“Una delusione” 2 su 5 stelle

Classificato al n.468 di 1.793 hotel a Parigi
Roma
“Una delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2009

Ho scelto questo hotel per la posizione e devo dire che è l'unica cosa buona, vicino alla stazione della metropolitana St.Lazare e a pochi minuti a piedi da alcuni luoghi di interesse. Per il resto sono rimasta molto delusa, la camera e il bagno più piccoli di quello che sembra, le tende avevano 2 dita di polvere che hanno pulito solo dopo la nostra segnalazione, per non parlare del freddo e dei rumori che trapelavano dalle finestre vecchie.La colazione buona ma un po limitata nella scelta infatti pur avendo molti clienti italiani non era possibile fare un cappuccino o un caffè espresso.Carini i luoghi comuni della hall e della colazione ma in generale non all'altezza del prezzo richiesto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

sicilia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2009

Siamo partiti io ed il mio fidanzato per festeggiare il mio compleanno a Parigi e dopo tante svariate ricerche abbiamo deciso il Villathena. L'albergo nel complesso è risultato delizioso, lo staff davvero cordiale, avevamo una camera executive al quinto piano dell'albergo 25 mq che a Parigi non è facile trovare molto carina ed elegante solo che il bagno era davvero piccolo e la pulizia della stanza lasciava un po' a desiderare ma per il resto tornerei altre mille volte e lo consiglierei pienamente perche' cosa importante rispecchia pienamente il sito. La colazione invece la facevamo in un posto viciissimo all'albergo molto caratterisico ma soprattutto si risparmiava in maniera considerevole vista la dismisura della colazione del Villathena(17 € a persona). Inoltre la posizione del Villathena è ottima zona Saint Lazare, la metro era vicina infatti ci permetteva di spostarci senza problemi.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2009

Tornati ieri da una 48 ore a Parìs.
Nel complesso un buon albergo (alberghetto?), realizzato nel 2007, quindi nuovo e ben tenuto. L'entrata è piccola ma moderna e ben realizzata, un po' appariscente. Bianco, rosso e nero i colori prevalenti, con delle belle stampe alle pareti. Personale giovane e carino, due ragazze in gamba e molto disponibili al front desk. Ci siamo fatti prenotare due volte la cena in relativi ristorantini, telefonata, mappa e indicazioni, piu' suggerimenti vari, insomma brave.

Abbiamo scelto la stanza deluxe, 129€ su, perchè avevamo voglia di qualche metro quadro in più, conoscendo gli alberghi "normali" di parigi. E avevamo ragione, era giusta ma non grande, quindi le stanze standard saranno state piccole. La differenza sono 20€ e ne è valsa la pena, lo consiglio. Ahh.. a seconda di quanto hai bevuto la sera, potrebbe dare MOLTO fastidio il camion della nettezza urbana alle 7.30, la prima mattina ci ha svegliato, la seconda....no!
Mi è sembrato che tutte le stanze affacciassero sulla strada. Forse vale la pena verificare.

La zona da 1 o 10 vale 7.5! Ha due lati: uno un po' troppo vicino alla stazione, ma l'altro perfetto, una passeggiata e sei su Boulevard Haussmann per lo shopping, qualche altro passo e sei all'Operà e la Madeleine, e se hai ancora voglia di camminare sei al Louvre. Cos'altro?

Avendo 48 ore non avevamo voglia di passarne 6 nella metro! Quindi bicicletta! e che bellooo! Se c'è il sole è stupendo (o se è solo nuvoloso), se piove non si puo' fare.
Sei velocissimo! ti sposti da un posto all'altro stando all'aperto, non sottoterra, guardando splendidi palazzi, giardini, viali e la Senna! Certo ci vogliono un po' di gambe e di attenzione, ma lo rifaremo sicuramente! Fallo poi mi dirai.
C'è il bike sharing a Parigi, il Velìb, pero' secondo me non va bene per il turista, è gratis la prima 1/2 ora, poi si paga incrementalmente. E' fatto per il parigino che va al lavoro. Quindi abbiamo affittato due bici per un giorno e mezzo (44€ la coppia). A 10 min dall'albergo, a piedi, c'è "Vélo Electro" che non è il massimo, poche bici, niente casco, niente cestino (necessario) e in piu' me l'hanno data con la ruota bucata! Ho perso un'ora per tornare indietro, farla riparare e ripartire. Pero' lì intorno non ho trovato altro, la prossima volta andro' da un altro.

L'hotel è ben collegato con Charles de Gaulle, se volate con Alitalia, Air France e Vueling (noi Vueling - terminal 1). Shuttle train fino al Terminal 3, poi RER B fino a Gare du Nord, poi RER E fino a Hausmann - Saint Lazare, poi 200 m a piedi. Considera 1 ora, ora e 1/2. Con l'autobus, RoissyBus si arriva all'Opera diretti, pero' sei soggetto al traffico, verifica che non sia l'ora di punta.

Cos'altro? Che bella Parigi martedì 3 marzo con il sole! Senza turisti, tutti i negozi aperti e parigini al lavoro. Siamo stati bene. unico neo? Tutto caro. Pero' che vuoi, il bello si paga.

Buon viaggio. Lorenzo

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
Alcamo
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2009

Abbiamo trascorso il Capodanno a Parigi pernottando cinque notti.Ottima la posizione dell'hotel perche' vicino a Gare St.Lazare.La via era per niente trafficata quindi non siamo stati disturbati dai rumori.Il personale dell'hotel è stato con noi rispettoso e disponibile.Nessuno parlava italiano.La camera che ci hanno assegnato era molto pulita e accogliente .Ottima l'illuminazione.Il freddo è stato pungente in quei giorni ma non lo abbiamo di certo sofferto in albergo considerata la possibilita' di regolare a piacere il riscaldamento.Il letto aveva materassi molto comodi.La colazione servita era buona e abbondantissima.Consigliamo questo hotel a chi vuole tranquillità.Noi ci torneremo volentieri.

• piaciuto di più — La pulizia dell'hotel e il compfort.
  • piaciuto di meno — Era tutto ok!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Udine
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2008

Buon Hotel recentemente ristrutturato. Arredamento moderno e camere molto confortevoli. Ho ricevuto un'upgrade visto che la camera che avevo prenotato non era disponibile. Molto gentili alla reception. Buona posizione a due passi dalla Gare S. Lazare (RER e Metropolitana). Una fermata di RER dalla Gare du Nord.

• piaciuto di più — Arredamento, pulizia, posizione.
  • piaciuto di meno — Camere piccole.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2008

Un hotel tutto sommato carino, ben arredato in stile moderno, personale cordiale e preparato ( alla reception parlavano francese, inglese e alcuni anche italiano ). Le stanze sono ben arredate e pulite. Le uniche pecche sono:
- la rumorosità ( l'hotel è situato in una zona abbastanza trafficata e anche a finestre chiuse il rumore dalla strada è notevole, sopratutto al mattino alle 07.00 quando passa il camion della nettezza urbana )
- l'assenza del bidet nei bagni ( ma come, l'hanno inventato proprio i Francesi ! ), mancanza comune purtroppo alla quasi totalità degli hotel all'estero.
- Il micro-lavandino del bagno ( era impossibile persino lavarsi la faccia al mattino )
- Colazione non compresa ( disponibile come extra a pagamento € 17 a persona).

Per la colazione consiglio di recarsi al bar/caffetteria Midore, appena fuori l'hotel. Con soli € 4,90 è possibile fare una colazione strepitosa che comprende 2 mini brioches, mezza baguette, una spremuta d'arancia, marmellata ( a scelta ) e una bevanda calda.

Conosci Villathena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villathena

Indirizzo: 23 Rue d' Athenes, 75009 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Opéra
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Accesso disabili
N. 346 hotel per famiglie a Parigi
N. 428 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 473 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Villathena 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Prestigia, TripOnline SA, Lastminute, Agoda, Escapio, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villathena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villathena Parigi, Île-De-France
Hotel Villathena Parigi
Hotel Villathena Paris
Parigi Villathena Hotel
Villathena Hotel Parigi
Villathena Hotel Paris

Se siete i proprietari o gestori di Villathena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.