“un po deluso!” 3 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Varese, Italia
“un po deluso!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

artista poliedrico e molto conosciuto mi è parso ci fossero poche opere sue...ma forse con il tempo verranno aumentate le opere...comunque da visitare anche perche il nuovo museo è molto bello vicoino al mare e al centro pedonale della città vale la pena fermarsi e visitarlo, nelle vicinanze ci sono diversi locali e una buona gelateria e un grande parcheggio

Visitato a Gennaio 2012

Genova, Italia
361 recensioni per questa attrazione
“l'ironia sottile di Cocteau”
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

In questo suggestivo bastione si possono ammirare,a turnazione,opere di Jean Cocteau in particolare,oltre a belle ceramiche,mi é capitato una volta di aver la fortuna che fosse in mostra la serie degli innamorati :coppie coloratissime,con abiti di foggia del sud della Francia!! molto belle accanto all'uscita del museo statua commemorativa a Cocteau morto lo stesso giorno di E. Piaf !!

Visitato a Novembre 2011
Caramagna Piemonte, Italia
“il pittore dei fidanzati”
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2011

il museo jean cocteau a menton si trova nel vecchio bastione medievale, ma presto verrà trasferito nei moderni locali in costruzione da adibire allo scopo. subito si è colpiti dallo stile del pittore, che è un po' naif e un po' futuristico... colpiscono prima di tutto gli uomini muscolosi presenti nei dipinti e le donne con i loro variopinti fazzoletti. si può ammirare un ciclo completo di fidanzati ritratti in vari momenti delle loro vite o avventure.. un viaggio interessante nella pittura francese del novecento

Visitato a Agosto 2010

Gli utenti che hanno visto Musee Jean-Cocteau hanno visto anche

Menton, Costa Azzurra

Conosci Musee Jean-Cocteau? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Musee Jean-Cocteau, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.