“Magico!” 5 su 5 stelle

Bra, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“Magico!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Stendendo un velo pietoso e tralasciando la parte meramente ed inevitabilmente commerciale, è sicuramente un luogo dotato di fortissima attrazione spirituale.Sembra quasi una delle porte che collegano con l'aldilà. Io non sono un fanatico, premetto, ma non si potrebbe spiegare in altro modo il continuo susseguirsi di pellegrini provenienti da tutte le parti del mondo.

Visitato a Aprile 2012

1.174
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Prov.Ovest di Milano
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“Una emozione per chi crede, ma anche per chi non crede”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Come ho detto nel titolo il complesso del santuario della Madonna di Lourdes è una emozione per chi crede, ma anche per chi non crede. Io credo e per me è stato bellissimo. Tra le esperienze forti sicuramente, oltre il contatto con i luoghi dell'apparizione della Madonna, il bagno nelle piscine. Vi consiglio per questa esperienza di andare intorno alle 16 c'è poca gente. Ma dovete essere convinti...i miei amici prima si sono messi in fila e poi sono letteralmente scappati lasciandomi solo.

Visitato a Luglio 2011
Parma, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“lasciarsi il mondo alle spalle per un momento...”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

sono stato a Lourdes più di una volta, spesso di passaggio e solo per curiosità, ma ogni volta la visita al santuario appare qualcosa di particolare. Lasciate le centinaia di negozi che vendono articoli di ogni genere e souvenir in varie lingue, l'ingresso nel recinto del santuario mi catapulta ogni volta in una dimensione diversa. I souvenirs e i venditori scompaiono di colpo e si entra in un silenzio fatto di preghiera, sofferenza e speranza. La visita alla grotta è poi il momento culmine del percorso e guardandosi attorno non si comprende con la mente cosa ha permesso l'erigersi di un posto cosi maestoso e architettonicamente povero (la basilica, benché si possa dire, non è bella dal punto di vista artistico) ma probabilmente non è con la mente che si deve approcciare ma con il cuore

Visitato a Agosto 2011
Viareggio, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 77 voti utili
“splendido santuario particolarissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Il Santuario,dovrei dire 3,ma anche 4 se si considera la Grotta come un piccolo santuario, e' meraviglioso.Quello piu' basso splendido nella sua ricchezza di mosaici e con la grande cupola,la cripta sovrastante dedicata a Bernadette,la Chiesa piu' alta antica e piu' semplice delle altre due.La Grotta il vero Santuario Mariano che ti dona serenita' e fede.

Visitato a Febbraio 2012
Correggio, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 50 voti utili
“Viaggio a Lourdes”
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Sono 12 anni che vado almeno due volte all'anno sempre a primavera e fine autunno. Rimane un luogo fantastico dove è possibile ritrovare se stessi pur essendo tra migliaia di persone. Per mia scelta vado a fine Marzo e fine ottobre quando la grande folla non c'è più e puoi vivere questa atmosfera di serenità più intensamente. Consiglio Lourdes a tutti.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Sanctuary of Our Lady of Lourdes hanno visto anche

Lourdes, Hautes-Pyrenees

Conosci Sanctuary of Our Lady of Lourdes? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sanctuary of Our Lady of Lourdes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.