“Palazzo particolare” 4 su 5 stelle
Recensione di Palais Lascaris

Palais Lascaris
15 rue Droite, 06300 Nizza, Francia (Old Town / Vieux Nice)
33 4 93 62 72 40
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.24 in classifica su 189 Cose da fare a Nizza
Dettagli sull'attrazione
54 recensioni per questa attrazione
“Palazzo particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

E' un palazzo nobiliare situato nel centro storico di Nizza, con ingresso gratuito. Al piano terra è presente un'antica farmacia con una imponente collezione di vasi, mentre al primo piano ci sono le stanze che accolgono diversi strumenti musicali, ben tenuti. Durante la visita alle stanze si sente una melodiosa musica classica. Si possono scattere le foto senza usare il flash.

Visitato a Febbraio 2012

• Greco per primo
96 recensioni per questa attrazione
“Breve visita, ma interessante”
3 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Situato nella città vecchia, Palais Lascaris, è un palazzo nobiliare costruito nella prima metà del '600 in stile barocco genovese. Nell'atrio d'entrata, subito a destra, siamo rimasti incantati davanti ad un’antica farmacia dove era esposta una bellissima raccolta di vasi. Attraverso la scala monumentale siamo andati al piano nobile i cui appartamenti hanno i soffitti decorati con temi mitologici. Nelle stanze, un po’ buie, ci sono mobili dei secoli XVII e XVIII e tappezzerie fiamminghe. Entrando abbiamo potuto ascoltare una deliziosa musica classica che ci ha accompagnato nella visita di tutti gli strumenti musicali presenti,dai più tradizionali ad alcuni mai visti, tutti perfettamente conservati. L’ingresso è gratuito ed il personale è molto cortese. Vale la pena visitarlo anche brevemente.

Visitato a Febbraio 2012
Biella
45 recensioni per questa attrazione
“Interessante collezione di strumenti musicali”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

La visita a Palazzo Lascaris (una delle gemme della città vecchia) è interessante. La casa-museo ha ingresso gratuito ed ospita una bella collezione di strumenti musicali dell' 800. Si visitano poi alcune stanze forse un po' buie con arredi del 700, un bel soffitto dipinto ed alcuni arazzi fiamminghi. a piano trreno si può gettare uno sguardo ad una vecchia farmacia. Vale senza dubbio una breve visita

Visitato a Gennaio 2012
Padova, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Che sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Semplicemente delizioso! Appena si entra, sulla destra, si resta incantati davanti a tutti i cassetti e i vasi da antica farmacia e poi dallo scalone. La visita prosegue entrando stanza per stanza e richiudendo alle proprie spalle la porta per mantenere stabile la temperatura. Si vedranno strumenti musicali dai più tradizionali ad alcuni mai visti, perfettamente conservati e il tutto accompagnato da una deliziosa musica classica dell'epoca come sottofondo e... il tutto... GRATIS! Eh già... a NIzza gli ingressi ai musei sono gratuiti!

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Palais Lascaris hanno visto anche

Conosci Palais Lascaris? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palais Lascaris, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.