“Ci sono le stelle e le stalle..” 3 su 5 stelle
Recensione di Centre Pompidou

Centre Pompidou
Place Georges Pompidou, 75004 Parigi, Francia (Les Halles)
+33 1 44 78 12 33
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Livorno, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Ci sono le stelle e le stalle..”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Per quanto riguarda la mostra d'arte contemporanea, preferisco non commentare, non mi piace e se lo faccio è la fine.
Bene invece per l'altra faccia del museo, quella di Matisse, Picasso, Kandinskij, che tra l'altro sono gli artisti per cui ho visitato il museo.
Non era affollatissimo ma vi erano molte scolaresche. Il biglietto l'ho acquistato alla Fnac per evitare la fila, e secondo me costa un pò troppo se lo si paragona al prezzo del biglietto del museo d'Orsay per fare un esempio.
Se amate il genere andateci, altrimenti potete anche evitare la trasferta.

Visitato a Aprile 2012

milano
25 recensioni per questa attrazione
“unico e ineguagliabile”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Tappa obbligatoria a Parigi per gli amanti dell'arte moderna e contemporanea, spero che il centre Pompidou vi lascerà a bocca aperta e spiazzati come è successo a me!
In primis,non svegliatevi troppo presto per andarci: apre alle 11 e chiude alle 21!!!! verso le 1030 si forma già una bella fila che si snoda in tutta la piazza ma lo smaltimento è velocissimo grazie alle casse numerose casse, ce ne sono parecchie di automatiche, io l'ho acquistato cosi il biglietto, sono facili da usare ma si può pagare solo con bancomat o carta di credito.
Al piano terra dell'ingresso, inoltre c'è il negozio del centre Pompidou, con oggetti decisamente stilosi quanto cari!!!
La salita tra i vari piani avviene tramite scale mobili che si snodano nei grossi tubi trasparenti visibili all'esterno, ad ogni piano corrispondono mostre diverse.
Consiglio vivamente di prendere l'audioguida, le spiegazioni sono ben fatte e la macchinetta è davvero tecnologica: funziona un po' come un ipod, con la possibilità di saltare da un opera all'altra e una ricerca in base a numero dell'opera o altri criteri vari.
i piani principali sono due: il primo è di arte contemporanea e pop art, il secondo arte moderna.
Troverete quadri, sculture, modellini, oggetti di design......una raccolta decisamente varia e interessante che comprende autori come Warhol, Kandisky, Picasso...
All'ultimo piano c'è un bar e una vista mozzafiato sulla città, che spazia a 360 gradi, dalla Tour Eiffel al Sacro Cuore.
Il centre Pompidou ospita anche mostre temporanee, io ho visto quella di Matisse, molte delle opere esposte provengono dal museo a lui dedicato a Nizza. Interessante questa mostra, ma forse avrebbero dovuto regolare meglio l'ingresso perchè le stanze erano troppo affollate.
Per girare in maniera accurata i piani ci vogliono circa 3 ore!

Visitato a Aprile 2012
San Benedetto Del Tronto, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Fantastico groviglio di travi, scale, gabbie e tubazioni colorate”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Il nostro Renzo Piano ha ideato questa struttura museale che e' diventato lo spazio culturale piu' frequentatodi Francia, situato nel cuore di Parigi, tra les Halles e il Marais.
Simbolo dell'architettura industriale e hi-tech, permette a noi tutti di accedere all'arte contemporanea, riunendo in un solo luogo cinema, arti visive, fotografia, musica, libri.
Vi consiglio di andarci di pomeriggio, di non perdere il museo nazionale di arte moderna, per poi aspettare il tramonto sulla terrazza panoramica del sesto piano, che abbraccia tutta Parigi: sara' un bel souvenir! La serata poi si puo' concludere con una cena romantica nel ristorante panoramico.

Firenze, Italia
43 recensioni per questa attrazione
“Il museo rovesciato”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Il Centre Pompidou, meglio noto come Beaubourg, espone arte moderna e contemporanea.
L'edificio è a dir poco estroso, in quanto le strutture interne dell'edificio sono poste all'esterno, come l'ascensore, le tubature e i condotti di areazione.
All'ultimo piano si trova un ristorante e una splendida terrazza dalla quale si può godere un bellissimo panorama.

Belluno, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“da non sottovalutare”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Per chi ama l'arte moderna e contemporanea questo museo è pieno di inventiva!Da non sottovalutare il tempo da impiegare nelle visite..noi abbiamo fatto più fila qui che al louvre(fare fila al louvre è un po da stupidi dato che ci sono le biglietterie automatiche al piano interrato, raggiungibile direttamente con la metro fermata Louvre- Palays Royal). Il centre Pompidou è dinamico e moderno. Il bar all'ultimo piano consente una bella vista su parigi. Da non sottovalutare il tempo da dedicargli...noi abbiamo impiegato minimo 4 ore...ma sopratutto da non combinare nella stessa giornata con il Louvre!!!Fantastico...al momento come mostre temporanee c'è ne una su Matisse e un altra sulla Danza...poi le stabili di Arte contemporanea e Arte moderna!da non perdere

Gli utenti che hanno visto Centre Pompidou hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Centre Pompidou? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Centre Pompidou, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.