“FORSE IL PARADISO SI TROVA A EZE VILLAGE” 5 su 5 stelle

Chateau de la Chevre d'Or
5.0 su 5 Hotel   |   Rue du Barri, 06360 Eze, Francia   |
Classificato al n.1 di 7 hotel a Eze
San Vito al Tagliamento, Italia
“FORSE IL PARADISO SI TROVA A EZE VILLAGE”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Mentre programmavo il viaggio in costa azzurra mi sono imbattuta nel sito dello chateau de la chevre d'or. L'impatto è stato accattivante dall'apertura delle prime pagine (sanno vendere bene il loro servizio di qualità superiore) e mi sono detta non fa per me perchè è troppo lussuoso! In effetti le migliori stanze arrivano a costare migliaia di euro a notte!!Ma non volevo rinunciare a tale paradiso in terra soprattutto dopo la positiva esperienza di alloggio presso catene relais e chateaux in Francia sperimentata la prima volta sulla valle della Loira. Così quasi per azzardo vedendo che c'erano stanze meno care ho deciso di prenotate per solo una notte e credetemi se vi dico che l'esperienza è davvero unica e indimenticabile!! credo sia il più belll'alloggio in costa azzurra!!Eze village come borgo medievale è un piccolo gioiello su una collina sulla Moyenne Corniche e offre una vista mozzafiato sulla costa azzurra con vista jean cap ferrat rinomata zona turistica dove tra l'altro è possibile visitare la villa rothchilds http://www.villa-ephrussi.com/ con i suoi meravigliosi giardini. Lo chateau de la chevre d'or è stato all'altezza delle mie aspettative perchè il lusso si vede già dalla stanza più piccola e meno costosa perchè raffinata ed elegante oltre che moderna e con bagno lussuoso e nuovo di zecca. C'è la possibilità di separare i letti se si viaggia con amici o familiari. Il bagno è strepitoso con rifiniture in colore oro e vasca idromassaggio. i prodotti bagno sono bulgari. Gli asciugamani e accappatoi sono fatti della miglior spugna. Ciabatte raffinate in regalo ricordo dell'hotel. Saliti in camera ci hanno offerto aperitivo con dolciumi. Accoglienza alla reception straordinaria anche se si vedeva che non eravamo personaggi illustri di spicco, vip, o ricchi. Personale molto cordiale e gentile. é d'obbligo un drink nella terrazza del bar per una vista mare eccezionale. Piscina meravigliosa e vista su eze village bord mere la spiaggetta vicina. Di sera l'hotel è romanticamente illuminato. i suoi giardini che digradano verso il mare sono suggestivi con statue di animali in bronzo disseminate ovunque e fiori che contribuiscono a rendere piacevolissimo il soggiorno. Capisco perchè Nietzche abbia scritto Così parlò Zaratustra nei pressi di Eze perchè ben ispirato dal luogo ricco di fascino. Belli i giardini botanici e la chiesetta del luogo. Vi parcheggiano la macchina come entrate perchè Eze village è chiuso al traffico e visitabile solo a piedi. Non ho purtroppo cenato presso i ristoranti dell'hotel perchè la cifra per il pernottamento giornaliero era già alta ma indubbiamnete penso che si mangi molto bene. Si può utilizzare la palestra con vista mare. Si può visitare Monaco e frequentare il casinò perchè non distante oppure andare a vedere a Cagne sur Mer la casa del famoso pittore Renoir. Ricapitolando il pernottamento e la visita allo chateau è stata da sogno e il tramonto indimenticabile. Provatelo anche solo per una notte e vi sentirete come dei re in un'oasi di riposo relax bellezze naturali e paesaggistiche, hotel da favola, d'incanto: un paradiso in terra!!

Consiglio sulle camere: per chi ha molti soldi le suites sono da favola con bagni lussosissimi e soffitto effetto grotta e v

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Ie e mio marito abbiamo visitato Eze la prima volta poco dopo il nostro matrimonio con la nostra Alice che allora aveva 2 anni, siamo rimasti così affascinati da fare una promessa che saremmo tornati a trascorrere tutti i nostri anniversari multipli di 5! Siamo reduci del secondo, intenso e pieno di fascino grazie alla magia che attraversa i vicoli di questo EDEN. La leggenda narra di certo Balakovic che cercando la capra d'oro scoprì le ruderi di un vecchio edificio e decise di costruirne un CASTELLO. In questo luogo è rimasta rinchiusa una felicità nascosta che invade l'animo. E' stato un fantastico fine settimana e abbiamo deciso di non aspettare altri 5 anni ma condividerlo con i nostri 4 figli. E' teatro della ns. fantastica storia d'amore. :-)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2009

La suite Balokovic... un autentico sogno!!!!! Romanticissima sino alla nausea e con ogni comfort possibile, compresa una doppia Jacuzzi :D lì mi sono fatta la spesa di prodotti Bulgari in fatto di crema da corpo, balsamo per i capelli, doccia schiuma etc... tutto compreso nel servizio cortesia! La colazione sul terrazzo a godere di n panorama incredibile, e ogni ben di Dio, qualunque tipo di capriccio culinario abbiate, al buffet potete trovarlo esaudito! SPA favolosa, ristorante da urlo. Per non parlare dei percorsi per podisti intorno alla struttura. Ripeto: un autentico sogno

Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Chateau de la Chevre d'Or? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chateau de la Chevre d'Or

Indirizzo: Rue du Barri, 06360 Eze, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Eze
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 7 hotel in Eze
Categoria hotel:5 stella/e — Chateau de la Chevre d'Or 5*
TripAdvisor collabora con Sabre Hospitality Solutions, Venere, Hotels.com, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chateau de la Chevre d'Or. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chateau Chevre d Eze
Chateau De La Chevre D'or Hotel Eze
Chateau De La Chevre d Or Eze
Chevre Dor Hotel
Eze Chateau De La Chevre D'or Hotel
Chateau De Chevre Dor
Hotel Chateau De La Chevre D'or

Se siete i proprietari o gestori di Chateau de la Chevre d'Or, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.