“Port royale hotel , mon amour” 4 su 5 stelle
Recensione di Port-Royal Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Parigi
Port-Royal Hotel
Hai aggiunto Port-Royal Hotel ai Preferiti
8 Boulevard de Port-Royal, 75005 Parigi, Francia   |
Classificato al n.785 di 1.773 hotel a Parigi
ravenna
“Port royale hotel , mon amour”
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

sono stata in questo hotel una settimana nel mese di luglio. L'hotel si trova in un ottima posizione, vicino a Place dell'italie ,metro goblins. Le camere sono spaziose con bidet e lavabo, bagnoe e doccia (a gettoni) nel corridoio.Prezzi super convenienti, pulizia e gentilezza da parte dello staff. Se soggiornate la domenica chiedete del simpatico alexandre.Cinematografi, restoranti, bar e il bellissimo museo du moyen age raggiungibili a piedi. Ideale per viaggiatori solitari e non

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo

Soave, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Sono stata in questo grazioso hotel dal 28 dicembre 2009 al 4 gennaio 2010, con il mio ragazzo. Mi sono trovata molto bene, l'hotel non è per nulla dispendioso, è in un bellissimo quartiere, molto tranquillo, le camere sono piccoline ma pulite (io ho scelto una camera con bagno privato) e caldissime!!! noi arrivavamo da una temperatura esterna di -8 °C ed entrare in camera era come arrivare in paradiso! è ben ubicato, è vicinissimo ad una fermata della metro, l'altra (se non ricordo male si chiamava Port Royal) è in fondo al viale e ci sono circa 1,5 Km da fare a piedi; vi consiglio quella che c'è all'incrocio entrata vicino ad una caffè/pasticceria (scusate ma nn ricordo il nome della fermata). Se fate come noi che abbiamo solo pernottato consiglio di andar a far colazione al Starbucks Coffee che non è distantissimo dall'hotel, un 10 min di cammino.
Consiglio comunque se ci andate per capodanno di fare MOLTA MOLTA ATTENZIONE LA NOTTE DI CAPODANNO, noi siamo stati sulle rive della senna avendo la tour eiffel davanti, nella inutile attesa di vedere i fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte... lasciate perdere, i fuochi non li fanno!! l'unica cosa che fanno è che ogni ora fanno dei giochi con le luci, molto belli per carità, ma se ci ritorno festeggio alle 11 il capodanno, perchè quella notte dopo la mezzanotte sembrava fosse scoppiata la rivoluzione!!! C'era anarchia per tutte le strade centrali di Parigi dalla tour Eiffel agli Champs Elisee al Louvre.
Traffico fermo e teppisti che spaccavano bottiglie di vetro contro macchine con gente dentro, gente che incendiava macchine e tutto quello che trovava, Metropolitane praticamente tutte chiuse per paura che sotto si formassero risse, perciò abbiamo dovuto correre per riuscire ad arrivare all'unica metro aperta... vicino al louvre!!! Sotto alla metro siamo rimasti bloccati, gente cominciava a piangere pensando al peggio, teppisti che arrivavano con l'aria di chi se solo viene guardato è pronto ad attaccare rissa, insomma il panico era ovunque. Eravamo tutti schiacciati ma finalmente è arrivata la metro, STRAPIENA!!! non si riusciva a salire, la gente ha cominciato a spngersi e spingere fuori chi era dentro la metro, dopo attimi di paura, è partita e alla fine abbiamo preso la successiva. Ci siamo trovati, al nodo delle metro, in mezzo ad una rissa tra neri e gendarmerie, la quale ha cominciato a lanciare fumogeni, inevitabilmente hanno preso anche noi, visto che dovevamo salire in metro proprio in quella direzione. Insomma non siamo persone che hanno paura, anche se siamo trentenni abbiamo girato molto, ma posso assicurarvi che quella notte abbiamo ringraziato chiunque per essere arrivati sani e salvi all'hotel. Non capisco come mai nessuno ne parli, turisti ce n'erano tanti e non ho letto di nessuno che dica effettivamente come sono andati i fatti!!! Alcuni amici miei mi hanno detto, una volta che gliel'ho raccontato, che hanno avuto anche loro la stessa dissavventura, anche diversi anni prima. Mi raccomando se volete andare a festeggiare l'ultimo dell'anno, io se dovessi tornare per quella data a Parigi, festeggerei con una romantica serata in camera con il mio ragazzo, AL SICURO DAI TEPPISTI DI PARIGI!
A parte l'ultimo dell'anno però la vacanza è stata eccellnte anche grazie a questo grazioso hotel. ps. gentilissimi anche il personale.
scrivetemi se volete altre info! ciao a tutti!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
muggia
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2009

Sono andato una settimana a Parigi in viaggio di nozze presso hotel Port Royal. La posizione dell'albergo é ottima, ben collegata con il metrò, le camere sono belle e pulite, ed anche tutto l'albergo, purtroppo ci sono stati dei problemi con parte del personale alla reception, nonostante avessi pagato il soggiorno anticipatamente con la mia agenzia, pretendevano comunque la carta di credito per eventuali extra. Siccome avevo una Visa Electron che non veniva accettata, hanno voluto 350 Euro di deposito per gli extra e nonostante la presentazione del voucher di pagamento anticipato, per ben due volte dicevano che dovevo pagare il soggiorno, per poi accorgersi che invece il soggiorno era già pagato. Poi hanno fatto parecchia confusione per la chiamata del taxi per la nostra partenza. Poca organizzazione quindi di parte del personale della reception, mentre altri sono stati molto professionali.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2009

Ottimo servizio,personale dell'albergo gentile e disponibile. La camera che ci hanno assegnato non era grande,ma molto pulita e confortevole.Si sente un pò di rumore dalle stanza attigue...ma non fastidioso.Niente televisore.Lenzuola pulitissime.Bagno perfetto,ovviamente senza bidè,ma pulito...mancano però il docciaschiuma e lo shampoo.Potete richiedere l'asciugacapelli alla reception,lo potrete tenere per tutto il tempo del soggiorno,senza costi aggiuntivi.L'hotel si trova in un quartiere animato,pieno di boulangerie dove potrete gustare ottime colazioni a poco prezzo.è vicinissimo alla metro.Il Pantheon si raggiunge in 5 minuti a piedi.Alla reception c'è sempre qualcuno,anche a notte fonda.Possibilità di deposito bagagli.Quartiere tranquillo anche a notte fonda.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Novi Ligure, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2009

Ho prenotato via mail in questo piccolo Hotel al confine sud del quartiere latino e devo dire che mi sono trovato molto bene. Ho alloggiato in una stanza doppia molto piccola (come per altro avevo richiesto) che era pulita e ordinata. La colazione è a parte e facoltativa, e non ne ho consumata alcuna. Unici problemi, sopprattutto per noi italiani: la doccia è a tempo (5 minuti) e a pagamento (2,5 €), cosa che comunque è ben specificata, ed il bagno in comune è in un altro vano, sprovvisto di bidè (immaginavo in Francia del nord non fosse di uso comune). Inventatevi qualcosa....

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2008

Ho trascorso 5 splendidi giorni a Parigi nel periodo pre natalizio(che consiglio a tutti perchè la città addobbata a festa è ancora più bella), ed ho alloggiato al Port Royal Hotel. Devo dire che mi sono trovata molto bene.L'hotel, sebbene risulti ,stranamente,solo 1* è pulito e accogliente, e considerando i prezzi di Parigi ha un buon rapporto qualità-prezzo.Io e il mio ragazzo abbiamo pagato 78.50 Euro per una camera con Bagno. Naturalmente non è una sistemazione di lusso,ma la camera ,semplice e non grandissima,era carina,pulita, ben riscaldata ed ogni mattina venivano a rifarci il letto e a pulire il bagno.
Un'altro punto di forza è la posizione.Si trova all'estremità del quartiere latino, ma la metro è vicinissima(basta attraversare la strada), ed inoltre la zona è piena di negozi, ristoranti e bar, per cui se la sera si torna stanchi è non si ha voglia di allontanarsi dall'hotel,si può tranquillamente trascorrere una bella serata senza bisogno di camminare troppo(vedi rue muffetard)
Inoltre, per chi atterra ad Orly,la linea metropolitana che passa sotto l'Hotel(la numero 7) ha come capolinea la fermata Villejuif Louis Aragon, dove,ogni 20 minuti, passa il Jet bus che ti porta in 20 min all'aereoporto.
Per cui se dovessi consigliare un'Hotel carino ed economico a Parigi ad un'amico, non esiterei a segnalare il Port Royal Hotel.

• piaciuto di più — La Posizione
  • piaciuto di meno — la doccia (il piatto si riempiva d'acqua)
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
Italy
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2008

Sono stato a maggio a Parigi (periodo che consiglio a tutti.. ottime temperature e belle giornate, anche se molti mi hanno detto di essere stato fortunato), l'hotel è davvero molto carino: pulito, tranquillo, staff cordiale e buona colazione (baguette con burro e marmellata a scelta + caffè latte, cioccolata, spremuta o caffè a scelta). Uno dei punti forti del Port Royal è secondo me la posizione: a 300 m dalla metro, con diversi panifici e supermercati vicinissimi, vicinissimi anche un McDonald e delle farmacie.. insomma tutto quello di cui un viaggiatore può aver bisogno.. in più il quartier latino è un quartiere bellssimo:centrale, abbastanza economico e tranquillo..Consigliatissimo!!!

• piaciuto di più — Lo stile e la pulizia dell'hotel
  • piaciuto di meno — No tv, No internet.
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Port-Royal Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Port-Royal Hotel

Indirizzo: 8 Boulevard de Port-Royal, 75005 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
Port-Royal Hotel Parigi, Île-De-France
Hotel Port Royal Parigi
Hotel Port Royal Paris
Port Royal Hotel Paris

Se siete i proprietari o gestori di Port-Royal Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.