“Ottima scelta” 5 su 5 stelle

Classificato al n.540 di 1.795 hotel a Parigi
Sondrio, Italia
“Ottima scelta”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2010

Direi che ci sono solo aspetti positivi:
- sistemazione tranquilla, senza rumori e disturbi;
- camere piccole ma vivibilissime (ci sono stata 7 notti), accoglienti, luminose e dal design moderno;
- pavimento con parquet, non con l'odiosa moquette che attira lo sporco;
- pulizia impeccabile;
- bagno grande per Parigi (avevo sia vasca grande sia doccia), con addirittura una piccola finestra;
- letto matrimoniale grande
- aria condizionata;
- deposito bagagli;
- personale gentilissimo;
- vicinanza ad un grande supermercato (monoprix) dove poter fare colazione e mangiare a prezzi molto bassi;
- vicinanza a due linee metro.
Insomma, ottimo rapporto qualità/prezzo, non credo si possa trovare di meglio con un budget di 90-100 € a camera.
Unico difetto, forse, la colazione cara (12 €, ma in tutti gli alberghi più o meno costa così), che conviene fare fuori.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

586 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2010

Parigi è davvero bellissima... Questo si sa... E scoprirla ogni volta di più è davvero un'emozione. Noi siamo stati davvero bene, perchè oltre alla città, anche l'albergo ci è stato d'aiuto: zona tranquilla, ma comunque vicinissima alla 'mondanità', metro a pochi metri, servizi in genere accessibili e tanti tanti posti per poter mangiare, ad ogni ora per di più. Lo staff dell'hotel du Parc è stato più che cordiale, tutti disponibili e servizievoli; la camera era nuovissima, la pulizia ottima e il riscaldamento a gradimento (nonostante sia centralizzato, è gestibile da ogni stanza per se stessa).
Lo consigliamo a tutti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Cologno Monzese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2009

Molto carino!!... Posizione tattica, non troppo nel mezzo della confusione che caratterizza ogni capitale, ma ugualmente ben collegato al centro grazie alle diverse linee della metropolitana. Ottima la vicinanza con la Tour Montparnasse, dalla quale si possono fare foto panoramiche. Camere molto carine, staff cordiale.. costo contenuto.. meglio di così? non si può!

• Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
Calabria
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2009

L'Hotel du Parc rappresenta una sistemazione comfortevole e tranquilla all'interno di un quartiere grazioso e animato, nonchè strategico per posizione, come Montparnasse. L'ambiente è accogliente, piacevole e pulito, dall'ingresso fino all'interno delle camere ed al bagno annesso. La stanza in cui abbiamo alloggiato appare rinnovata di recente, con un arredamento semplice ma d'impatto molto gradevole, dotata di comodini ed una piccola scrivania con due sedie. Il bagno è fornito di un comodo box doccia, di asciugacapelli a muro (dal getto però un po' debole...) e di uno scaldasalviette assai utile, perchè mantiene sempre asciutte le spugne da bagno. Da notare la cortesia e la disponibilità del personale ed il fatto che la camera viene ripulita quotidianamente. La colazione viene servita ad un prezzo aggiuntivo di 6€/pers (ma, tutto sommato, visti i prezzi di Parigi, consumandola al bar difficilmente si riesce a risparmiare!). Adesso le note negative: per accedere al piano della hall bisogna salire una rampa di scale piuttosto ripida (un po' scomodo con bagagli pesanti), mentre gli altri piani sono serviti dall'ascensore; le camere sono piccole, con poco spazio per le valigie ed il passaggio, come d'abitudine negli hotel parigini di questa fascia, ma in fondo non è un gran problema per chi sta in giro tutto il giorno; gli armadi, incassati nella parete, sono anch'essi piccoli (ma , di contro, sono dotati di una cassaforte elettronica, utile per riporre i beni di valore). Il quartiere in cui si trova l'hotel è tranquillo, vissuto (pieno di locali carini di ogni genere -brasserie, creperie, ristoranti anche italiani, bar, boulangerie, ma anche negozi e servizi come market, farmacie, tabacchi, lavanderie-) e molto ben collegato (a due passi c'è la stazione della metro 6 "Edgar Quinet", che dista 5 fermate dalla Tour Eiffel e poco più lontano anche altre stazioni). Inoltre proprio vicino all'albergo si erge la Tour Montparnasse, uno degli edifici più alti della città con una terrazza panoramica da cui si gode una vista magnifica. Il rapporto qualità/prezzo, a mio avviso è molto buono. Nel complesso, dunque, una soluzione da consigliare! Buon viaggio!

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2008

L'hotel du parc è un posto tranquillo, pulito, ordinato e in un punto strategico grazie alla presenza della metropolitana a poco più di 100 mt. La camera che ci è stata assegnata era ristrutturata da poco e arredata in modo molto carino. Il bagno era pulito con l'acqua sempre calda. Il silenzio regna sovrano nonostante la zona è centrale e molto frequentata fino a tarda notte.

La gentilezza dei titolari è ineccepibile, ci hanno fatto depositare i bagagli sia all'arrivo (nonostante l'ingresso alle camere fosse dopo le 14.00) sia alla nostra partenza (siamo andati a recuperare i bagagli alla sera prima di recarci in aereoporto).

Consiglio questo albergo a tutti quelli che vogliono passare dei giorni speciali a Parigi!!

• piaciuto di più — il silenzio e la pulizia
  • piaciuto di meno — la camera era un poco piccola ma tutto sommato era accogliente
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel du Parc? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel du Parc

Indirizzo: 6, Rue Jolivet, 75014 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Montparnasse
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
N. 335 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 529 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel du Parc 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, World Independent Hotel Promotion, Venere, Expedia, EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Agoda e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel du Parc. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Du Parc Parigi, Île-De-France

Se siete i proprietari o gestori di Hotel du Parc, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.