“una buona sistemazione nel Marais” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Pratic Hotel ai Preferiti
Pratic Hotel
2.0 su 5 Hotel   |   9 Rue Dormesson, 75004 Parigi, Francia (Le Marais)   |
Classificato al n.1.481 di 1.793 hotel a Parigi
“una buona sistemazione nel Marais”
3 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

La posizione dell'hotel è ottima, vicinissimo alla fermata Saint Paul (linea 1) che vi porta nei principali luoghi turistici parigini. Molto bello l'affaccio su piazza Santa Caterina. Il quartiere in cui si trova l'albergo, il Marais, è favoloso, pieno di locali, ristoranti e cultura (è il quartiere ebraico) Noi siamo arrivati a tarda notte: nessun problema, la reception è aperta 24 h/24 e ci hanno anche dato una camera superiore (con affaccio sulla piazza) rispetto alla nostra prenotazione.
A piedi si arriva in poco tempo in molti punti turistici, dal Centre Pompidou alla cattedrale di Notre Dame (mai preso un abbonamento giornaliero della metro, usavamo il carnet al bisogno)
Le camere sono molto piccole ma pulite, con il parquet e..molto calde!! (in febbraio dormivo con una t-shirt di cotone); doccia comoda, il bagno tutto piastrellato. Insomma, non è economico per essere un 2 stelle ma considerando location e i prezzi parigini, soprattutto del quartiere del Marais, lo consiglio sicuramente!

P.S. Non c'è l'ascesore però....questo si sa a priori :)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
pisa
3 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Non proprio pratico.
Parafrasando il film dei F.lli Coen : non è un hotel per vecchi; asmatici e malati di cuore,questo perché non ha l’ascensore,cosa da non sottovalutare se la camera è posizionata ,come la mia,al 6° piano.
Superato questo problema,che mi è stato spiegato si può risolvere alla prenotazione,cioè chiedendo una camera ai piani bassi,direi che è un discreto hotel a due stelle,posizionato in una zona di Parigi affascinante(il marais),in una piazzetta tranquilla nel quartiere ebraico,(quel che rimane !!)vicino a Place des Vosges,museo Carnavalet e museo Picasso(ancora chiuso) e decine di altri palazzi storici.
Vale per me fare la colazione in hotel perché a 7 euro è un prezzo giusto(due pezzi dolci,1/2 baguette,un bricco di caffè e succo di frutta).
il personale dell’hotel è molto disponibile,gentile e premuroso e presente 24ore/24.La pulizia è ottima,asciugamani e saponette sono cambiati giornalmente. E’ da consigliare questo hotel, a condizione di riservare una camera ai piani bassi e secondo me per 10 euro di differenza, è bene scegliere quelle camere che prospettano sulla piazzetta du Marchè S.Catherine,soprattutto se si alloggia in coppia.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
3 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

ciao a tutti premettendo che noi siamo persone che si adattano a tutto,vi descrivo la mia esperienza in questo hotel: abbiamo soggiornato in questo hotel dal 19/01/2012 al 22/01/2012 e devo dire che la posizione dell'hotel e' ottima xche' la metro san poul e' vicinissima(linea1 gialla) e anche tutto il resto e' raggiungibile a piedi ad esempio il notre dam il quartiere latino il centre pompidau ecc.pero' le camere erano veramente minuscole,ad esempio nel bagno c'era la doccia e il lavndino e il water tutto insieme.io ci tornerei soltanto se fossero disponibili le camere superior.noi eravamo al 5°piano senza ascensore........aiuto.pero il personale e' molto gentile e disponibile.per quannto ci siamo stati in albergo e' andato bene.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

La camera ed il bagno erano abbastanza piccoli ma molto puliti e confortevoli, la camera veniva pulita con cura e gli asciugamani cambiati tutti i giorni.
La camera era posta al primo piano affacciata direttamente su una caratteristica piazzetta, se l'hotel non è congestionato mi è stato detto dal personale che viene data in automatico una stanza con affaccio sulla piazza.
L'hotel si è rivelato silenziosissimo e tranquillo, proprio come piace a me, il letto era molto comodo, il personale estremamente gentile e premuroso.
Il tutto ad una cifra veramente irrisoria soprattutto per essere sito in pieno centro a Parigi, infatti abbiamo approfittato di un'offerta promozionale pagando solamente 70,00 € a notte.
Ci siamo fermati ben sei notti e abbiamo dormito sempre benissimo.
I soldi risparmiati li abbiamo spesi praticamente tutti in souvenir e per mangiare in caretteristici localini dei quali il quartiere è pieno.
La colazione all'hotel non la abbiamo mai fatta anche perchè non ci sembrava un gran che e costava comunque parecchio.
Abbiamo fatto colazione tutte le mattine da "Miss Manon" una pasticceria vicina all'hotel che fa brioche e paste buonissime e un caffè abbastanza passabile considerando che l'unico espresso buono è quello italiano.
Ricordatevi però che se vi sedete al tavolo due espressi e due brioche vi costano sui 10,00 euro mentre se li prendete al bancone o a portar via vi costano la metà.
Diciamo che a Parigi i prezzi erano dappertutto più alti rispetto all'italia ma loro guadagnano anche di più rispetto a noi.
Se non avete voglia di pranzare o cenare al ristorante i supermarket hanno un sacco di baguette imbottite, sandwiches, insalate e paste già pronte veramente sfiziose che vi costeranno un pò meno rispetto a mangiarle in un bar.
Quindi il mio giudizio per questo hotel è molto buono, ovviamente cè da dire che siamo stati anche fortunati a trovare un'offerta vantaggiosa perchè ho notato che i prezzi per una camera in questo hotel normalmente sono più alti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Hotel piccolo ma confortevole, affacciato su una piazzetta bellissima e molto caratteristica(chiedere camere vista piazza) e vicino a metró. Il quartiere Marais è pieno di ristorantini e negozi e comodo a tutto, bello da girare di sera a piedi... La nostra camera anche se al 4º piano era spaziosa e il bagno molto grande e pulito, rinnovato di recente. Le camere vista piazza sono più spaziose.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Conosci Pratic Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pratic Hotel

Indirizzo: 9 Rue Dormesson, 75004 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Le Marais , Notre Dame / Marais
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.1.481 di 1.793 hotel in Parigi
Categoria hotel:2 stella/e — Pratic Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Hotels.com e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pratic Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pratic Hotel Parigi, Île-De-France
Pratic Hotel Paris

Se siete i proprietari o gestori di Pratic Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.