“Slow food :) Fantastico e originale!” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.21 in classifica su 138 ristoranti a Honfleur
Cucina: francese
Montreux, Vaud, Switzerland
“Slow food :) Fantastico e originale!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Bistro (e non ristorante) in pieno centro , e più esattamente con l'entrata sulla piazza della chiesa S.te Catherine,e vista sul vieux port.
Si chiama Bistro des "artistes" mica per niente, anche quando i gusti delle decorazioni non corrispondono con quelli della persona che lo gestisce.
Ardoise con non più di 10 proposte (forse meno), il che permette la qualità dei prodotti e la preparazione ottima. E cmq dalla carne al pesce alle verdure, tutto è di prima scelta.
carta dei vini essenziale, ricordate che non siamo in un ristorante.
Pane, madeleines fatti in casa.
La persona che si occupa del bistro fa tutto (o quasi) da sola. Dunque in certi periodi non bisogna avere fretta..Ma nell'ora di punta sfido a trovare a Honfleur un bistro che ti permetta di mangiare al ritmo di mac do.
Bisogna entrare, approfittare della vista (solo due tavoli attaccati alle finestre, arrivare presto oppure prenotarli!), delle riviste d'arte, di un buon bicchiere di vino, del pasto ed infine... di due chiacchiere con Anne Marie!!
Il prezzo è coerente col il luogo, ma soprattutto con la qualità del pasto.

Cercatori di "menu" o "moules-frites" astenersi x lasciare posto ad altro tipo di clienti ;-)
grazie

• Visitato a Agosto 2011

Il 84% consiglia
“Assolutamente da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Se volete cenare al Bistro, non dovete aver fretta. Se avete i minuti contati, allora andate altrove. Ma se volete passare una bella serata con gli amici o con il/la vostro/a partner, allora questo è il posto giusto. Se poi siete in due e vi ricordate di chiamare la sera prima o la mattina per prenotare uno dei due tavolini vicino alle finestre (il locale è stretto e lungo e le sue finestrelle hanno una vista incantevole sul vecchio porto di Honfleur), allora la serata sarà sicuramente un successo.
Si mangia molto bene, poche cose e ben fatte, le portate sono scritte sulle lavagne appese al muro così come i vini. Noi abbiamo preso entrambi la bistecca alla Normanna perché ne avevamo sentito parlar bene, e le nostre aspettative sono state tutt'altro che deluse! Buono anche il paté e i dolci. L'atmosfera è rilassata, la proprietaria fa tutto, accoglie i clienti, li accompagna al tavolo, prende l'ordinazione, serve le portate e sicuramente mette il becco anche in cucina! Per questo i tempi non sono certo rapidi, ma io personalmente quando mi siedo a tavola non ho mai fretta, sono un fanatico dello "slow food", dunque non considero il servizio lento (a meno che non sia 'esasperatamente lento') una pecca del locale.
Assolutamente da consigliare, non rimarrete delusi.
Ah dimenticavo....il prezzo!....nella media, considerato che si tratta di una località francese molto bella e molto turistica...

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“Eccellente, da non mancare”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Pochi tavoli, locale molto carino, una proprietaria instancabile e tuttofare che corre come una forsennata senza aiuto. E nonostante ciò la qualità è eccellente, il servizio accurato e il costo non indifferente. Abbiamo preso una strepitosa bistecca alla normanna di un gusto ineguagliabile, cotta al punto giusto. Il tutto - con birra e dessert - per 34 euro a persona. Ma ne vale davvero la pena.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Modena
“Ottimi cibo e posizione, servizio un po' in affanno”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Il bistro è carino, con una bella vista sul porto che si gode solo da un paio di tavoli. Noi eravamo a un tavolo sotto alla libreria, molto piacevole comunque. Locale ben frequentato. I piatti sono pochi è vero, ma in un locale di questo tipo non lo considero un problema. Tutto quello che abbiamo preso era eccellente, il pesce freschissimo. Il servizio era un po' in affanno in quanto la proprietaria riceve e serve da sola gli ospiti, facendosi un bel po' di scale per andare in cucina al piano di sopra e scompare un po' troppo a lungo. A mia moglie ha dato poi una rispostaccia, sicuramente frutto dello stress. Lo consiglierei comunque.

Città di Lussemburgo, Lussemburgo
“...ma che carino!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2010

Ci siamo fermati per pranzo. L'atmosfera è veramente molto carina, pochissimi tavoli ma molto accogliente senza essere nè pomposo nè banale. E' vero la scelta dei piatti è limitati, ma a mio parere, è sintomo del fatto che preferiscono fare le cose bene, magari non lo considererei per una cena classica ma sicuramente non per la qualità del cibo.

Il pane è fatto in casa e quando lo portano ne senti veramente il profumo. Ho preso una Tarte aux Tomate e la signora è stata subito gentile ad avvisarmi che ci voleva 15 minuti visto che è fatta al momento. Infatti ha sicuramente meritato l'attesa, ingredienti freschi e anche l'insalata era condita con olio a crudo evitando le tipiche salsine inglesi.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bistro des Artistes hanno visto anche

Honfleur, Calvados
Honfleur, Calvados

Conosci Bistro des Artistes? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bistro des Artistes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.