“Un posto veramente speciale” 5 su 5 stelle
Recensione di Taillevent

Taillevent
15,rue Lamennais, 75008 Parigi, Francia (Champs-Élysées)
01 44 95 15 01
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Champs-Élysées
velletri
“Un posto veramente speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2014

Un ristorante elegantissimo (giacca obbligatoria per gli uomini), prenotazione indispensabile.
Il locale è bellissimo, tutte le pareti ricoperte in legno, bellissime lampade, atmosfera soft, servizio accuratissimo.
Il cibo squisito, la scelta dei vini vastissima.
La presentazione dei piatti molto curata, in particolare i dolci sembrano sculture e sono molto buoni.
I prezzi sono alti e lievitano se si sceglie un vino di alta qualità, ma almeno una volta bisognerebbe andare

Visitato a Dicembre 2014

• Cinese per primo
  • Greco per primo
venezia
“Superbo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2013

Una delle più grandi maison parigine, a due passi dagli Champs Elysees.L'amabilità dell'accoglinza e la premurosa cortesia del personale, la magnificenza dell'ambiente e la comodità dei tavoli fanno del Taillevent un tempio dell'ospitalità. Cucina classica con forte impronta dello chef. A pranzo possibilità di un menù di quattro portate a soli 82 euro (impensabile in Italia in ristoranti di questo livello). Carta dei vini non chilometrica come ti aspetteresti, ma con una buona scelta al bicchiere. Il menù dejeuner era composto da: asparagi, cosciotto di agnello, roquefort, dessert al gianduia, accompagnato da un bicchiere di sylvaner, tre saint estephe, e un maury anthociane; il tutto a 124 euro. E sei sul tetto del mondo.

• Visitato a Aprile 2013
Pisa, Italia
“Viziarsi a Parigi”
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2012

Un due stelle michelin che merita tutta la sua fama, dall'accoglienza impeccabile al servizio -formale ma discreto- alla cucina ricercatissima e di qualità. L'arte dell'ospitalità a tavola la fa da padrona. Cucina superba: Menu dejeneur con amuse bouche, entrée, piatto principale, formaggio, dessert con i piatti accompagnati da vini differenti scelti da un bravissimo e giovanissimo sommelier italiano...in più caffè e digestif (cognac riserva della casa). Tutto per una cifra sostenibilissima (100 euro a testa) considerando servizio di lusso e qualità. Consigliatissimo!

• Visitato a Dicembre 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“Un grande ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2012

Pranzo da Taillevent, uno dei santuari della cucina francese. Difficile a credersi (di questi tempi così oscuri), tutto perfetto! Dall'accoglienza degna dell'eleganza e tradizione delle grandi "Maison" francesi, alla cucina eccellente ed a un servizio di alto livello che ti fa sentire importante e coccolato. Menu dejeneur con amuse bouche, entrée, plat, fromage et dessert con i piatti accompagnati da tre vini differenti scelti dal bravissimo sommelier per una cifra "dolcissima" paragonata alla qualità gustata. Vorrei abitare a Parigi per andarci almeno una volta alla settimana!

• Visitato a Novembre 2012
Roma
“Strabiliante!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2010

Sono stato ieri sera con mia moglie in questo splendido ristorante. Il posto è classico, molto elegante e lussuoso. Presenta 2 sale al piano inferiore e 2 private al piano superiore. I tavoli sono ben distanziati e la privacy è assicurata. IL personale è molto cordiale e l'attenzione è uno dei punti di forza di questa struttura. Pensate che ogni volta che io o mia moglie ci siamo alzati dal tavolo per andare alla toilette, un cameriere ci cambiava il tovagliolo con un nuovo piattino. Ora passiamo alla cena. Abbiamo cominciato con 2 bicchieri di champagne con etichetta della casa Taillevent, e devo dire che era molto buono. Poi sono arrivati degli stuzzichini di pane al formaggio fritto e una crema di carote e cumino, molto molto delicati. Come antipasto abbiamo preso entrambi una crema di riso e farro con dei funghi, letteralmente deliziosa. Come secondo invece abbiamo preso una spigola fritta nel burro con verdure primaverili e purè di mandorle. Credetemi, mai in vita mia avevo visto una sogliola di questa portata, la carne del pesce era corposa e saporita, sembrava di mangiare della carne bianca tenerissima. Il purè di mandorle anche non era niente male. IL gran finale sono stati i dolci, calcolate che hanno 6 chef pasticceri che si sbizzarriscono. Noi ne abbiamo provati 4 ed erano eccezionali. Tutta la serata è stata accompagnata da un vino bianco chardonnay del 2004 all'altezza della serata. Il prezzo un po' altino, ma ne vale la pena perchè non dovete pensare a una cena, ma ad una vera e propria esperienza culinaria che ricorderete a vita, un po come quando si fa un viaggio in un bel posto. Prezzo della cena è stato di 451 euro più 50 euro di mancia 500 euro.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Taillevent hanno visto anche

Parigi, Île-de-France
Parigi, Île-de-France

Conosci Taillevent? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taillevent, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.