe essere circondati da tanta arte. La camera 25 ha un piccolo terrazzo e guarda direttamente St. Paul. Non mi viene in mente nessun altro posto dove preferirei stare in Francia meridionale.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2005

Sono stata sorpresa di leggere critiche severe a questo albergo straordinario. È un posto molto bello e tranquillo. Il mangiare è sontuoso ma non pretenzioso, con un menù che cambia ogni giorno. Il servizio è perfetto, con personale cortese che si fa in quattro per soddisfare gli ospiti. Anche se era completamente pieno, l'albergo aveva tutti i meccanismi dell'organizzazione ben unti, e non c'era niente era di troppo disturbo. Avevamo una camera carina con un piccolo terrazzo che si affacciava sul giardino e la piscina. L'ambiente e le opere d'arte erano ovviamente irraggiungibili. Su tutte le pareti ci sono quadri favolosi e affascinanti. Il fatto che l'albergo sia sempre pieno parla da sé. Anche se il personale parla inglese, gli sforzi di parlare con loro in francese erano graditi. Non potrei raccomandare l'albergo con più convinzione.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci La Colombe d'Or? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Colombe d'Or

St-Paul-De-Vence Hotel La Colombe D'or
La Colombe D'or St-Paul-De-Vence
La Colombe Dor
Colombe Dor

Se siete i proprietari o gestori di La Colombe d'Or, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.