“affascinante anche per chi non ama Monet” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
roma
77 recensioni per questa attrazione
“affascinante anche per chi non ama Monet”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Veramente una piacevole sorpresa la casa - giardino di Monet a Giverny. Visitare la casa ben ricostruita e con foto gigantografiche in ogni lato è come fare un tuffo nel passato imprtessionista della Francia del primo novecento. E poi c'è il bellissimo giardino con il famoso lago delle ninfee riprodotte più volte dal pittore e conservate nel museo de l'Orangerie di Parigi. Unico neo il costo del biglietto di ingresso (9 euro) veramente esagerato. Merita una sosta anche se non amate gli impressionisti

Visitato a Aprile 2012

1.947
  • Cinese per primo
  • Tailandese per primo
596 recensioni per questa attrazione
“Nell’Alta Normandia per visitare il giardino delle ninfee.”
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

A Giverny, un piccolo villaggio nel nord della Francia a circa 70 km. da Parigi c’è la casa dove è vissuto sino alla sua morte Claude Monet. E’ molto interessante fare questa deviazione per più motivi: il posto è delizioso, uno dei tanti graziosi borghi che da solo vale il viaggio, la casa dell’artista rimasta intatta grazie alla Fondazione che se ne occupa che trasmette la serenità del luogo, il primo giardino che si vede davanti alla casa e poi dopo un piccolo sentiero lo spettacolare giardino delle ninfee con il piccolo ponte giapponese che si ricopre di glicini a primavera e che è nella nostra memoria collettiva quando ricordiamo i dipinti di Monet. E’ da consigliare assolutamente.

Visitato a Novembre 2011
L'Aquila, Italia
23 recensioni per questa attrazione
“Quadro...reale”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Partiamo da ciò che emoziona di meno: io direi l'interno dell'abitazione. Certo la ricostruzione degli ambienti è fedele, è interessante riscontrare, attraverso le stampe giapponesi esposte sulle pareti, gli stretti contatti di Monet con la cultura orientale, secondo un giapponesismo evidentemente di moda in Europa tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento. Ma ci hanno insegnato che questo pittore è maestro en plain air, dunque il consiglio è di visitare per bene il giardino e lasciarsi stupire dalle celeberrime ninfee di vario colore, presenti nel laghetto privato dell'artista. Solo per questo assegno il "molto buono" a questa attrazione.
Macchina fotografica alla mano, la visita richiede un paio d'ore circa.

Visitato a Agosto 2011
Gorizia, Italia
“Sembra di essere in un suo quadro”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Siamo stati in Normandia quest'estate agosto 2011 e tra le varie tappe obbligatorie c'era questa meraviglia di casa di Monet ed il suo fantastigo giardino. Quando siamo arrivati per prima cosa abbiamo visitato la mostra degli impressionisti e poi la casa. Stupenda. Esattamente com'era. la cucina super bella...il giardino...il giardino giapponese ed il ponte....sembrava di essere in un quadro. ANDATECI, non ve ne pentirete.

Visitato a Agosto 2011
Genova, Italia
“Stupendo!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Consiglio a chi ami Monet, i fiori ed i giardini di andare a vedere la sua mervigliosa casa. I giardini che la circondano sono meravigliosi, contornati da fiori e piante che sembrano quasi finti da quanto sono belli. Per non parlare del ponticello e dalle ninfee rese famose nei suoi quadri... una visita che consiglio...da notare pero' che la sua casa apre dal 1 aprile in poi!

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Casa e giardini di Claude Monet hanno visto anche

Conosci Casa e giardini di Claude Monet? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Casa e giardini di Claude Monet, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.