“l'Africa a due passi da casa” 4 su 5 stelle

Al n.74 in classifica su 198 ristoranti a Menton
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Imperia, Italia
“l'Africa a due passi da casa”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Con una bella immagine del deserto musica di sottofondo ed una ambientazione che potrebbe sembrare esagerata ma non lo è, il ristorante le Darkoum è davvero una buna esperienza ed un piacevole sorpresa.
Le porzioni sono davvero abbondanti e i cibi sono preparati in maniera impeccabile
Gustosi e speziati al punto giusto, da provare la Tajine di agnello royal, anche se l'accostamento miele frutta secca ed agnello può preoccupare un pochino.
Ottimo il couscous.
Non dimenticate il the marocchino alla menta a fine pasto al posto del caffè, vi farà digerire tutto in men che non si dica. Prezzi più che abbordabili visto il luogo particolarmente turistico.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 71% consiglia
Roquebrune-Cap-Martin, Francia
“ottimo cibo - servizio accurato, gentilezza e simpatia”
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

ho mangiato divinamente! le porzioni sono copiose, vi é un ottimo rapporto qualità/ quantità/prezzo! l' atmosfera épiacevole! il locale é molto curato nei dettagli! servizio accurato, personale gentile e simpatico! da provare il vino marocchino! non é un locale per turisti come quelli che lo circondano, é dedicato a chi ama la buona cucina! di sicuro ritornero'!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Buon indirizzo”
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante mto piacevole con un servizio estremamente accurato e piacevole. Ottima la tajine di pollo con uvetta e miele. Bella atmosfera e anche lo spettacolo di balletto marocchino non rende kitsch l'atmosfera. Cous Cous saporito, abbondante e molto gustoso. Buon rapporto qualità prezzo per essere a Mentone. E se siete in compagnia di qualcuno che non ama la cucina etnica potete ordinare una pozza dalla pizzeria affianco la cui sala e' adiacente alla sala interna del darkoum

Trezzo sull'Adda, Italia
“Profumi africani"”
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

dopo le impegnative cene natalizie abbiamo scelto al buio questo ristorante per alleggerire il nostro menu' .siamo imati ben impressionati dalla presentazione dei piattiIn effetti dopo aver timidamente pedinato un cous -cous vegetale sla n. è come alleva per il assolutamente ristorante in perfetto stile marocchino. La cucina è veramente curata ed i sapori sono ben

• Visitato a Gennaio 2012
Sanremo, Italia
“Tutto sommato buono”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Sono stato con la mia famiglia a cena presso il ristorante, ci ero stato alcuni fa quando c'era l'altra gestione.il locale era più grande e più tradizionale, più "caldo". Devo dire che comunque il "nuovo"Darkoum non e' male. Gentili i camerieri, abbiamo cenato a base di cous cous di carne e solo io ho preso 2 antipasti, uno somigliante vagamente alle nemes thai e l'altro ad un tortino di patate.. Tutto buono, speziato nel modo giusto, anche la carne del cous cous era ottima ed abbondante, consiglio di prendere un piatto per due persone soprattutto se prima si sceglie un antipasto o si pensa di terminare il pasto con un dolce.
Unico eccesso l'ho trovato nel prezzo sia del the (x 2 persone ), sia delle bottiglie d'acqua.in entrambi i caso ho speso 9€ (9+9 = 18€) ,davvero troppo. A parte questo il prezzo l'ho trovato proporzionato a quello che si e' gustato.lo consiglierei. Sappiate che se vi piace il piccione, dovrete chiamare almeno due giorni prima per prenotarlo.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Le Darkoum hanno visto anche

Menton, Costa Azzurra

Conosci Le Darkoum? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Darkoum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.