“E' rimasto il nome e basta” 3 su 5 stelle

Al n.268 in classifica su 728 Attività a Parigi
Tipo: Esibizioni, Spettacoli
Dettagli sull'attrazione
venezia
“E' rimasto il nome e basta”
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

20 anni fa ci andarono i miei genitori lasciandomi a casa visto che il posto non ammetteva i bambini e per accedervi bisognava indossare almeno giacca e cravatta. Ho voluto andarci anch'io con la mia compagna e sono rimasto perplesso e un po' deluso. Il posto è un teatro con camerieri in divisa che corrono su e giù riempiendo flute di champagne e portando il cibo ai tavoli. Lo spettacolo intanto inizia con l'orchestra che suona e la pista da ballo dove tutti sono invitati a ballare. Ci portano al tavolo e già qua abbiamo da ridire. Ci sono tavoli singoli e tavoli dove ci si accomoda assieme ad estranei. Mi sono informato sia prima che dopo e visto che non si può scegliere il posto al momento della prenotazione, il tutto avviene in modo casuale. Ci guardiamo attorno e c'è gente vestita in modo elegante (giacca e cravatta, qualche smoking), ma anche gente in jeans e t-shirt oppure con pantaloni con i tasconi e scarpe da ginnastica. Inoltre ci sono molti bambini, che naturalmente sono annoiati a morte. Dopo un po' le luci si abbassano, i lampadari rientrano (letteralmente!) e inizia lo show. Piume, pailettes, fontane, sfondi e belle ragazze danno il vita ad un cabaret elegante ma che non regala momenti indimenticabili (come evoluzioni, o acrobazie particolarmente difficili). Gli scenari cambiano di continuo e le ragazze sono elegantissime e perfette (sembrano tutte fatte con lo stampo). Ci sono 3 intermezzi con spettacoli diversi (un giocoliere, un clow e un mimo) e alla fine ci si trova ad applaudire di più gli intermezzi dello show vero e proprio. La vedette che canta dal vivo è bella e brava ma non "toglie il fiato". Spesso ci si trova a sbirciare l'orologio un po' annoiati anche se alcuni momenti sono stupendi (come il palco che si apre per fare spazio ad una piramide rotante dalla quale escono le ragazze che ballano su ritmi orientali). Bello l'effetto, e il luogo che sembra ancora "magico", ma la sostanza è alquanto povera. Qui lo dico e qui lo nego, ma sembra la versione raffinata e senza presentatore del Bagaglino... E' la classica attrazione da fare una volta nella vita anche se alla fine lascia molto l'amaro in bocca.

Visitato a Aprile 2011

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Lugano, Svizzera
“LUCI... PAILLETTES... PIUME... SPETTACOLO... LE LIDO DE PARIS!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2009

Parigi è stata definita in tanti modi: la città dell'amore, della moda, degli artisti, ecc.... Comunque Parigi è semplicemente Parigi. O la si odia o la si ama. Nessuno vi dirà mai che Parigi "è carina", alcuni vi diranno che è stupenda ed altri che assolutamente non gli è piaciuta. Io faccio parte di quelli che la amano incondizionatamente. Quando sono a Parigi adoro alzarmi la mattina, andare a comperare le baguettes appena sfornate e passeggiare lungo la Senna; fermandomi di tanto in tanto ad ammirare gli artisti che dipingono. Un piccolo consiglio: la mattina è il momento ideale per visitare Parigi, si evitano in questo modo le lunghe code che si formano nel pomeriggio all'entrata dei vari musei. Inoltre in questo modo nella seconda metà della giornata avrete modo di prendervela con più calma, passeggiando, facendo magari una gita in battello lungo la Senna attraverso la città o dandovi allo shopping sfrenato! Per quanto riguarda me invece nel pomeriggio solitamente amo recarmi con alcune amiche in qualche café del Quartiere Latino. Sono decisamente molto pittoreschi e non sarà difficile trovarvi gomito a gomito con aspiranti attori che studiano il loro copione, scrittori che presi dall'impeto del momento scribacchiano appunti sui tovagliolini di carta, studenti universitari o gruppi di amici che fanno "salotto" ... come me! Ho fatto questa lunga premessa perchè è proprio quì che ci si organizza per la serata ed è proprio lì che volevo portarvi, nelle fantastiche notti parigine! Potrei parlarvi di tante cose.... le romanticissime cene-crociera a lume di candela con il "Bateau Mouche" lungo la Senna, i balli sfrenati e sensuali al "Café Latino", lo sfarzo dei Casinò, la magica Disneyland, ecc.... ma questa volta vorrei farvi conoscere un pizzico della follia del mitico "LIDO" de Paris!

E' ormai risaputo in tutto il mondo che quando si tratta di divertirsi gli italiani ne sanno una più degli altri... Infatti quasi 60 anni fa Joseph e Louis Clerico (Giuseppe e Luigi per gli amici...) diedero vita alla loro visione del Cabaret, poi copiata in tutto il mondo, fatta di bellissime ballerine vestite (se così si può dire) da splendidi abiti fatti di paillettes, piume e pizzi, ideati e cuciti dai più grandi sarti della haute couture parigina.
Il Lido non è cambiato molto da quei tempi, anche perchè la direzione dello spettacolo si succede di padre in figlio e se il detto "buon sangue non mente" ha veramente un senso, vi lascio solo immaginare!

Lo spettacolo è fantastico e sorprendente. Lo stupendo corpo di ballo vi affascinerà con coreografie acrobatiche e non, il soffitto si trasforma in un cielo colmo di stelle, il palco in un'enorme pista da pattinaggio stile Holiday on Ice. Donne volanti, giocolieri, maghi e clown si susseguono d'avanti agli occhi stupiti ed ammirati del pubblico. Insomma... assolutamente da non perdere!

DOVE SI TROVA
Lungo i famosissimi Champs-Elysée e precisamente: 116, Avenue des Champs-Elysée.

COSTO
Solo spettacolo: EUR 90.- p.p. (bottiglia di champagne compresa).
Cena + spettacolo: da 140 a 280 EUR (scelta tra 2 antipasti, 2 piatti principali, frutta, dessert, caffè, champagne ed acqua)

CONSIGLIO
France Tourisme organizza degli splendidi pacchetti compreso il trasporto (vengono a prenderti e ti riportano direttamente in Hotel, facendoti fare anche il giro turistico di Parigi by Night) a prezzi vantaggiosissimi (meno caro di quanto scritto sopra)!

Gli utenti che hanno visto Le Lido hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Le Lido? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Lido, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.