“Posto Sfizioso” 3 su 5 stelle
Recensione di La vache a carreaux

La vache a carreaux
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Ivrea, Italia
“Posto Sfizioso”
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Visto per caso girovagando nel centro stroico di Avignone subito dietro il palazzo dei papi il posto ci ha incuriosito per il menu con numerose portate di formaggio e vini in abbinamento
Abbiamo provato la sera ma era tutto “complète”….ci siamo ritornati per pranzo il giorno dopo prima di affrontare la vista al palazzo di papi.
Ho optato per un pranzo light…una salde du chef…niente di memorabile, insalata con vinagrette, olive al forno, crostoni di formaggio…e il vino al calice..un AOC Ventoux un po’ troppo fresco e erbaceo. In generale locale carino e servizio ok, da riporvare con qualcosa di piu’ importante…prezzo nella media dei locali circostanti il palazzo dei papi

Visitato a Novembre 2011

Parigi
“Eccellente esperienza, fuori dagli schemi!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Dopo avere provato il ristorante "Pain,vin, fromage" di Parigi, pensavo non esistesse niente di simile, non almeno di così originale e gastronomicamente valido. Fuori dagli schemi della "solita" cena "La vache a carreaux" non propone solamente dei formaggi, che costituiscono l'ossatura delle sue proposte, ma una serie di piatti dove i formaggi vengono esaltati dalla loro inserzione in ricette saporite ed originali con abbinamenti inconsueti ma assolutamente indovinati, come l'aglio per il Camembert al forno o l'echalotte (scalogno) accompagnato a deliziosi caprini. In alternativa un'ottima scelta di affettati della regione con innaffiati da rosato di Provenza o da vini più importanti proposti, anche a bicchiere, da una carta non impegnativa. Molto buono il rapporto prezzo/qualità. Discreto ed efficiente, con quel tanto di simpatia che non disturba, il servizio in un locale decisamente minimalista, ma senza che ciò pesi. Ottima e centrale l'ubicazione. Da provare.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La vache a carreaux hanno visto anche

Avignone, Vaucluse
Avignone, Vaucluse

Conosci La vache a carreaux? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La vache a carreaux, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.