“Birra, birra, birra...” 4 su 5 stelle
Recensione di Brasserie Lipp

Brasserie Lipp
151,boulevard Saint-Germain, Parigi, Francia (Saint-Germain-des-Prés)
01 45 48 53 91
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Birra, birra, birra...”
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Non il solito posto della Birra, è speciale, tradizione e cultura in un ambiente multietnico unico!

Visitato a Luglio 2012

• Cinese per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 135 voti utili
“Carino”
3 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Situata in piena Saint German des Pres, quindi posizione centralissima. Storica brasserie, siamo andati convinti da mia moglie, avevamo letto una buona recensione sulla Routard.
Il posto è molto carino, come detto la location è ottima anche per chi è in giro alla scoperta della città e non vuole fare troppi giri per trovare un buon posto.
Ben frequentato, cibo buono (valido sia il foie gras sia il filetto, molto ben preparato). Personale a prima vista scortese e un po' freddino, poi a mio avviso capisci che è più che altro un'impressione, ci siamo sentiti a nostro agio.
Aperto anche ad orari poco consoni per il pranzo.
Non ci hanno offerto l'aperitivo come da indicazioni della guida ma questo conta poco.
Conto un po' salato alla fine. Se siete in zona è una buona opzione

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Fabriano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“dopo anni sono tornato”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

E' molto cambiato da quando c'ero stato molti anni fa, più turistico ma ancora con una bella atmosfera belle epoque ( e poi la sua storia lo fa interessante) Ottima (anche se non al livello di quelle di Reims) la choucroute e il servizio eccellente. il prezzo onesto. Buono anche il dessert (una tarte tatin... tutta roba leggera) .Questa è una brasserie e chi si aspetta haute cuisine vada alla tour d' argent pagherà un po' di più, ma contento lui !!.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 208 voti utili
“ambiente incantevole, cibo inadeguato al conto.”
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

In piena St. Germain des Pres, affacciata sulla piazza, con i suoi arredi d'epoca fin-de-siècle e le pareti rivestite delle splendide maioliche floreali, la Brasserie Lipp si presenta con tutto il suo fascino. I piatti (ci spiega gentilmente il cameriere sornione), sono praticamente immutati da circa 100 anni .
solo i prezzi sono cambiati, evidentemente.
ma siamo in un locale storico e l'ambiente si paga.
ammetto di non aver mangiato male, ma il rapporto qualità prezzo non è proprio da prendere in considerazione.
Per una volta mi è piaciuto cenare al Lipp, ma non credo che sia un'esperienza che ripeterei.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
rome
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“la classe non è acqua”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Travolto da un violento temporale all'altezza di saint germain ho trovato rifugio nella storica brasserie lipp dove avevo già mangiato un pò di tempo fa. Il luogo storico - con le decorazioni orientaliste dei soffitti e le maioliche floreali ancora originali risalenti al 1905 - ti accoglie con la sua sobria eleganza facendo da cornice alla raffinata gentilezza dei camerieri che si profondono, ognuno nell'esercizio della propria peculiare competenza, in un gioco poliedrico di attenzioni. C'è quello che ti sfila l'impermeabile per portarlo al gurdaroba e quello che danzando ti accompagna al tavolo per farti accomodare poi, con la stessa leggiadria, sulla comoda seduta liberty. E poi quello che prende la comanda, di grado leggermente superiore, vuoi per la delicatezza della funzione, vuoi per la variegata scelta dei piatti che egli, proprio per l'agio del ruolo che riveste, è in grado di saper ben spiegare e consigliare al cliente. Fa seguito un servizio efficiente e veloce attraverso cui ci si immerge subito nella tradizione basic della cucina francese che, senza essere nouvelle, soddisfa il palato, non tanto per l'originalità delle pietanze, quanto piuttosto per l'alta qualità dei prodotti. Ottima la mille foglie della casa. Il conto alto ma meritato tutto ciònondimeno per l'opportunità di godere di un'atmosfera ancora integra in cui la tradizione è sovrana ed il cliente il suo re consorte.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Brasserie Lipp hanno visto anche

Parigi, Île-de-France
Parigi, Île-de-France

Conosci Brasserie Lipp? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Brasserie Lipp, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.