“Ottimo crudo ma....” 3 su 5 stelle

Al n.347 in classifica su 1.394 Ristoranti a Nizza
Cucina: pesce
“Ottimo crudo ma....”
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Quando siamo dalle parti di Nizza, ne approfittiamo sempre per fare tappa al Cafè de Turin. E' unoi storico locale della Costa Azzurra situato al margine estremo della citta vecchia ed è molto famoso per la qualità e quantità di ottimo crudo di pesce. Purtroppo è famoso anche per i camerieri: in effetti sono di una maleducazione vergognosa. Peccato, cibo al top, servizio ai minimi

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Viareggio
“Non come prima”
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ieri sera verso le 21,45...abbiamo voluto provare uno dei più famosi ristoranti a Nizza!!....giá però titubanti dalle recensioni lette su tripadvisor!!
Appena seduti il cameriere ci dice che avevamo 10 minuti per ordinare tutto...anche il dolce, perchè la cucina chiudeva!!
Ordiniamo un panache con ostriche e un vassoio di ostriche da 6....!!Sulla qualità niente da dire.."meno male"..su il resto secondo me sarebbe da rivalutare questo ristorante ,camerieri scortesi...presentazione dei piatti niente di che...prezzo 35€ a persona!!
Mi dispiace ma se per mangiare in uno dei ristoranti più famosi a Nizza....ce ne sono di meglio!?,?,!

Gubbio
“una tradizione persa”
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Il cafee de Turin è una tradizione a Nizza, ci si andava anni fa, quando con pochi soldi, potevi gustare delle ostriche eccellenti seduti all'aperto, in estate, mescolato con gli avventori locali che passavano per un aperitivo. Ora che si sono ingranditi, le ostriche sono rimaste le migliori che puoi trovare a Nizza, un cameriere mi ha detto che provengono dall'allevamento del proprietario del locale, ma i prezzi sono decisamente lievitati e la qualità del resto non è all'altezza, così come il servizio che è diventato impersonale e, a volte, anche scortese. Dei vecchi avventori che si fermavano per due ostriche ed un aperitivo e quattro chiacchere non se ne parla neppure, in compenso, ad un tavolo vicino, una giovane coppia evidentemente in carriera, ha trascorso il tempo del pranzo senza parlare, ma digitando in continuazione ognuno sul proprio portatile.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
ivrea
“Si sono fatti prendere la mano”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

dai prezzi.
Ci torniamo tutti gli anni ma penso che questa sia l'ultima volta.
Siamo andati presto per evitare le code ma il servizio e' stato sbrigativo come quando c'e' la ressa (quindi giustificabile). Sulla qualita' delle ostriche niente da dire ma sul plateaux di frutti di mare cotti ci sarebbe molto da ridire perche' erano letteralmente pieni di ghiaccio e non serntivi il sapore.
Il costo del vino e' esagerato anche se preso in caraffa.
Ci spiace anche perche' per noi era quasi un rito.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Plateaux de coquillages”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Se avete voglia di un gran plateau di coquillage o di gamberi é il posto giusto. La qualità é eccelsa. Il locale é una brasserie come tante. Non accettano prenotazioni, il servizio é veloce e poco attento,i camerieri non brillano per simpatia. Tantissimi problemi per il pagamento con carta di credito,le linee non funzionavano e ci siamo sentiti dire che era perché la nostra carta(ne abbiamo provate 3 diverse!) era italiana! Alla fine non funzionavano neanche le carte francesi dei nostri amici! Prezzo elevatissimo. Provato e basta così.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cafe de turin hanno visto anche

Nizza, Costa Azzurra

Conosci Cafe de turin? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cafe de turin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.