“Più che una camera, un buco” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Magenta 38

Hai aggiunto Hotel Magenta 38 ai Preferiti
Hotel Magenta 38
3.0 su 5 Hotel   |   38 blvd de Magenta, 75010 Parigi, Francia (Nome precedente: Hotel Magenta Paris) (Canal Saint-Martin)   |
Offerta speciale
Colazione gratuita con il soggiorno
Classificato al n.639 di 1.793 hotel a Parigi
Londra, Regno Unito
“Più che una camera, un buco”
2 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2010

Alcuni amici ci avevano regalato un cofanetto della Boscolo e fra le varie proposte, avevamo scelto Parigi. Chiamavamo per prenotare e l'hotel proposto non era disponibile, per cui ce ne venivano menzionati altri 4 fra cui scegliere.
Vedevamo i vari siti, leggevamo un po' di recensioni qui su tripadvisor e sceglievamo questo albergo.
Mai scelta fu più sbagliata.
La prenotazione ci dava diritto ad una doppia standard, con prima colazione.
Arrivavamo in stanza (nr. 106) e scoprivamo che: la stanza non era più grande di 12 metri quadrati, non c'erano cassetti nè nei comodini nè nell'armadio e, meraviglia delle meraviglie, non c'era neanche il bidet in bagno (sono stato più volte in albergo in Francia e questa chicca non mi era mai capitata) e il letto "matrimoniale" era 140 per 190 cm, praticamente si dormiva incollati.
La stanza, poi, era esattamente davanti all'ascensore, per cui lascio immaginare il caos la mattina.
Piccola precisazione: all'atto della prenotazione, tramite l'agenzia Boscolo contattata al numero verde, avevo espressamente richiesto piano alto (erano 6) e stanza lontana dall'ascensore. E cosa ho avuto? Primo piano e stanza di fronte all'ascensore. Preciso che ho prenotato più di 50 giorni fa, quindi avevano tutto il tempo per esaudire queste due semplici, e di certo non pretenziose, richieste.
Purtroppo non è stato possibile cambiare stanza (neanche pagando) in quando l'albergo era "pieno".
Colazione standard, livello non eccelso e non hanno neanche la macchinetta per fare l'espresso, attrezzo che di certo non costa un capitale.
Francamente non credo che l'albergo valga più di due stelle: la nostra stanza era davvero minuscola, rumorosa e di certo non valeva i 208€ a notte di cui alle tariffe attaccate dietro la porta.
Molto cortesi i ragazzi alla reception, ma visto che quello che ci era stato dato (come stanza) valeva 0, direi che è stato semplice anche per loro fare di più.
Da evitare assolutamente, a meno che le altre stanze non siano migliori, ma su questo non ci giurerei...

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

• Greco per primo
cuneo
2 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2009

Posizione dell'hotel abbastanza centrale e comoda per gli spostamenti visto la vicinanza al metrò. Personale gentile e disponibile, salvo per la persona che ci ha ricevuto il pomeriggio del 9 dicembre, scostante e antipatica; non parlano però una parola di italiano. Camera assegnata, nonostante che fosse premium, piccolissima, al primo piano lato strada e quindi molto rumorosa a causa del traffico del boulevard sottostante : per fortuna che essendo dicembre le finestre si potevano tenere chiuse ! Arredamento molto spartano, armadio decisamente poco capiente. Riscaldamento a palla, ma facilmente regolabile. Bagno abbastanza spazioso. Pulizia complessivamente accettabile. Colazione abbastanza completa e varia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
sardegna
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2009

Bene la posizione (50 m dalla Metro), ben organizzato (wifi gratuito, apple pc a disposizione nella hall), discreta e varia la colazione. Non grande la stanza (normale per Parigi) ma funzionale e pulita. Pulito ed efficiente il bagno. Staff cordiale ed efficiente. Rapporto qualità prezzo direi eccellente. Ci tornerei.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Trento
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2009

Posizione comodissima, stanza e bagno piccoli ma efficienti e silenziosi, colazione ottima ed abbondante, servizio di portineria ineccepibile, servizio di sistemazione della camera discreto; avendola avuta a prezzo fortemente scontato è stata un'ottima sistemazione.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato da solo
roma
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2009

ottimo hotel, buona posizione con fermata metro vicinissima accogliente e pulito. Buona anche la colazione, non troppo abbondante, ma per noi italiani più che sufficiente.
gentile e disponibile il personale, wi-fi gratuito e molto comodo il deposito bagagli.
Noi avevamo una doppia premium, spaziosa se si tiene conto dello standard parigino,con letto matrimoniale doppio e materasso comodissimo. Provate il forno all'angolo vicino la metro, fa delle cose favolose...

Marco

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2009

Ho fatto un viaggio di 5 giorni con fidanzato e genitori e, grazie alle recensioni trovate su questo sito, ho prenotato in questo hotel. E' stata un'ottima scelta, sia per il buon rapporto qualità/prezzo sia per la posizione dell'hotel. La struttura non era centralissima (quartiere tranquillo), ma nemmeno lontana dalle attrazioni che offre questa meravigliosa città. Vicinissime all'hotel si trovavano due entrate alla metro, raggiungibili in 2 minuti a piedi, con le quali si poteva andare ovunque (consiglio a tutti di fare il Paris Visit, in modo da non dover fare i singoli biglietti ogni volta che si deve prendere la metro: si risparmia in tempo e denaro!). Le camere davano sia sulla strada (più rumorose, ma si dorme tranquillamente) sia sul piccolo giardino interno (più tranquille). Le matrimoniali erano dotate di un letto (più piccolo dei nostri), due comodini, un armadio e una scrivania con sedia, televisione e frigobar. Inoltre c'era un bollitore con tazze, zucchero, caffè solubile e vari tipi di the (gratis). Il bagno non era grande, ma dotato di doccia con chiusura a vetro o tenda e di phon. La camera era pulita ed ogni giorno c'era il cambio di tutti gli asciugamani. La colazione, servita al piano interrato, era fornita di succhi di frutta, yogurt, 4 tipi di briosche, marmellate, pane fresco (mini baguette), 3 tipi di cornflakes, salato freddo e caldo, caffe sempre caldo, latte freddo e caldo, acqua calda per farsi il the di qualsiasi tipo. Nella hall, spaziosa, era presente un distributore di bevande e una postazione internet. Personale disponibile e ben preparato (parlava poco italiano).
Insomma, è una struttura che consiglierei a tutti per sfruttare al massimo il tempo disponibile a Parigi.

• Ha soggiornato in Aprile 2009
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2008

La camera premium, pur non essendo molto grande, è accogliente e comprende una serie di comfort che abbiamo apprezzato. Il bollitore, in particolare, si è rivelato inaspettatamente molto utile. La cassetta di sicurezza può contenere anche un computer portatile. L'armadio è piccolo ma per un soggiorno breve è sufficiente. Dentro l'armadio c'era anche un ventilatore. Vi è la possibilità di regolare autonomamente la temperatura della camera che dava sulla corte interna ed era molto silenziosa. A parte un po di polvere sulel tende e sulla testata del letto, la pulizia era buona nonostante la moquette. Il cambio degli asciugamani non è stato fatto tutti i giorni e un cambio presentava un asciugamano macchiato. La colazione è abbondante e offre una discreta scelta. Il personale è gentile. Se trovate una buona offerta come è capitato a noi, può essere conveniente prendere una camera premium.

• piaciuto di più — I comfort della camera, la colazione
  • piaciuto di meno — Alcuni dettagli sono migliorabili
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Magenta 38? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Magenta 38

Indirizzo: 38 blvd de Magenta, 75010 Parigi, Francia (Nome precedente: Hotel Magenta Paris)
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Canal Saint-Martin , Entrepôt
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 341 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 416 hotel per famiglie a Parigi
N. 585 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Magenta 38 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Lastminute, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Magenta 38. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Magenta Parigi
Case Affitto Cannigione
Parigi Hotel Magenta Paris
Magenta Paris
Hotel Magenta Paris Parigi
Hotel Magenta 38 Parigi, Île-De-France

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Magenta 38, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.