“impolverato e disorganizzato” 1 su 5 stelle

Classificato al n.345 di 1.794 hotel a Parigi
Roma
“impolverato e disorganizzato”
1 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2010

Hotel che vuole darsi le arie di hotel-boutique ma che a mala pena riesce ad avere quelle di pensione-discount. Ci hanno dato una stanza a livello strada, con gli scuri malfunzionanti, impolverata e con il bagno mancante dello scopino del w.c. e del portacartaigienica.
Il lavabo dal design maldestro, aveva la bocchetta dell'acqua talmente bassa da rendere impossibile lo sciacquarsi le mani contemporaneamente sotto il getto. Ovviamente le tende erano polverose e avendo il terzo letto era impossibile aprire l'armadio. Abbiamo fatto le nostre rimostranze alla recptione - formata da un ragazzo inesperto e una ragazzotta paffuta che si è anche mostrata seccata perchè avevamo trovato la stanza sporca !!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia

313 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Italy
2 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2010

Tanti piccoli difetti a partire dalla camera piccolissima (molto più piccola di quella vista nelle foto dell'albergo), un po' impolverata, il ripiano del lavandino essendo nero sempre macchiato d'acqua, phon non funzionante, asta della doccia rotta per cui la cornetta era sempre in basso.
Abbiamo chiesto di rimediare al phon e doccia: quest'ultima in una settimana che siamo stati lì non è mai stata aggiustata e per quanto riguarda il phon ce n'è stato dato un altro sostitutivo che dopo i primi 4 giorni è sparito.
Il personale è gentile (anche se prometteva di aggiustare tutto e invece niente), l'albergo nel complesso è bello, ma sommati tutti questi piccoli difetti, non vale la pena per i soldi che abbiamo speso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Marsala, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2010

Lhotel villathena è un signor tre stelle. é un hotel che non vuole apparire diverso da quello che è ma che, piuttosto, vuole trasmettere un messaggio esemplare: si può andare in un tre stelle e godere di un ambiente parimenti godibile, elegante e curato. Il personale è discreto, gentile e attento. La struttura è gradevole, nuova e aggiornata.
qualche miglioria può essere introdotta: ad esempio nella stanza superior si può inserire un attaccapanni e una base per le valige.
i prodotti da bagno sono di prima qualità: il sapone, ad esempio, è eccellente. Manca però inspiegabilmente una cuffia per la doccia....
la colazione è molto buona, curata e varia ma se non è compresa nell'offerta b&b è cara: il perosnale però ve la porge con il sorriso e vi fa scordare i 17 € che avete pagato.
L'hotel sorge in una strada silenziosa della più commerciale delle zone di parigi che però, per incanto, vi appare come un'oasi della più dinamica città del mondo..ah Parigi!
tutto è facilmente raggiungibile in poche fermate di metro e vi sentirete bien à la page in questo ambiente trés, trés à la mode!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2009

Ho scelto questo hotel per la posizione e devo dire che è l'unica cosa buona, vicino alla stazione della metropolitana St.Lazare e a pochi minuti a piedi da alcuni luoghi di interesse. Per il resto sono rimasta molto delusa, la camera e il bagno più piccoli di quello che sembra, le tende avevano 2 dita di polvere che hanno pulito solo dopo la nostra segnalazione, per non parlare del freddo e dei rumori che trapelavano dalle finestre vecchie.La colazione buona ma un po limitata nella scelta infatti pur avendo molti clienti italiani non era possibile fare un cappuccino o un caffè espresso.Carini i luoghi comuni della hall e della colazione ma in generale non all'altezza del prezzo richiesto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
sicilia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2009

Siamo partiti io ed il mio fidanzato per festeggiare il mio compleanno a Parigi e dopo tante svariate ricerche abbiamo deciso il Villathena. L'albergo nel complesso è risultato delizioso, lo staff davvero cordiale, avevamo una camera executive al quinto piano dell'albergo 25 mq che a Parigi non è facile trovare molto carina ed elegante solo che il bagno era davvero piccolo e la pulizia della stanza lasciava un po' a desiderare ma per il resto tornerei altre mille volte e lo consiglierei pienamente perche' cosa importante rispecchia pienamente il sito. La colazione invece la facevamo in un posto viciissimo all'albergo molto caratterisico ma soprattutto si risparmiava in maniera considerevole vista la dismisura della colazione del Villathena(17 € a persona). Inoltre la posizione del Villathena è ottima zona Saint Lazare, la metro era vicina infatti ci permetteva di spostarci senza problemi.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2009

Tornati ieri da una 48 ore a Parìs.
Nel complesso un buon albergo (alberghetto?), realizzato nel 2007, quindi nuovo e ben tenuto. L'entrata è piccola ma moderna e ben realizzata, un po' appariscente. Bianco, rosso e nero i colori prevalenti, con delle belle stampe alle pareti. Personale giovane e carino, due ragazze in gamba e molto disponibili al front desk. Ci siamo fatti prenotare due volte la cena in relativi ristorantini, telefonata, mappa e indicazioni, piu' suggerimenti vari, insomma brave.

Abbiamo scelto la stanza deluxe, 129€ su, perchè avevamo voglia di qualche metro quadro in più, conoscendo gli alberghi "normali" di parigi. E avevamo ragione, era giusta ma non grande, quindi le stanze standard saranno state piccole. La differenza sono 20€ e ne è valsa la pena, lo consiglio. Ahh.. a seconda di quanto hai bevuto la sera, potrebbe dare MOLTO fastidio il camion della nettezza urbana alle 7.30, la prima mattina ci ha svegliato, la seconda....no!
Mi è sembrato che tutte le stanze affacciassero sulla strada. Forse vale la pena verificare.

La zona da 1 o 10 vale 7.5! Ha due lati: uno un po' troppo vicino alla stazione, ma l'altro perfetto, una passeggiata e sei su Boulevard Haussmann per lo shopping, qualche altro passo e sei all'Operà e la Madeleine, e se hai ancora voglia di camminare sei al Louvre. Cos'altro?

Avendo 48 ore non avevamo voglia di passarne 6 nella metro! Quindi bicicletta! e che bellooo! Se c'è il sole è stupendo (o se è solo nuvoloso), se piove non si puo' fare.
Sei velocissimo! ti sposti da un posto all'altro stando all'aperto, non sottoterra, guardando splendidi palazzi, giardini, viali e la Senna! Certo ci vogliono un po' di gambe e di attenzione, ma lo rifaremo sicuramente! Fallo poi mi dirai.
C'è il bike sharing a Parigi, il Velìb, pero' secondo me non va bene per il turista, è gratis la prima 1/2 ora, poi si paga incrementalmente. E' fatto per il parigino che va al lavoro. Quindi abbiamo affittato due bici per un giorno e mezzo (44€ la coppia). A 10 min dall'albergo, a piedi, c'è "Vélo Electro" che non è il massimo, poche bici, niente casco, niente cestino (necessario) e in piu' me l'hanno data con la ruota bucata! Ho perso un'ora per tornare indietro, farla riparare e ripartire. Pero' lì intorno non ho trovato altro, la prossima volta andro' da un altro.

L'hotel è ben collegato con Charles de Gaulle, se volate con Alitalia, Air France e Vueling (noi Vueling - terminal 1). Shuttle train fino al Terminal 3, poi RER B fino a Gare du Nord, poi RER E fino a Hausmann - Saint Lazare, poi 200 m a piedi. Considera 1 ora, ora e 1/2. Con l'autobus, RoissyBus si arriva all'Opera diretti, pero' sei soggetto al traffico, verifica che non sia l'ora di punta.

Cos'altro? Che bella Parigi martedì 3 marzo con il sole! Senza turisti, tutti i negozi aperti e parigini al lavoro. Siamo stati bene. unico neo? Tutto caro. Pero' che vuoi, il bello si paga.

Buon viaggio. Lorenzo

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

Conosci Villathena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villathena

Indirizzo: 23 Rue d' Athenes, 75009 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Opéra
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Accesso disabili
N. 209 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 238 hotel per famiglie a Parigi
N. 362 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Villathena 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Orbitz, Priceline, Booking.com, Travelocity, Agoda, Cheap Tickets, Tingo, TripOnline SA, Despegar.com, BookingOdigeoWL, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villathena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villathena Parigi, Île-De-France
Hotel Villathena Parigi
Hotel Villathena Paris
Villathena Hotel Parigi
Parigi Villathena Hotel
Villathena Hotel Paris

Se siete i proprietari o gestori di Villathena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.