“Buona posizione, discreto” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Mazarin

Hai aggiunto Hotel Villa Mazarin ai Preferiti
Hotel Villa Mazarin
4.0 su 5 Hotel   |   6 rue des Archives | Marais district, 75004 Parigi, Francia (Hôtel-de-Ville)   |
Classificato al n.254 di 1.793 hotel a Parigi
“Buona posizione, discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

La posizione dell'albergo e' il suo miglior pregio. E' al Marais, in una via viva, centralissima ma allo stesso tempo non caotica. Scendi e sei nel centro di un quartiere giovane, allegro, con locali per tutti i gusti e tutte le tasche. La metro e ' a due passi, anche passeggiando sia arriva ovunque, al Louvre, Palais Royal.
Io ho viaggiato con la famiglia e per questavragione ho riscontrato il primo limite: non ci sono camere per famiglie. Mio marito ed io ci siamo divisi ed ognuno ha dormito con un figlio. Le camere non sono molto ampie ma accoglienti. Arredamento elegante ed allo stesso tempo funzionale, c'e' un piccolo angolo per caffe' con frigo, molto utile soprattutto per chi viaggia con bimbi. Bagni moderni, prodotti da bagno molto buoni, di Clarins, anche se quando siamo arrivati non abbiamo trovato nulla ed abbiamo dovuto chiedere che ci fossero portati; biancheria morbida e fresca. Il servizio di pulizia delle camere non e' molto efficiente. La colazione non la abbiamo fatta perche' troppo cara ma sotto all'hotel c'e' una scelta vastissima di postindove fare la colazione, per tutti i gusti. Reception con personale cortese. Nel complesso una esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

San Severo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il maggior pregio di questo hotel è la posizione centrale, per il resto niente di eccezionale ma la particolare vicinanza a notre dame e al louvre non è da poco. Sicuramente è possibile trovare qualche hotel più confortevole, anche se le stanze sono abbastanza ampie. Il mio giudizio è quindi positivo ...salvo trovar di meglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Lugano, Svizzera
1 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2011

Esperienza pessima a causa di un servizio assolutamente inaccettabile in un hotel 4 stelle, del tutto immeritate, a tariffe, queste sì, stellari. L'hotel non disponeva di un, dico UN, letto per bebé; la climatizzazione non funzionava; il riassetto camera effettuato a orari impossibili e solo parzialmente; il responsabile dell'hotel una persona arrogante che non ha avuto l'educazione né il coraggio di dirci il proprio nome. Richiesto di spiegazioni, ha dapprima accampato scuse (se avessimo richiesto il letto bebé con la prenotazione, se lo sarebbero procurato), poi ha tentato giustificazioni tecniche (l'impianto di climatizzazione è impostato per riscaldare fino a fine aprile, con la stagione calda viene commutato per raffreddare) e, dulcis in fundo, si è, lui, irritato perché "se dovesse dar seguito a tutte le lamentele dei clienti" (sic!). Ho fatto fatica a credere alle mie orecchie!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2011

la posizione dell'hotel è davvero strategica: a 20 metri fermata della metro hotel de ville sulla linea 1; a piedi si visita bene il marais fino alla bastiglia e a nord fino a place de la republique; il centro pompidou, zona louvre e opera sono a 2 passi e attraversando il ponte per rue d'arcole, si raggiungono in breve notre dame, il quartiere latino e saint germain. L'hotel effettivamente non è un 4 stelle, ma le camere sono pulite e ben spaziose per gli standard parigini; l'insonorizzazione è soddisfacente e il rapporto qualità prezzo buono

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Vizzini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2010

Siamo stati alla Villa Mazarin dal 10 al 13 settembre,dopo aver prenotato direttamente sul sito dell'hotel(si risparmia qualcosina!)e,avendo visto che ogni piano della struttura ha un colore diverso, ho anche richiesto,accontentata, il colore della stanza dove soggioranare( blu...stupenda!)..Alla reception sono molto gentili e disponibili e uno di loro parla l'italiano;l'ingresso esterno e gli spazi cOmuni sono piccoli ma curati,molto bello il ristorante bar all'aperto nel cortile interno,cosi come la deliziosa poltrona con specchio davanti all'ascensore.Ma il massimo è nelle stanze,spaziose e arredate con gusto :mobili neoclassici,bianchi con rosoni dorati,specchi e lumi classici scuri con particolari oro,pareti e mouquette blu scure dove spezzano oltre i mobili anche tendaggi e porte chiare.I l bagno di grandezza normale è,a mio gusto non all'altezza della stanza.Ci siamo trovati bene solo che non consiglio la colazione,costosa e poco varia:eravamo soli e non c'era nessun bouffet...la cameriera ci ha portato le cose richieste...con poca scelta e abbondanza....nulla a che vedere con i bouffet ricchi e vari degli altri hotel 4 stelle dove ho soggiornato!Cosi' dopo la prima mattina abbiamo fatto
colazione fuori al bar vicino.Stessa cosa per il necessaire da toilette trovato in bagno:solo i 3 prodotti del primo giorno e mai piu' riassortiti(e io che amo portarmi a casa come souvenir i campioncini degli hotel sono rimasta a mani vuote!)
Certo la location è eccezionale:centralissimo nel quartiere marais,con metro vicina e a due passi da Notre Dam,da rue de Rivoli,e dalla isola di saint louis deliziosa...insomma la notte era stupendo passeggiare nel cuore di paris!!!ah...dimenticavo.....un'altra pecca di questo hotel boutique è che il condizionamento: non si regolava dalla camera...forse non funzionava ....noi sentivamo caldo e aprivamo la finestra!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2008

Mio marito ed io abbiamo pernottato in questo hotel il 25 novembre e siamo stati benissimo.,unico inconveniente, il riscaldamento che non poteva essere regolato in alcun modo e faceva freddo,ma in camera abbiamo trovato una stufetta ad olio che ha fatto il suo dovere...però in un hotekl a 4 stelle...non era molto bella da vedere, anche se ha fatto"casa"...La posizione è spettacolare, la tranquillità garantita, la gentilezza del personale più che accettabile(i parigini non sono famosi per la loro cordialità, dunque...) la pulizia garantita.

• piaciuto di più — il colore delle pareti della stanza
  • piaciuto di meno — la stufetta aggiunta in camera
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Dublin
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2007

Dopo circa dieci viaggi a Parigi, questo è l'albergo che giudico migliore. È in ottima posizione, ha personale molto gentile ed è poco caro per il suo livello. Ogni piano è di colore diverso e un tema leggermente diverso con arredamento eccentrico e camere pulite. Ci tornerò sicuramente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Villa Mazarin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Mazarin

Indirizzo: 6 rue des Archives | Marais district, 75004 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Hôtel-de-Ville
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 132 hotel di lusso a Parigi
N. 209 hotel romantici a Parigi
N. 265 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 373 hotel per famiglie a Parigi
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Mazarin 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Venere, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Mazarin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Mazarin Parigi
Hotel Mazarin Paris
Hotel Villa Mazarin Parigi, Île-De-France
Parigi Hotel Villa Mazarin
Mazarin Hotel Paris

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Mazarin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.