“Piccolo ristorante dalla cucina raffinata” 4 su 5 stelle

Per: Affari, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Giffoni Valle Piana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Piccolo ristorante dalla cucina raffinata”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Festival di cannes. Io e miei amici scegliamo questo locale dopo aver letto i commenti su tripadvisor. La selta si è rivelata buona. In una traversa della trafficata Rue d'Antibes, non lontano dal cinema Star. Ambiente elegante e raffinato, con tavoli certamente molto ravvicinati, ma non così tanto da essere claustrofobici. Personale cortese e affabile.
I prezzi sono medio alti, ma se si sceglie il menù da 40euro a persona per tre portate diventa interessante. Antipasto consiglio: la tempura di gamberi. Buoni, carnosi, freschi, frittura ben fatta.
Secondo ottimi sia il pesce che il vitello: in entrambi i casi piatti ben presentati e freschi.
Per il dolce di grande impatto scenico e di sapore forte e deciso il Souffle Grand Marnier (solo alla fine mi ha un po' nauseato, perché davvero l'uovo e il grand marnier danno un gusto deciso a questo dessert). Consigliato.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“Buon ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Ambiente moderno, tavoli un pò vicini (come in quasi tutti i ristoranti della zona), cucina molto buona senza piatti particolarmente creativi a parte il souuflé al grand marnier (che ha colpito molti recensori..) che fa una gran figura ed è anche molto buono. Possibilità di menù a prezzo fisso con piatti interessanti.Personale simpatico.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“veramente affable!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

siamo stati 2 volte a pranzo in qst locale molto curato, la prima volta x caso la seconda apposta per verificare le prime impressioni avute e ci siamo trovati ancora meglio..premesso ke solo a pranzo si possono scegliere menù relativamente economici (2piatti €22 o 3piatti €26 bevande escluse) la qualità del cibo è molto buona ma non tale da giustificare un costo 2 o 3volte tanto per la sera..(dove in effetti però la scelta è un pò più ampia e con materie prime più costose). Il servizio e la cortesia sono stati impeccabili, si attende poco tra un piatto e l'altro, orchidee fresche sui tavolini quadri d'autore alle pareti, cucina a vista, pane fresco,burro salato e dolcetti a prescindere, bagno femminile piccolo ma spettacolare e pulito.. Una menzione particolare alla gentilezza della Signora bionda che ci ha tradotto entrambe le volte il menù nonostante la sala piena e, la seconda volta, nonostante fossimo arrivati mentre stava lasciando il locale oltre il suo orario di lavoro. Una chicca dello chef da provare è il souffle al grand marnier!

• 4 su 5 stelle Cibo
Vimercate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Da provare”
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Ristorante carino, servizio buono, cameriere gentile e disponibile.
I tavoli sono piuttosto vicini come è di consuetudine.
Arredamento moderno, curato. Ambiente ideale anche per cena romantica.
Piatti tipici della cucina francese, curati, buoni.
Vino, buona scelta
Prezzi in linea con la piazza.

• Visitato a Marzo 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Affable hanno visto anche

Cannes, Costa Azzurra
Cannes, Costa Azzurra

Conosci L'Affable? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Affable, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.