“caratteristico.. ma poco spazioso” 3 su 5 stelle

Cucina: pesce
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Torino, Italia
“caratteristico.. ma poco spazioso”
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Il locale si tova nella zona pedonale di Antibes, arredato in maniera caratteristica ma purtroppo lo spazio tra i tavoli non è sufficiente per garantire un minimo di privacy. Il servizio volenteroso ma un po' sottodimensionato. Piatti di pesce curati e di buona fattura, attenzione anche ai bambini (menu dedicato). Prezzi in fascia medio -alta

Visitato a Febbraio 2012

Ancona, Italia
1.419 recensioni 1.419 recensioni
“Spaghetti, acqua minerale, caffè....ma dove siamo a Napoli?!?”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Il bello del viaggio è anche poter assaporare cibi diversi da quelli che comunemente troviamo a casa...ma ogni volta noi italiani all'estero vogliamo mangiare italiano spendendo poco e pretendendo la stessa qualità dei ristoranti nostrani...poi è normale che restiamo delusi!! E' risaputo che in Francia si beve acqua del rubinetto (tutti i francesi comunemente lo fanno) di conseguenza le minerali costano molto ovunque ...il caffè non è mai buono e costa molto ..ordiniamolo al bar sotto casa quando rientriamo o in alternativa impariamo ad apprezzare gli altri più leggeri ma comunque gradevoli...riguardo la pasta poi...la mangiamo tutto l'anno per una volta appprofittiamo del favoloso pesce crudo di questo magnifico ristorante ...andremo via sicuramente appagati nel gusto e rinfrancati dall'ottima qualità del pescato!!! Frequentiamo spesso questo locale ed i camereiri sono sempre molto gentili e solerti...un giorno no o un piccolo incidente può capitare a tutti! In ogni caso a mio avviso resta uno dei posti migliori ad Antibes.

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Alba, Italia
“solo se ti piace il crudo”
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

ristorante dove la materia prima è sicuramente eccellente e spicca nei vassoi di pesce crudo. Purtroppo però la materia prima lavorata (spaghetti, pesci al forno..) non è altrettanto eccellete. Gli spaghetti alle vongole erano praticamente solo panna...Decisamente poco rapporto qualità-prezzo anche per il personale piuttosto maldestro. Nel giro di una cena: lavata con acqua del pesce crudo, pane roccambolescamente volato a terra, il dolce di un altro tavolo spatasciato sul tavolo miseramente..un piccolo disastro a cui solo un po' di umorismo tra i clienti diventati complici ha sdrammatizzato

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
varazze
“Non bevete acqua! Non bevete caffè!”
2 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Ristorante giustamente rinomato per ostriche e pesce crudo.
Disgraziatamente io e la mia famiglia non amiamo questo tipo di gastronomia ad alto rischio.
Abbiamo quindi ripiegato su un piatto di spaghetti alle vongole.
Immangiabile per noi italiani!
Ma soprattutto, attenzione! Non bevete acqua e caffè!!!
Una bottiglia d'acqua e due caffè 11,00 euro!!!! Non siamo a Montecarlo!!!

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Ancona, Italia
1.419 recensioni 1.419 recensioni
“Ospite fisso per la cena...un gabbiano!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Quando siamo ad Antibes di solito mangiamo a Le Provencale ma da qualche tempo preferiamo questo locale. Il pesce freschissimo ,le porzioni abbondanti ,la simpatia dei camerieri, i tavoli nella via principale e non da ultimo l'attrazione principale...un gabbiano che puntualmente tutte le sere a ora di cena arriva a tutta velocità per avere il pasto quotidiano e via tutti a scattare foto...

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'oursin hanno visto anche

Antibes, Costa Azzurra

Antibes, Costa Azzurra
Juan-les-Pins, Antibes

Conosci L'oursin? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'oursin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.