“Plopy” 4 su 5 stelle
Recensione di Au Petit Sud Ouest

Au Petit Sud Ouest
46, Avenue de la Bourdonnais, 75007 Parigi, Francia (Eiffel Tower / Invalides / Palais-Bourbon)
+33.1.45.55.59.59
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.11 in classifica su 12.461 ristoranti a Parigi
Fascia prezzo: USD 48 - USD 69
Cucina: francese
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Dehors, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte, Dessert
Zona: Eiffel Tower / Invalides / Palais-Bourbon
Torino, Italia
“Plopy”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Lo scorso we siamo stati a Parigi e a distanza di 3 anni siamo ritornati nello stesso ristorante.
Ottimi i piatti per chi ama il fois gras, molto accogliente il locale e davvero gentili e cordiali i proprietari.
Eravamo in 4 e ciascuno di noi ha mangiato un antipasto, secondo, dessert e caffè, il tutto accompagnato da una bottiglia di vino bianco e una di acqua € 185..
Ne vale davvero la pena , andateci!

• Visitato a Giugno 2012

Il 93% consiglia
  • Cinese per primo
milano
“patè e anatra”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Sabato sera, prenotazione last minute accettata senza problemi (ma per le 22 ).
nel ristorante c'è infatti un continuo ricambio, clienti sempre in fila e tavoli approntati al volo anche a mezzanotte.
personale disponibile e chef che spiega volentieri i piatti e consiglia al meglio. E' anche possibile acquistare i prodotti come patè o salumi.
In due abbiamo preso: brouillade (uovo sbattuto) al tartufo e patè fresco spadellato con porcini; petto d'anatra (in pratica un ottimo filetto) e coscia d'anatra; dolce e una bottiglia di margoux (40 euro), acqua, tot 120.
Ben spesi per essere a parigi.
Locale piccolo e accogliente, molti tavoli; possibilità di cenare all'aperto (tavolini sul marciapiede); a 10 min a piedi da tour eiffel.
Consigliato!

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Bologna
“Grande cortesia, pochi piatti ma eccellenti”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Tipico ristorante del sud ovest della Francia, specializzato in Magret de Canard e Foie Gras, a due passi dalla Tour Eiffel.
I proprietari sono estremamente cordiali e simpatici, l'ambiente molto carino è un misto tra il ristirante e il negozio di prodotti tipici.
Ottimo il magret de canard ai funghi, ottimo il bloc de foie gras mi-cuit e ottimo il cahors, vino tipico della regione 100% malbec.
Il conto è assolutamente onesto per essere in questa zona della città.

Napoli, Italia
“Che bella serata!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Cena di venerdi sera, previa prenotazione via mail dall'Italia (indispensabile penso per il week-end). Locale carinissimo, caldo ed accogliente con un tostapane un pò retro su ogni tavolo per preparare i crostini su cui spalmare il patè. Tavoli anche all'esterno e un bancone all'interno in cui sono esposte le specialità da acquistare. Chantal ci ha accolto sulla porta e non ha mancato per tutta la cena di venirci vicino e darci utili consigli. Il cibo è davvero ottimo; abbiamo saggiato foie gras semplice e con tartufi, filetto d'anatra con funghi porcini, formaggi tipici: tutto buonissimo! L'apoteosi è stata con il dessert: la torta di mele più buona che abbia mai mangiato! Abbiamo speso in due intorno ai 110 euro, bevendo alcuni calici di prosecco, un prezzo giustissimo per la qualità del cibo ed il servizio. Passeggiata distensiva, poi, alla Torre Eiffel che dista poche centinaia di metri ed è sempre bellissima. Ci tornerò assolutamente!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Cortesia, professionalità, ambiente e buona cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono stato in questo ristorante sabato scorso. Avevo prenotato via mail e si sono dimostrati gentilissimi, avevo chiesto un tavolo romantico e mi hanno dato un ottimo tavolo un pò appartato. Il locale è piccolo, caratteristico. La carta punta molto sul foie gras e sull'anatra in generale. Oltre a questo ci sono alcune proposte di piatti come il formaggio ecc.
Carta dei vini nella media con ricarichi perlopiù ragionevoli. Unica nota negativa le mezze bottiglie sono poche e quindi ci si deve adeguare all'intera o ad una scelta molto ristretta.
Conto della cena intorno ai 45 Euro a testa (due foie gras ai fichi, due piatti di anatra con contorno, mezza bottiglia di Chateau La Tour de By, una bottiglia d'acqua, espresso, coperto e servizio). Lo consiglio a tutti in più la posizione è strategica per il dopo cena per andare alla Tour Eiffel a fare due passi che si trova a 200 metri circa. Sogno di tornarci...
Nella bella stagione hanno tavoli all'aperto e vendono anche i prodotti come vini e foie gras.

Gli utenti che hanno visto Au Petit Sud Ouest hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Au Petit Sud Ouest? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Au Petit Sud Ouest, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.