“Hotel Magenta...magnifique!” 4 su 5 stelle
Recensione di Magenta 38 Hotel

Hai aggiunto Magenta 38 Hotel ai Preferiti
Magenta 38 Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   38 blvd de Magenta, 75010 Parigi, Francia (Nome precedente: Hotel Magenta Paris)   |
Offerta speciale
Colazione gratuita con il soggiorno
Classificato al n.719 di 1.793 hotel a Parigi
Carpi, Italia
“Hotel Magenta...magnifique!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2011

L'hotel Magenta si trova in una posizione strategica per gli spostamenti, in meno di 5 minuti a piedi si raggiunge la metopolitana (linea 5 fermata Jaques Bonserget), che dista una sola fermata da la Gare de l'Est e da Republique, due dei maggiori punti nevralgici per gli spostamenti in città.
Abbiamo scelto questo hotel perchè era uno dei pochi che nel prezzo comprendeva la prima colazione. Decisamente ottima, varia e abbondante. Solo il pane non era speciale, ma accato alla fermata della metro ci sono due fornai.
La nostra stanza era molto molto ampia per gli standar parigini, perchè pagando un piccolo suplemento giornaliero abbiamo optato per il letto king size, ottimo per riposarsi dopo le intese giornate passete a scoprire la città. Nel complesso l'hotel è ben tenuto e molto pulito, ci sentiamo di consigliarlo a chi abbia intenzione di intraprendere un viaggio in questa meravigliosa città.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Avevo necessità di trovare un hotel nella zona intorno all'ospedale Saint-Louis, appena a nord di Place de la République, nel X Arrondissement. Una zona non particolarmente turistica - anche se piacevole, per via della vicinanza al Canale Saint Martin - e il Magenta si è rivelato un'ottima scelta. Camera piccola - come sempre, a Parigi - ma confortevole, bagno perfetto, colazione inclusa sontuosa, a buffet. Nella zona sicuramente il migliore.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato per affari
Pisa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2011

piacevole soggiorno: camera silenziosa, ottima ubicazione, gentilezza e disponibilità del personale alla reception. I panini serviti a colazione non sono freschi (sembrano di gomma ) ed è incredibile perchè l'ottima qualità del pane è una caratteristica di tutti gli hotel di Parigi, anche di categoria inferiore !

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
parabita
3 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2011

sistemato in una camera molto piccola al primo piano. camera gradevole ma di dimensioni ridottissime, letto molto comodo. Pulizia altrettanto soddisfacente. Bagno essenziale ma nuovo e questo è fondamentale e ottima colazione continentale.
Al primo piano però si percepiva uno strano odore.. non molto amichevole.. e sopratutto dalla finestra si vedeva solo un'altra finestra a distanza di un paio di metri dove viveva una quieta famiglia parigina, ma zero sole e zero luce in camera!
Metro a 1 minuto di distanza.
Al momento del check-out la receptionist mi ha detto che potevano tenere i miei bagagli fino all'orario del mio volo ma che sarebbero stati messi in una stanza aperta senza sorveglianza insieme a quelli degli altri ospiti (Nessuna garanzia di ritrovarlo) cosi ho dovuto portare il bagaglio in un locker della stazione gare-de-nord con conseguente perdita di tempo.

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Londra, Regno Unito
2 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2010

Alcuni amici ci avevano regalato un cofanetto della Boscolo e fra le varie proposte, avevamo scelto Parigi. Chiamavamo per prenotare e l'hotel proposto non era disponibile, per cui ce ne venivano menzionati altri 4 fra cui scegliere.
Vedevamo i vari siti, leggevamo un po' di recensioni qui su tripadvisor e sceglievamo questo albergo.
Mai scelta fu più sbagliata.
La prenotazione ci dava diritto ad una doppia standard, con prima colazione.
Arrivavamo in stanza (nr. 106) e scoprivamo che: la stanza non era più grande di 12 metri quadrati, non c'erano cassetti nè nei comodini nè nell'armadio e, meraviglia delle meraviglie, non c'era neanche il bidet in bagno (sono stato più volte in albergo in Francia e questa chicca non mi era mai capitata) e il letto "matrimoniale" era 140 per 190 cm, praticamente si dormiva incollati.
La stanza, poi, era esattamente davanti all'ascensore, per cui lascio immaginare il caos la mattina.
Piccola precisazione: all'atto della prenotazione, tramite l'agenzia Boscolo contattata al numero verde, avevo espressamente richiesto piano alto (erano 6) e stanza lontana dall'ascensore. E cosa ho avuto? Primo piano e stanza di fronte all'ascensore. Preciso che ho prenotato più di 50 giorni fa, quindi avevano tutto il tempo per esaudire queste due semplici, e di certo non pretenziose, richieste.
Purtroppo non è stato possibile cambiare stanza (neanche pagando) in quando l'albergo era "pieno".
Colazione standard, livello non eccelso e non hanno neanche la macchinetta per fare l'espresso, attrezzo che di certo non costa un capitale.
Francamente non credo che l'albergo valga più di due stelle: la nostra stanza era davvero minuscola, rumorosa e di certo non valeva i 208€ a notte di cui alle tariffe attaccate dietro la porta.
Molto cortesi i ragazzi alla reception, ma visto che quello che ci era stato dato (come stanza) valeva 0, direi che è stato semplice anche per loro fare di più.
Da evitare assolutamente, a meno che le altre stanze non siano migliori, ma su questo non ci giurerei...

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
cuneo
2 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2009

Posizione dell'hotel abbastanza centrale e comoda per gli spostamenti visto la vicinanza al metrò. Personale gentile e disponibile, salvo per la persona che ci ha ricevuto il pomeriggio del 9 dicembre, scostante e antipatica; non parlano però una parola di italiano. Camera assegnata, nonostante che fosse premium, piccolissima, al primo piano lato strada e quindi molto rumorosa a causa del traffico del boulevard sottostante : per fortuna che essendo dicembre le finestre si potevano tenere chiuse ! Arredamento molto spartano, armadio decisamente poco capiente. Riscaldamento a palla, ma facilmente regolabile. Bagno abbastanza spazioso. Pulizia complessivamente accettabile. Colazione abbastanza completa e varia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
sardegna
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2009

Bene la posizione (50 m dalla Metro), ben organizzato (wifi gratuito, apple pc a disposizione nella hall), discreta e varia la colazione. Non grande la stanza (normale per Parigi) ma funzionale e pulita. Pulito ed efficiente il bagno. Staff cordiale ed efficiente. Rapporto qualità prezzo direi eccellente. Ci tornerei.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Magenta 38 Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Magenta 38 Hotel

Indirizzo: 38 blvd de Magenta, 75010 Parigi, Francia (Nome precedente: Hotel Magenta Paris)
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
N. 378 hotel per viaggi d'affari a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Magenta 38 Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Fastbooking, TripOnline SA, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Magenta 38 Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Magenta Parigi
Case Affitto Cannigione
Parigi Hotel Magenta Paris
Magenta Paris
Hotel Magenta Paris Parigi
Magenta 38 Hotel Parigi, Île-De-France

Se siete i proprietari o gestori di Magenta 38 Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.