“Evitate le stanze 1-2-3-4 se non volete finire in CANTINA !” 2 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Renoir ai Preferiti
Hotel Renoir
4.0 su 5 Hotel   |   7 rue Edith Cavell, 06400 Cannes, Francia   |
Classificato al n.29 di 136 hotel a Cannes
“Evitate le stanze 1-2-3-4 se non volete finire in CANTINA !”
2 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2011

Avevo letto ottime recensioni e visto delle belle fotografie così abbiamo prenotato per il ponte del 2 giugno.
Gli spazi comuni sono effettivamente accattivanti, le camere hanno arredamento moderno (anche se un po' trascurato), il personale è sorridente e parla italiano ma....ci hanno dato due stanze nel SOTTORRANEO !!
Livello -1 dell'ascensore, 2 metri sotto il livello stradale.. vista su gradini ricoperti di muschio e, ciliegina sulla torta, una fortissima PUZZA DI MUFFA !!
Alla mia domanda: ma questa è una camera Prestige ? Risposta stupita "si" e, alla successiva richiesta: non c'è una stanza ad un piano più alto che non puzzi di muffa? "no, mi spiace siamo al completo".
Voglio dire a 209 euro a notte, in un hotel a 4 stelle mi aspetto che non mi caccino in un seminterrato umido e puzzolente !?!
Altro dettaglio da sottilineare la pulizia non è impeccabile (ma in Francia è spesso così).
Evitate le stanze 1-2-3-4 se non volete finire in cantina !

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2010

Ho alloggiato con la mia ragazza all'Hotel Renoir a giugno 2010..se non ricordo male in occasione della festa delle Repubblica (italiana ovviamente)..concordo in pieno con le recensioni lette sia su tripadvisor che su booking.com. L'hotel si è rivelato ben collocato ed estremamente confortevole. E' una struttura con pochissime stanze, appartenente alla stessa proprietà di altre strutture ricettive in Cannes; noi abbiamo alloggiato al piano rialzato in una junior suite (che ci hanno assegnato allo stesso prezzo della doppia, evidentemente non disponibile), davvero una signora camera!!! Enorme con schermo LCD, salottino, poltrone e divani. Quanto al bagno..anche quello era davvero ampio e dotato di ogni confort. La struttura è priva di parcheggio, ma ne esiste uno pubblico a pagamento proprio di fronte, per quanto mi riguarda ho sempre trovato parcheggio nelle vie nei pressi. Noi ci siamo sempre fatti servire la colazione in camera..e ne siamo sempre rimasti soddisfatti, al contrario di quanto ho letto in alcune recensioni 16,00 Euro a persona per una colazione veramente completa mi sembra più che allineato con quello che chiedono in un qualsiasi bar di Cannes. Dista poche centinaia di metri dalla Croisette e quindi dalla spiaggia.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Mondovi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2010

L'hotel è piccolo, grazioso e tranquillo. Si trova vicino (5 minuti) a Rue Meynadier e ai suoi interessanti negozi. Rue d'Antibes e la Croisette distano in tutto 10 minuti dall'hotel ma qualche metro in più è giustificato dalla sistemazione: la suite presidenziale è strepitosa!!!! Grande, accogliente, in perfetto stile francese, è stata provvidenziale data la pioggia incessante del nostro soggiorno. Ho due bambine che non volevano mai uscire!!!
La colazione è servita in camera e c'è un'ampia scelta. Spero di tornarvi presto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
vercelli
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

L'hotel Renoir è molto bello, arredato con cura e originalità, sul tema del cinema. Le stanze sono ampie e comode, la mia (una standard) aveva una camera ampia con letto matrimoniale, un grande bagno con vasca e doppi lavandini, ed una stanzetta in più con scrivania da lavoro, dove collegarsi con il pc ed un tavolino per la colazione. Al contrario delle camere ampie, infatti, gli spazi comuni sono praticamente inesistenti, la colazione così viene servita, senza costi aggiuntivi, in camera. Questo servizio è particolarmnete piacevole: la sera viene lasciato un foglietto su cui segnare ciò che si desidera per colazione.
La posizione dell'hotel è comoda, nonostante non sia sulla croisette è comunque abbastanza vicino al palazzo del cinema.
C'è poi una spiaggia convenzionata, in comune con l'hotel Cezanne, che costa 18 euro a persona al giorno ed è in posizione centrale.
Il costo dell'hotel non è basso, anzi, con un'offerta da internet, quindi pagando meno rispetto al listino, abbiamo speso in due per 3 notti con prima colazione, quasi 600 euro.
Avrei detto che erano comunque spese bene durante il soggiorno, ho cambiato idea al momento del check-out. Nonostante avessimo pagato tutto il dovuto in anticipo al momento della prenotazione, su internet, tramite carta di credito, la ragazza della reception ci ha chiesto un ulteriore pagamento di quasi 400 euro. Non è valso a nulla spiegare che avevamo già pagato, la cosa mi ha dato piuttosto fastidio perchè, prima di chiedere ad un cliente di pagare qualcosa che il cliente stesso dice di aver già pagato, sarebbe il caso quanto meno di fare una verifica, anche solo per cortesia. Invece, in tutta risposta, ci siamo sentiti dire che ci allegavano la ricevuta del pagamento e che, caso mai, con quella avremmo potuto chiedere un rimborso. La facilità con cui hanno liquidato la cosa mi ha fatto pensare che siano avvezzi a questo "sistema", boh... forse è stata solo un'impressione. Fatto sta che comunque, una volta tornati a casa, abbiamo dovuto perdere parecchio tempo, tra verifiche con il conto in banca, invio di mail e solleciti vari per ottenere indietro con un bonifico le 400 euro, che ovviamente NON erano dovute.
Il rimborso alla fine è arrivato, ma ci ha dato non pochi fastidi: fastidio per la situazione imbarazzante al momento della partenza e fastidio per il tempo perso a casa.
Non posso dire che l'hotel non sia bello, ma il personale dovrebbe essere più preparato.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2010

Hotel ben arredato, camere spaziose, luminoso, moderno.
Vicinissimo alla croisette anche se bisogna attraversare una strada molto trafficata, ma ha la polizia a due passi quindi si può stare tranquilli anche di notte.
Unica cosa deludente è stata la spiaggia privata... i lettini sono uno adiacente all'altro, è piccolissima, un carnaio, non si respira e non circola aria!
In ogni caso lo consiglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2010

Avevamo prenotato una suite che per un disguido non era più disponibile, così abbiamo ricevuto un trattamento favorevole sul prezzo e la colazione in camera compresa.
La camera era molto bella, accogliente, arredata con stile, non molto spaziosa ma sufficientemente vivibile. La colazione in camera è stata ottima e consiglio a tutti di provarla.
L'hotel ha limitati spazi comuni ma non ne abbiamo sentito la mancanza. La posizione è ottima, a due passi dal palazzo del festival. Per quanto riguarda l'auto l'hotel è convenzionato con un parcheggio vicino.
Consigliato!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2009

Camera standard spaziosa e silenziosa.
Colazione in camera più che sufficiente. L'hotel dispone di pochi tavoli per colazione, per cui è più vantaggioso usufruire del servizio in camera, tra l'altro puntualisssimo.
Bagno con dotazione ciabattine, accappatoi, shampoo, ecc.
Vicinissimo alla Croisette, ai negozi e alla città vecchia
Extra cari.
L'hotel ha due lati: uno su strada chiusa e tranquilla, l'altro su trada trafficata.
Personale gentile.
Sicuramente tornerò.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cannes
Cezanne Hotel
Hotel Le Canberra
Hotel Le Canberra
N. 12 di 136 a Cannes
4.5 su 5 stelle 379 recensioni

Conosci Hotel Renoir? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Renoir

Indirizzo: 7 rue Edith Cavell, 06400 Cannes, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Cannes
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel sulla spiaggia a Cannes
N. 14 hotel di lusso a Cannes
N. 15 hotel per viaggi d'affari a Cannes
N. 19 hotel romantici a Cannes
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Renoir 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travel Republic (UK), Splendia, Odigeo, Venere, Agoda, HotelTravel.com, Expedia, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Renoir. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Renoir Cannes
Renoir Cannes
Renoir Hotel Cannes

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Renoir, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.