“Un ottima scelta se non si ha voglia di spendere!” 4 su 5 stelle

Cucina: francese
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
genova
“Un ottima scelta se non si ha voglia di spendere!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Si sa, sovente il vero problema del desinare oltralpe è quel poco piacevole particolare che conclude ogni cena... No, non mi riferisco al caffè, bensì, e qui esce la genovesità, al conto da pagare! Se in più, poi, ci si trova in Costa Azzurra, non è raro imbattersi in locali che offrono il menù fissi a 40 euro a persona, o piatti singoli a partire da 30 euro. Di contro, esclusi i fast food, tutto quello che si discosta da questo target spesso è appena più piacevole che il rovistare nei cassonetti della rumenta, il classico specchietto per le allodole per adescare turisti disattenti quanto poco propensi allo spendere.
A due passi dalla piazza della Vieille Ville di Antibes, invece, si trova questo grazioso ristorantino, che non appartiene nè alla prima, nè alla seconda categoria: menù a 18 o 26 euro, entrambi con entrée, plat e dessert, differenziati nella qualità del prodotto servito, piatti, veramente degni di questo nome, tutti tra i 14 e i 18 euro.
La cucina sapientemente mescola il classico gusto francese, ed in particolare provenzale, alle suggestioni provenienti dalla vicinissima italia, sapendo creare piatti che, nella loro semplicità, mostrano una personalità decisa. Uno per tutti: la classica salade de chèvre chaude, invece che presentare il tomino di capra caldo sul crostino, vede invece il tomino stesso croccantamente panato.
La presentazione dei piatti è curata, il locale ha un arredamento semplice, tendente al rustico, ed il servizio è cordiale e sempre disponbile.
Sotto tutti i punti di vista, quindi, un locale da provare se vi trovate nei dintorni!

Zurigo, Svizzera
“Ottimo prezzo qualità'”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo satati in questo ristorante a cena. Un misto tra una pizzeria italiana e un ristorante francese. arredamento carino ma senza troppe pretese. Pulito. Personale simpatico nonostante il pienone.la carta propone piatti francesi e italiani. Possibilità' di mangiare la pizza. Menu a 24 euro con. 3 piatti. Noi abbiamo preso fois gras orata al forno e formaggi locali. Buono e abbondante. Ci sono tavoli anche all'esterno. Parecchi locali che mangiano qui. Vasta scelta di dessert. Sicuramente da consigliare a famiglie, giovani o a chi non ha pretesa di mangiare in un ristorante elegante.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Le Chrono hanno visto anche

Antibes, Costa Azzurra

Conosci Le Chrono? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Chrono, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.