“Comodo e valido” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel du Nord et de l'Est

Hai aggiunto Hotel du Nord et de l'Est ai Preferiti
Hotel du Nord et de l'Est
3.0 su 5 Hotel   |   49, rue de Malte, 75011 Parigi, Francia (République)   |
Classificato al n.847 di 1.796 hotel a Parigi
Mantova, Italia
“Comodo e valido”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Siamo stati in questo hotel durante le feste dell'epifania. Si trova molto vicino alla metropolitana che con poche fermate ti permette di raggiungere il centro. La zona è tranquilla, trovandosi in una via laterale. Il personale, molto cortese, ci ha tenuto i bagagli per tutto il giorno della partenza, visto che avevamo il volo in serata. La stanza era arredata semplicemente ma nuova, luminosa, con un bagno bello grande e nuovo con vasca (ma con la possibilità di fare tranquillamente la doccia perché la vasca è munita di box) e finestra. Tv grande e nuova.A pochi passi c'è un ottimo posto in cui con pochi euro si può fare un'ottima colazione. Nel complesso ottimo per Gustarsi Parigi.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

269 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Vercelli
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

L'hotel è ubicato in una posizione ottimale, a 5 minuti a piedi dalla metro Repubblica, snodo importante di numerose linee metropolitane. E' in una via tranquilla, nelle vicinanze ci sono panetterie, bar e brasserie. La camera non era grande, ma nemmeno troppo piccola, era pulita, il bagno non troppo grande ma passabile, con una doccia comoda. Biancheria sempre pulita, ascensore, phon e tv lcd. Gli unici difetti sono che nella nostra camera faceva troppo caldo, nonostante fuori ci fossero circa 18-20 gradi, e manca un ricircolo dell'aria in bagno. Si sente il rumore della metropolitana che passa sotto, ma sinceramente non è nulla di grave. Comunque un buon rapporto qualità/prezzo/posizione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Cattolica, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Considerando il livello medio della pulizia degli hotel parigini, questo è una piacevole eccezione. Camere piccole, ma non minuscole, dotate di ogni confort, bagno confortevole, asciugamani puliti ogni giorno. La colazione non è inclusa e costa troppo, ma soprattutto non ha confronti con quella che potete fare nella panetteria - pasticceria che si trova a 30m uscendo dall'hotel sulla destra. Passano più linee della metro a poche decine di metri, ma consiglio una passeggiata di 20 minuti attraverso la bellissima Place des Vosges e quidi raggiungere l'iledela citè.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
capriano del colle
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Per visitare Parigi è un hotel praticamente perfetto! A 2 passi dalla metro Oberkampf (linne 5 e 9) l'hotel non è assolutamente pretenzioso, è una perfetta base per far rientro alla sera, dopo una lunga giornata passata a visitare Parigi. La camera non è grandissima, ma giusta, pulita, curata ed abbastanza silenziosa. Il bagno è piccolino, cieco (ahimè) ed il nostro con un piccolo problema di chiusura ante della doccia. Il personale è assolutamente gentile e disponibile, non consigliata la colazione, in quanto, in fondo alla strada, vi è una boulangerie che è la fine del mondo. Assolutamente da provare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
verona
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

io e la mia ragazza abbiamo passato 4notti in questo hotel e siamo stati davvero soddisfatti per la sua posizione strategica in quanto collocato su una strada laterale e quindi non trafficata, ma con la fermata metro a pochi metri. Fino a mezzanotte si può sentire un pò di rumore causato appunto dalla vicina metro ma è comunque un rumore sostenibile.
Stanze più ampie di quello che pensavo e davvero molto pulite, con cambio giornaliero degli asciugami e pulizia quotidiana. Dotato di ascensore e di tv a schermo piatto che però fornisce solo programmi in lingua francese!un difetto piuttosto grave!consiglio di fare la colazione in uno dei numerosi cafè che si trovano nelle vicinanze. Insomma lo consiglio per chi vuole visitare la città usufruendo di un hotel con un buon rapporto qualità-prezzo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Credo che ognuno di noi quando decida se pernottare in un hotel piuttosto che in un altro, valuti vari parametri e credo anche che tali parametri non possano essere oggettivi in quanto variano da persona a persona.
Personalmente, io prediligo la pulizia e la vicinanza ai mezzi pubblici, quindi basandomi su questi due fondamentali criteri, per me l'Hotel du Nord et de l'Est è stata un'ottima scelta.

Detto ciò, ecco a voi i parametri da valutare e su cui basare la vostra scelta:

PRO:
- PULIZIA: cambio giornaliero della biancheria e odore di pulito in tutto l'albergo. Bagno pulitissimo.
- VICINANZA AI MEZZI PUBBLICI: vicinissimo alla fermata della metro “Oberkampf” e a 400 m dalla fermata “République”
- WIFI IN CAMERA
- ASCENSORE: non è da sottovalutare se si hanno molti bagagli 
- COMODITA' DEL LETTO
- RISCALDAMENTO/IMPIANTO DI ARIA CONDIZIONATA: la camera era caldissima, forse anche troppo(non portate pigiami pesanti)
- STANZE APPENA RISTRUTTURATE
- CORDIALITA' DEL PERSONALE: sono stati tutti cordialissimi, dagli inservienti ai receptionist

CONTRO:
- RUMOROSITA' : devo ammettere che la nostra camera era alquanto rumorosa. Sentivamo la selezione musicale che il nostro vicino ci propinava già dalle 7 del mattino e addirittura sentivamo il suo russare notturno
- COLAZIONE NON INCLUSA NEL PREZZO: noi abbiamo deciso di non fare la colazione in albergo perché francamente ci sembrava un po' cara ( 9€ a persona) e la minuscola sala della colazione non ci ispirava un granchè… ma c'è una deliziosa boulangerie proprio sotto l'albergo... da leccarsi i baffi!
- DIMENSIONI RIDOTTE DELLA STANZA: la nostra stanza era un po' piccola ma assolutamente vivibile.
- MANCANZA DEL FRIGO BAR: per noi non è stato un problema perché il periodo era invernale e le bibite si mantenevano naturalmente fresche, ma in estate potrebbe essere un problema

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Melito di Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Sono tornata ieri da un viaggio di 4 giorni... Sono rimasta molto soddisfatta da questa struttura, ottimo rapporto qualità-prezzo, la nostra camera era al 5° piano, era silenziosa, non molto grande ma neanke piccolissima! Molto pulita, moquette sempre pulita, cambio di asciugamani giornaliero,doccia pulitissima e sempre tutto in ordine. tv a schermo piatto e cassaforte, faceva molto freddo lì a parigi ma nelle stanze si stava benissimo, anzi faceva trp caldo!! wifi gratuito... che altro dire... l'hotel è veramente a due passi dalla stazione metro Oberkampf ed è vicino anche a place de la republique dove ci sono altre linee della metro. La metro di parigi è veramente molto efficiente, le metro passano in continuazione ogni minuto infatti non avevamo neanke il tempo di riposarci..! tutto perfetto, consiglio vivamente quest'hotel!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel du Nord et de l'Est? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel du Nord et de l'Est

Indirizzo: 49, rue de Malte, 75011 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > République
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Suite
N. 154 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel du Nord et de l'Est 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, HotelsClick, TripOnline SA, Agoda, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel du Nord et de l'Est. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Du Nord Et De L'Est Parigi, Île-De-France

Se siete i proprietari o gestori di Hotel du Nord et de l'Est, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.