“Meglio di così è difficile ad Arles” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 195 Ristoranti a Arles
Fascia prezzo: USD 28 - USD 33
Cucina: mediterranea
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Firenze, Italia
“Meglio di così è difficile ad Arles”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Prenotazione "a voce", passando per strada, sullo slancio di altre recensioni Trip Advisor.
3 persone, due adulti ed una bambina. Tavoli per più di due persone solo all'interno. Lo spazio è poco, ma è arieggiatissimo. SI sta bene davvero. Ambiente molto curato.
Menù provenzale a base di pesce e carne. In tal senso la fa da padrone il toro!
Da provare la bourride des calanques, o tipica di questa zona. Costa 25 euro, ma è un piatto unico.

Se invece si vuol provare di più, esistono 2 menu, uno a 19 euro e uno a 26 euro, con varie portate, dall'antipasto al dolce o ai formaggi. Abbiamo provato un po' di tutto perché siamo andati per 2 sere consecutive e la meraviglia dei sapori che ci aveva investiti la prima volta, puntualmente si è riproposta la sera successiva.
Il vino rosè, è davvero ottimo. Mezzo litro a 8 euro.

Servizio rapido, tutto fatto in casa. Figlia ai tavoli e genitori in cucina. Cucina espressa con aromi coltivati direttamente (abbiamo visto raccogliere il prezzemolo, il basilico e altri aromi direttamente da dietro la cucina!).

Il pesce fresco è davvero fresco e se si arriva troppo tardi si rischia di non trovare la bourride des calanques! Sigh... Non esiste menu per bambini, ma il pollo alla piastra con insalata e patate è ottimo, ma non quanto l'orata alla griglia, sempre con patate che la mia bambina ha letteralmente divorato.

Promossi a pieni voti.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Firenze, Italia
“rapporto qualità prezzo ottimo.”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Questo piccolo ristorante,poco appariscente,vedendolo da fuori,in realtà è ottimo per la qualità e la quantità di proposte tutte tipicamente provenzali,si puo passare dalle pietanze di carne,alle varie zuppe con il pesce,veramente cucinate in modo eccelso.è da consigliare perchè non vengono forniti i soliti e trascurati piatti per turisti...da provare.

Visitato a Aprile 2012
Milano
“Cibo molto buono, ottimo servizio e tanta pazienza”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Locale veramente carino, eravamo in tre , due adulti e una bimba di un anno.
Cibo veramente buono e delicato, il servizio perfetto e veloce e e buon rapporto qualita/prezzo.
La signorina ai tavoli è stata carina con la nostra bimba piccola che ha gustato con noi i piatti serviti.
Ottima l'insalata di polipo, i carciofi ripieni e i calamari, buoni anche i dolci.
Prenotazione consigliata perchè il locale non è grande.
Da provare!!!!!!!!!!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“molto molto carino”
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Abbiamo prenotato in questo posticino dopo aver letto le recensioni su Tripadvisor. Il locale è molto piccolo e accogliente, così come le ragazze che ci lavorano. Cucina provenzale, piatti particolari, molto buoni, siamo rimasti veramente contenti. Inoltre è a 2 passi dall'Arena. Da provare assolutamente!!!

Visitato a Aprile 2012
Monaco di Baviera, Germania
“perfetto !”
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

cucina tradizionale provenzale. pochi tavoli quindi pensate bene di prenotare. nei periodi estivi hanno a disposizione un cortile esterno con tavoli per due persone. Cibo davvero ottimo, cosí come il servizio, cordiale e veloce. potete scegliere tra due linee di menu, uno a 19 euro, e uno a 26 euro. Bevande extra (1 litro di vino costa sui 15 euro). Consigliato alle coppie che vogliono un´atmosfera rilassante e romantica gustandosi la tipica cucina provenzale ricca di spezie... Carpaccio di spada e tonno molto buono come antipasto e ottimo l´agnello come secondo.... oltre alla selezione di formaggi.
ottimo rapporto qualitá prezzo. consigliato !

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Le Criquet hanno visto anche

Arles, Bouches-du-Rhone
Arles, Bouches-du-Rhone

Conosci Le Criquet? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Criquet, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.