“Un medioevo ristrutturato ma pur sempre con il suo fascino” 5 su 5 stelle

Tipo: Siti storici, Quartieri, Passeggiate in siti storici
Attraction Details
Firenze, Toscana, Italy
11 recensioni di attrazioni
“Un medioevo ristrutturato ma pur sempre con il suo fascino”
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

In effetti la cittadina nel complesso è veramente suggestiva anche se gli interventi recenti di restauro sono stati, in alcuni casi, troppo " evidenti " e incisivi. Ma girellare per le piccole stradine anche se zeppe di negozi turistici, ha un suo perchè. Un po' come Moint Saint Michel!. Per qualche attimo si ha la sensazione di un ritorno nel passato e tutto ciò è veramente gradevole, La visita è sicuramente da non perdere. Oltretutto noi siamo arrivati dal fiume con la peniche noleggiata per una settimana ed è un'esperienza memorabile. Vedere la cittadella dall' imbarcazione è un tuffo nel cuore!

Visitato a Giugno 2011

1.094
Parma, Italia
“Posto affascinante, da vedere e da gustare con calma.”
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

La città medioevale è stata restaurata e le cose fatte di nuovo sono tante e si notano. Però nel complesso è bella, cenare all'aperto in un ambiente così ha sempre il suo fascino, anche fare un giro nei dintorni merita, campagne e vigneti dalle quali si può vedere la città illuminata al sera. Se si passa da quelle parti è da non perdere.

Verona, Italia
7 recensioni di attrazioni
“Carcassonne”
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Cittadella medievale stupenda, molto ben tenuta e restaurata... forse fin troppo! Si passeggia con estremo piacere per i vicoli e lungo le mura. La cattedrale è molto bella, merita la visita. Superbe le vetrate e l'organo. Il castello è meraviglioso, già recensito a parte. Unica pecca i posti in cui mangiare la sera, discreti.... potrebbero essere fantastici. A pranzo invece stupenda la piazzettina centrale. La cittadina merita mezza giornata: noi siamo arrivati la sera, abbiamo cenato nella città antica e l'abbiamo visitata la mattina successiva!

Visitato a Novembre 2011
Piacenza, Italia
“Borgo medioevale suggestivissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Borgo medioevale meraviglioso. Le mura tenute perfettamente, illuminate alla perfezione. Il giro delle mura di notte è stata una cosa meravigliosa che consiglio a tutti. Sembra proprio di entrare in un altro mondo. L'unico aspetto negativo è il caos di gente che c'è durante la giornata soprattutto (almeno in un periodo vacanziero come agosto). Ma ne vale senza dubbio la pena. Da non perdere.

Visitato a Agosto 2011
Capoterra, Italia
25 recensioni di attrazioni
“Un gioiellino.....”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Sembra di essere tornati indietro di mille anni e la visione è incredibile fra torri e bastioni color caramello a dominare la città con sullo sfondo le cime dei Pirenei (d'inverno con le cime innevate sarà uno spettacolo unico).
E' un borgo suggestivo e molto bello, con stradine acciottolate e tortuose che portano a piazzette molto pittoresche animate da bar/ristoranti e locali di vari.
Molto buona l'organizzazione dei parcheggi fuori le mura.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Città medievale di Carcassonne hanno visto anche

Conosci Città medievale di Carcassonne? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Città medievale di Carcassonne, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Città medievale di Carcassonne ai Preferiti