“Accostamenti ricercati e ambiente conviviale” 5 su 5 stelle

Al n.285 in classifica su 1.421 Ristoranti a Nizza
Cucina: francese, italiana
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Accostamenti ricercati e ambiente conviviale”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Scoprire questo delizioso Bistrot è stata per noi una graditissima novità. Non avendo prenotato e visto che il locale era al completo, con estrema gentilezza il cameriere ci ha offerto un rosé nell’attesa che si liberasse un tavolo, approntando una botte di vino per appoggiare per i bicchieri in un angolo defilato. L’ambiente conviviale, gli accostamenti di cibo originali preparati con materie prime ricercate, la carta dei vini di tutto rispetto con molte etichette a meno di € 30 (ragionevole visto che siamo in Francia) attribuiscono a questo locale la nostra prima scelta per cenare a Nizza. Costo medio compresi i vini € 45 a testa

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“poteva andare meglio”
2 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

La cronaca.
Telefono, intorno alle 15,00, per prenotare per la sera stessa. Mi dicono va bene e mi chiedono a che ora. 20,30? 21,00? propongo io. Mi rispondono, le 21,00 è meglio.
Arrivo alle 20,50. Il benvenuto è "vous etes en avance" (siete in anticipo).
E' vero che dieci minuti possono essere un'infinità ma non credevo fosse il caso di sottolinearlo. Dico, posso tornare. Ma no, si accomodi. Lo scenario: tutti i tavoli occupati, tranne uno, alto, con sgabelli altezza bancone bar. Roba da schiena curva tutta la sera. Dico no. E mi giro per andarmene. La proprietaria si è risentita per questo mio atteggiamento. Mi ha accusato di essere poco "rispettoso". (soyez respectueux!). Forse, ho detto io, sarebbe stato meglio rispondermi che no, non c'erano tavoli liberi.
Che una cena, il sabato sera, dopo approfondita scelta e rigorosa prenotazione, forse, meritava maggiore attenzione.

Visitato a Febbraio 2012
“Ottimi cibo e vini”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale si conferma come un'ottima scelta a Nizza. La qualità del cibo è molto buona, così come il vino! L'atmosfera che si respira è estremamente piacevole, mentre la propietaria si prodiga nel farti sentire a casa. Peccato che durante la nostra seconda visita il servizio sia stato un po' lento... Nulla di grave che comprometta un eccellente quadro generale, confermato da prezzi adeguati e non eccessivi.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Cave de l'Origine hanno visto anche

Nizza, Costa Azzurra

Conosci La Cave de l'Origine? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Cave de l'Origine, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.