“una vacanza indimenticabile” 4 su 5 stelle

Classificato al n.108 di 136 hotel a Cannes
Bergamo, Lombardia, Italy
“una vacanza indimenticabile”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Sono stata al rasidence di cannes beach situato a Cannes La Bocca nell'agosto 2011.
E' stata la prima vacanza col mio fidanzato e devo dire che a distanza di quasi un anno ancora la ricordiamo con piacere.
E' stata una vacanza indimenticabile: rapporto qualità-prezzo ottima, comodo sia per raggiungere la spiaggia (situata a 50m), sia per raggiungere tutti i vari negozietti, dalla farmacia agli alimentari al tabacchino. Al parcheggio sotterraneo si può accedere 24h su 24 e si accede direttamente ai propri blocchi di camere, essendo il residence davvero enorme. La camera era ben attrezzata: un bel divano letto comodo, il cucinino provvisto di pentole, stoviglie e quant'altro, la lavastoviglie già attrezzata di pastiglie e detersivo liquido e tv con canali italiani, ma la parte davvero fantastica della stanza è il terrazzo. Il nostro aveva l'affaccio direttamente sulle piscine. Lì abbiamo cenato, pranzato e fatto lunghe chiacchierate la notte. Aria condizionata in camera (anche se non ce n'è stato bisogno). Il bagno un po piccolino ma funzionale. L'unica pecca sono le piscine: abbastanza piccole e con poche sdraio a disposizione. Qui l'unica regola da applicare è "chi tardi arriva male alloggia!". Ma in compenso la spiaggia era davvero bella. Trovavi sempre posto a qualsiasi ora del giorno ed il mare è davvero incantevole. Alla reception fortunatamente abbiamo trovato una ragazza italiana a cui abbiamo chiesto tutte le informazioni del caso. L'animazione è stata un po scarsa a parte al mattino dove si faceva fitness ed acqua gym, ma per il resto in una settimana hanno organizzato la discoteca a bordo piscina solo una volta. Ma comunque non è un grave problema visto che a soli 2 km c'è il centro di Cannes pieno di locali, casinò, discoteche e lunghe passeggiate in riva al mare e anche se non si vuole arrivare fin li anche in Cannes la bocca ci sono parecchi localini e a circa 800mt dal residence c'è un ottimo ristorante italiano. Inoltre ogni mattina immancabile era il giro al grande mercato prima di andare in spiaggia. Sinceramente non posso dare giudizi sul cibo francese dato che abbiamo sempre cucinato in camera (a parte la cena al ristorante italiano) ma l'unico dato evidente è che il caffè è pessimo! Al contrario i francesi checchè se ne dica sono davvero gentili e ospitali. Consiglio questo residence a che non ha tante pretese e vuole solo pensare al relax ed al divertimento, perchè quando si va con questa intenzione i piccoli difetti nemmeno li vedi! INSOMMA CI RITORNEREI AL VOLO!!!!

Milano, Lombardia, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Hotel fuori Cannes. La Croisette raggiungibile con autobus con un euro. Taxi molto caro per tornare di notte. E' un grande alveare. Piuttosto trasandato e abbastanza sporco. Se proprio non trovate altro nei periodi di festival, è una soluzione estrema. Definito "appartamento" per 5/6 persone: c'è una stanza con letto matrimoniale passabile. Un'entrata con cucina, tavolo e divano letto. e per finire incastrato nell'antibagno un letto a castello....Non hanno mai svuotato i cestini della spazzatura in 3 giorni di soggiorno. Forse non avevamo letto bene il tipo di servizio.
L'unico lato positivo: reception efficiente.....lo ripeto, se proprio non ci sono altre soluzioni si spende poco e si ha poco.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

prenotate solo se avete pazienza, tanta voglia di risparmiare e non siete allergici a polvere per via della moquette non proprio pulita.
Per il resto l'appartamento è veramente completo di tutto anche se la "cella da letto" era molto piccola (ti danno anche teli bagno, aspirapolvere e set per cucina, canovacci liquido e pastiglie per lavastoviglie - attenzione:nel nostro non c'era tovaglia).
Abbiamo soggiornato dal 27 dicembre al 3 gennaio i primi giorni siamo stati tranquilli ma per capodanno ci siamo ritrovati circondati da simpatici teeneger impazziti con tanta voglia di fare scherzi soprattutto di notte!Se e potete prenotatelo quando le scuole sono aperte dormirete più tranquilli.
Altri consigli utili ricordate un riduttore se avete prese a 3 perché non ne troverete in tutta Cannes e se prenotate sul sito segnalate che volete la parte più esposta al sole, così potete fare colazione anche in balcone, infatti una parte del residence rimane meno soleggiata.
Il parcheggio x la nostra settimana costava 30 euro, ti danno una tessera entri ed esci quando vuoi... forse l'unica cosa che farei è prenotare l'ascensore!!! Scarseggiano!
Se la crisi continua ci torno.
p.s.: in bassa stagione non c'è nè animazione nè ristorante aperto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Savona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Al contrario delle altre recensioni io posso dare un giudizio positivo al residence. Unica difficoltà, se così si può chiamare, alla reception non parlano italiano ma farsi capire non è un problema. Con una compagnia di 12 persone abbiamo prenotato tre camere che abbiamo trovato pulite e accoglienti, attrezzate di tutto quello che può servire per la pulizia della stanza e per mangiare comodamente in camera, fuochi elettrici, lavastoviglie, micronde, riscaldamento, tv, aspirapolvere pentole e stoviglie. Con pochi euro si ha accesso al parcheggio sotterraneo del residence e il posto è pieno di italiani. Quindi non so come potevano essere le aspettative di chi ha dato un giudizio negativo, ma il posto NON é ASSOLUTAMENTE come è descritto e come lo si vede in queste brutte foto. Ci torneremo volentieri.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Carpi, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Io e mio marito quest'anno abbiamo optato per il residence pensando alla nostra piccola di 13 mesi, ma purtroppo non potevamo immaginare quello che poi abbiamo trovato ed infatti siamo arrivati alle 18 ed alle 20 della stessa sera rientravamo in Italia! Un incubo! Il manager tra l'altro non ha potuto far altro che ammettere che avevamo ragione ed infatti tra un anno lo chiuderanno per rimodernarlo. Una fregatura insomma! Il residence non si presenta affatto come da foto sul sito, l'appartamento e l'intero complesso sono fatiscenti. C'era odore nelle stanze di fumo e animali, sporco e decadente e per di più avendo prenotato un bilo nella camera matrimoniale (in realtà un loculo) niente aria condizionata! Insomma assolutamente un posto da dimenticare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

il parcheggio incustodito e sporco ,ascensori puzzolenti,corridoi infestati da ragni e per la maggior parte di sera bui perchè le luci non vengono sostituite,le camere puzzano nonostante riempite di deodorante,accoglienza a dire freddissima e nessuno che parla italiano e fate attenzione alla piscina si rischia di rompersi l'osso del collo ,sicuramente non a norma.L'unica cosa positiva la vista del mare che però è disturbata dal passaggio de treno.Poi non parliamo della cucina,niente cappa ,pentole che dovrebbero essere buttate via tanto che sono state usate,nessun gocciolatoio per i bicchieri,nessun cassetto,Armadio scomodissimo,con stanfelle più rotte che buone.NON ANDATE ASCOLTATEMI

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Abbiamo soggiornato la secondo settimana di luglio presso il P&V Cannes Beach. La struttura è ormai abbastanza vecchia e la scarsa pulizia sia nelle stanze che nelle aree comuni non lo rendono certo all'altezza dei *** dichiarati. La vicinanza dal mare e l'accoglienza del personale non sono bastati a compensare la sporcizia e la calca per aggiudicarsi uno sdraio in piscina.
Anche il ristorante interno non è assolutamente stato all'altezza della situazione.
Non penso ci torneremo più........

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Pierre & Vacances Residence Cannes Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pierre & Vacances Residence Cannes Beach

Indirizzo: 11 avenue Pierre Semard, 06156 Cannes, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Cannes
Bar/Lounge Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.108 di 136 hotel in Cannes
Fascia prezzo (per notte): €53 - €1.384
Categoria hotel:2 stella/e — Pierre & Vacances Residence Cannes Beach 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Otel, 5viajes2012 S.L. e HotelTravel.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pierre & Vacances Residence Cannes Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pierre&Vacances Residence - Cannes Beach Hotel Cannes
Residence p&v Cannes Beach
Pierre And Vacances Residence - Cannes Beach

Se siete i proprietari o gestori di Pierre & Vacances Residence Cannes Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.