“una meraviglia” 5 su 5 stelle

Montagne Sainte Victoire
Route du Tholonet, 13100 Aix-en-Provence, Francia
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 78 Cose da fare a Aix-en-Provence
Attività: escursionismo a piedi, passeggiate
Dettagli sull'attrazione
modena
3 recensioni per questa attrazione
“una meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Abbiamo fatto un piccolo trekking di un giorno, da Aix en provence, partendo dalla diga e arrivando fino in cima alla croix de provence da dove si gode un panorama unico e si può fare sosta in un antico monastero. i sentieri sono ben segnalati e ce ne sono per tutti i gusti. Procuratevi la guida dei sentieri e la cartina in edicola o in libreria. L'ambiente è unico, la Montagne è spettacolare e chissà com'è bella in promavera con i fiori. Escursione raccomandata dopo aver dato un'occhiata agli omonimi quadri di Cezanne e aver letto Nel colore dei giorni di Peter Handke!

Visitato a Gennaio 2012

4 recensioni per questa attrazione
“Picnic ai piedi della montagna”
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Abbiamo pensato do fare un picnic ai piedi del famoso Monte Sainte Victoire, inspirazione di tanti pittori come Cézanne e Renoir. Abbiamo seguito l’indicazione della mappa fornita dall’ufficio turistico. Uscendo da Aix, prendendo la D17, in poco tempo si avvista il gigante. Vederlo così vicino è stato emozionante. Veramente abbagliante! Dopo parcheggiato abbiamo fatto il nostro picnic con vino, formaggi, pane e frutta gustando il paesaggio. Non avevamo nessuna informazione sulla camminata ma una volta lì ci è venuta voglia di arrivare fino al “refugio de Cézanne”. Nell’indicazione all’inizio del sentiero diceva 20 min. Abbiamo pensato che sarebbe una camminata tranquilla. Invece non abbiamo pensato che salire dopo aver mangiato potrebbe essere disastroso. Faceva un caldo terribile: 36 gradi! Una pazzia! Man mano che salivamo sembrava che il sentiero non finiva più. La vista è bellissima, ci fermavamo di tanto in tanto per una foto. Alla fine ci è dispiaciuto ma non siamo riusciti a prosseguire: troppo caldo e la panza piena ci appesantiva molto, siamo scesi. Vi consiglio di andare leggeri e, se di estate, al tramonto oppure la mattina presto. La prossima volta faremo così perché ne vale la pena.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Montagne Sainte Victoire hanno visto anche

Aix-en-Provence, Bouches-du-Rhone

Conosci Montagne Sainte Victoire? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Montagne Sainte Victoire, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.