“Ottima posizione” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Europe Saint Severin

Hai aggiunto Hotel Europe Saint Severin ai Preferiti
Hotel Europe Saint Severin
3.0 su 5 Hotel   |   38-40, rue Saint Severin, 75005 Parigi, Francia (Odéon / Saint-Michel)   |
Classificato al n.291 di 1.788 hotel a Parigi
Certificato di Eccellenza 2014
Chioggia, Italia
“Ottima posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

E' un ottimo compromesso tra posizione e costi
E' un 2 stelle accogliente, pulito, semplice, ma comodissimo, a due passi da Notre Dame, dalla fermata della RER con collegamento diretto all'aeroporto Charles De Gaulle!
forse non è economicissimo o silenzioso, ma sei nel cuore del quartiere latino!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari

• Greco per primo
torino
2 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

La struttura è molto centrale, l'immobile e l'arredamento sono molto (troppo) datati. Il luogo è centralissimo tuttavia non si sentono particolari rumori (noi avevamo una camera che dava sul cortile quindi silenziosa ma senza vista).
Il costo è elevato (239/219 euro a notte più tassa di soggiorno + 2,34 senza la colazione) per un due stelle.
La connessione ad internet è a pagamento quando altri Hotel la offrono gratuitamente.
Per curiosità al mio rientro ho inviato una mail poichè temevo di aver dimenticato le mie chiavi di casa (poi ritrovate fortunatamente), pregando di darmi informazioni sull'eventuale ritrovamento. Attendo una risposta...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Lucca
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

è un 2 stelle accogliente, pulito, semplice, ma comodissimo: si raggiungono tutti i luoghi interessanti, i musei, ecc. perché la metro è sotto l'albergo, la RER è a 300 metri circa, quindi ottima location soprattutto per chi viene dall'aeroporto Charles De Gaulle! Il ristorante dell'Hotel è discreto, si mangia abbastanza bene, anche se in zona c'è di meglio.

Consiglio sulle camere: ci sono camere più grandi, conviene chiedere!
  • Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Codogno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Sono appena tornato da un week end con mia madre a Parigi. Ho scelto questo Hotel soprattutto per la posizione e vedendo le ottime recensioni su TA.
Ebbene confermo tutte le ottime referenze: posizione comodissima per raggiungere l'hotel dall'aereoporto CDG tramite la RER (3 min apiedi dalla fermata di Saint Michel); camere belle e pulite, personale cordiale e presente h24.
Ho avuto sfortunatamente 2 problemi, tavoletta del wc e tv rotti, ma su mia segnalazione sono intervenuti subito pwer riparare la prima e sostituire il secondo!
Unici punti a sfavore sono il prezzo abbastanza alto (ma a Parigi tutto è troppo caro) ed il fatto di essere in una via molto frequantata di notte per cui di notte potreste sentire un po' di schiamazzi nonostante i doppi vetri.
Consigliatissima infine partendo dall'hotel a piedi una gita nella parte sud del quartiere latino ed al giargino de Louxembourg; per le assieme alla Torre Eiffel i luoghi più belli di Parigi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
EuropeStSeverin, Direttore generale alle Hotel Europe Saint Severin, ha risposto a questa recensione., 24 settembre 2011
Cari clienti,

Un grande ringraziamento per il tuo commento gentile. Siamo lieti di sapere che hai avuto un soggiorno piacevole con noi nonostante alcuni problemi incontrati. Il Quartiere Latino è davvero molto vivace di notte, la prossima volta non esitate a chiedere a noi una stanza nelle fasi finali. Speriamo di rivederti presto.

Cordiali saluti,
Tutta la squadra del l'Hotel Europe Saint Severin.
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Abbiamo soggiornato 7 notti in questo ottimo albergo 2 stelle (paragonabile ad un nostro ottimo 3 stelle), usufruendo di una promozione speciale prenotando circa 6 mesi prima (37 euro a notte a testa, colazione esclusa al costo di 12 euro al giorno). Questo Hotel e' situato nel cuore di Parigi, a 3 min a piedi da Notre Dame, a 5 min dal quartiere St Germain de Pres, a 10 min dalla Sorbonne, a 2 min dalla fermata RER B di St Michel/Notre Dame e dalla Linea 4 St Michel.
E' davvero un posto strategico per visitare tutta la citta'! Inoltre, l'albergo si trova al centro di una serie di viuzze piene di ristorantini (quasi tutti sono trappole per turisti, fate attenzione!), i quali sono aperti fino alle 3-4 del mattino. Nonostante cio', le camere sono ben insonorizzate.
Queste ultime sono estremamente pulite e molto ben arredate. Se dobbiamo trovare un difetto e' che sono molto piccole (ma ho scoperto che questo e' un problema di moltissimi alberghi parigini)

In definitiva, credo che a Parigi non si possa trovare di meglio, per una coppia che non ha intenzione di spendere piu' di 40-50 euro a testa a notte.
Sconsiglio vivamente la colazione, a mio parere molto costosa, anche perche', nei dintorni, potrete trovare 3 boulangerie, 1 Starbucks, 2 bar e 2 creperies. Insomma, avrete solo l'imbarazzo della scelta.

EuropeStSeverin, Direttore generale alle Hotel Europe Saint Severin, ha risposto a questa recensione., 9 settembre 2011
Cari clienti,
Un grande grazie per la vostra commentaire.Nous genere sono molto contento di sapere che hai avuto un soggiorno piacevole. Per noi i vostri suggerimenti e complimenti sono molto importanti per dare il miglior servizio possibile ai nostri clienti. Per questo motivo abbiamo migliorato la nostra prima colazione a buffet con i supplementi inclusi uova (frittate, uova fritte, ecc) .. Speriamo di avere l'opportunità di darvi il benvenuto di nuovo molto presto.
Cordiali saluti,
Tutta la squadra del l'Hotel Europe Saint Severin
Scafati, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo soggiornato 4 notti in questo hotel davvero carino, di recente costruzione, ubicato in una zona centralissima di Parigi. Le camere non sono grandissime ma offrono tutti i comfort. E' vicinissimo alla metro. La sera la zona è frequentata ed è piacevole stare in qualche locale nei pressi dell'albero. Le attrazioni principali di Parigi sono raggiungibili anche a piedi per chi ama camminare. Lo consiglio a tutti e ci tornerò per il mio prossimo viaggio a Parigi

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

un bell'alberghino, centrale, nel cuore del quartiere latino a due passi da notre dame, con fermata metro/RER vicinissima, insomma per quanto riguarda collegamenti e posizione: OTTIMO. La nostra camera di tipo standard non era particolarmente grande ma era pulita e dotata di frigobar. Colazione a pagamento (8€) come in tutti gli alberghi francesi ma abbondante. Lo consigliamo a chiunque cerchi un hotel con un'ottimo rapporto qualità/prezzo e centrale per potersi godere a pieno la ville lumiere ;)

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Europe Saint Severin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Europe Saint Severin

Indirizzo: 38-40, rue Saint Severin, 75005 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Odéon / Saint-Michel
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Suite
N. 162 hotel per famiglie a Parigi
N. 231 hotel romantici a Parigi
N. 399 hotel per viaggi d'affari a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Europe Saint Severin 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Venere, TripOnline SA, Lastminute, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK), Otel e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europe Saint Severin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Europe Saint Severin Paris Notre Dame
Saint Severin
Hotel Europe Saint Severin Parigi, Île-De-France
Europe St Severin
Parigi Hotel Europe Saint Severin
Hotel Europe St Severin
Europe Saint Severin Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Europe Saint Severin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.