“perplessità spazzate via” 5 su 5 stelle

Parigi
8 recensioni di attrazioni
“perplessità spazzate via”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Non ero molo attratta da questo museo, sia chiaro, mi piacciono i musei, ma ero molto perplessa dato che l'arte postmoderna e contemporanea è un po troppo "difficile" per una amante degli impressionosti e dei classici.. tutte le mie perplessità sono state spazzate via, ho trovato questo museo molto ben attrezzato ad accogliere turisti di tutte le nazionalità, percorsi chiari e semplici da seguire, grandispazi ed ottime spiegazioni accanto alle opere. Particolarmente bello l'ultimo piano, Kandinski è da mozzare il fiato.. nel vero senso della parola. anche i Picasso sono estremamente belli. l'unico suggerimento è di prendere l'audioguida (disponibile anche in italiano) che per un modico costo in più permette di godersi fino in fondo le opere.
ah... per una amante delle "carto-librerie".... il negozio all'entrata è il paradiso terrestre!!!

• Cinese (Tradizionale) per primo
Volta Mantovana, Italia
3 recensioni di attrazioni
“panorama pompidou”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Vale la pena farci un giro, gli architetti Renzo Piano e Richard Rogers lo hanno creato negli anni '70, un'architettura moderna che si conforma coi suoi tubi colorati, alla città antica senza stonare. La scala mobile esterna, protetta da un tubo trasparente, fa godere di un eccezionale panorama sino alla cima dell'edificio. Il complesso ospita il Museo Nazionale d'Arte moderna, negozi e spazi per rappresentazioni teatrali. Sconsiglio il bar, caro e di bassa qualità. All'esterno la piazza è ampia e animata dagli artisti di strada. Bella anche la colorata fontana in movimento Igor Sravinsky.
In questa zona turistica bisogna fare attenzione alla scelta dei locali dove far sosta poichè molto cari. Noi siamo stati al bistrot bobourg e ci è piaciuto.

Visitato a Dicembre 2011
Lugano, Svizzera
“interessante, architettura imperdibile”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Già solo per la sua particolare ed eccentrica architettura vale la pena farci un giro! Prezzo d'entrata 13 Euro, ho però visto unicamente l'esposizione di Matisse (imperdibile). Ci sono stata un venerdì di primavera e alle 10.30 del mattino il museo non ancora troppo affollato. Vale la pena fare un giro, curiosare, immergersi nelle opere esposte con una logica particolare e divertente.

Livorno, Italia
6 recensioni di attrazioni
“Ci sono le stelle e le stalle..”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Per quanto riguarda la mostra d'arte contemporanea, preferisco non commentare, non mi piace e se lo faccio è la fine.
Bene invece per l'altra faccia del museo, quella di Matisse, Picasso, Kandinskij, che tra l'altro sono gli artisti per cui ho visitato il museo.
Non era affollatissimo ma vi erano molte scolaresche. Il biglietto l'ho acquistato alla Fnac per evitare la fila, e secondo me costa un pò troppo se lo si paragona al prezzo del biglietto del museo d'Orsay per fare un esempio.
Se amate il genere andateci, altrimenti potete anche evitare la trasferta.

milano
25 recensioni di attrazioni
“unico e ineguagliabile”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Tappa obbligatoria a Parigi per gli amanti dell'arte moderna e contemporanea, spero che il centre Pompidou vi lascerà a bocca aperta e spiazzati come è successo a me!
In primis,non svegliatevi troppo presto per andarci: apre alle 11 e chiude alle 21!!!! verso le 1030 si forma già una bella fila che si snoda in tutta la piazza ma lo smaltimento è velocissimo grazie alle casse numerose casse, ce ne sono parecchie di automatiche, io l'ho acquistato cosi il biglietto, sono facili da usare ma si può pagare solo con bancomat o carta di credito.
Al piano terra dell'ingresso, inoltre c'è il negozio del centre Pompidou, con oggetti decisamente stilosi quanto cari!!!
La salita tra i vari piani avviene tramite scale mobili che si snodano nei grossi tubi trasparenti visibili all'esterno, ad ogni piano corrispondono mostre diverse.
Consiglio vivamente di prendere l'audioguida, le spiegazioni sono ben fatte e la macchinetta è davvero tecnologica: funziona un po' come un ipod, con la possibilità di saltare da un opera all'altra e una ricerca in base a numero dell'opera o altri criteri vari.
i piani principali sono due: il primo è di arte contemporanea e pop art, il secondo arte moderna.
Troverete quadri, sculture, modellini, oggetti di design......una raccolta decisamente varia e interessante che comprende autori come Warhol, Kandisky, Picasso...
All'ultimo piano c'è un bar e una vista mozzafiato sulla città, che spazia a 360 gradi, dalla Tour Eiffel al Sacro Cuore.
Il centre Pompidou ospita anche mostre temporanee, io ho visto quella di Matisse, molte delle opere esposte provengono dal museo a lui dedicato a Nizza. Interessante questa mostra, ma forse avrebbero dovuto regolare meglio l'ingresso perchè le stanze erano troppo affollate.
Per girare in maniera accurata i piani ci vogliono circa 3 ore!

Gli utenti che hanno visto Centre Pompidou hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Centre Pompidou? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Centre Pompidou, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Centre Pompidou ai Preferiti