“Un giardino dietro le mura.” 3 su 5 stelle
Recensione di le figuier de saint esprit

le figuier de saint esprit
14 rue saint esprit, Antibes, Francia
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
le figuier de saint esprit non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.49 in classifica su 488 Ristoranti a Antibes
Fascia prezzo: USD 37 - USD 148
Cucina: Francese, noodle
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Un giardino dietro le mura.”
3 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Siamo arrivati con mezz'ora di ritardo ma siamo stati accolti con cordialità e gentilezza.

L'ambiente è particolare e piacevole: la maggior parte dei tavoli si trovano in una corte interna coperta da una volta vegetale, originale e bucolico. Ricorda quasi i ristorantini all'aperto delle isole Cicladi.

Si può mangiare alla “carte” o con diversi menu, noi abbiamo optato per il menu più economico che costa circa 60 euro a testa bevande escluse.

I piatti di pesce sono buoni, in particolare il pesce del giorno (nel nostro caso l'orata). Niente di particolare il foie gras ed i dolci.

La carta dei vini è ok ma mi è sembrata piuttosto cara.

Per 2 menu, due bicchieri di champagne, un bicchiere di vino e due caffè abbiamo pagato 195 euro, ci saremmo aspettati qualcosa di meno, ma non conosco la media ad Antibes.

Ad Antibes è molto difficile parcheggiare ma il ristorante mette a disposizione un parcheggiatore a cui lasciare le chiavi della macchina, risolvendo il problema del parcheggio.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“tanta apparenza nessuna sostanza”
1 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2010

Molto delusa. menù banale. Non siamo riusciti a finire neanche una portata e non perchè fossero abbondanti..... molto costoso. cena non interessante e ambiente noioso.
ci siamo andati ricordando che il cuoco - proprietario era molti anni fa al Juana, di cui abbiamo un ottimo ricordo. ma che delusione....non lo consiglio

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“E la stella Michelin ?”
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2009

Siamo ritornati quest'anno a inizio novembre in questo bel ristorante. Interno moderno, sobrio e molto piacevole. La cucina, come già constatammo la prima volta, è di ottima qualità; ci siamo chiesti come mai al Figuier non sia ancora stata assegnata una stella Michelin, che, a parer nostro, sarebbe più che meritata. Questi sono i misteri delle guide...
Se si opta per il menù, il prezzo non è elevato se raffrontato alla qualità offerta.
Segnalo, infine, l'accoglienza gentile e calorosa della proprietaria, e una rapida "visita" da parte dello chef . Veramente nulla da ridire, anzi... Una curiosità, per terminare: dalla sala è possibile vedere - tramite un monitor - quel che succede in cucina. È un locale senz'altro da consigliare, sicuramente il migliore ad Antibes.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto le figuier de saint esprit hanno visto anche

Antibes, Costa Azzurra

Conosci le figuier de saint esprit? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di le figuier de saint esprit, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.