“Ottimo per la posizione” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel des Trois Colleges

Hai aggiunto Hotel des Trois Colleges ai Preferiti
Hotel des Trois Colleges
3.0 su 5 Hotel   |   16 rue Cujas | 5th Arr., 75005 Parigi, Francia (Quartier Latin)   |
Classificato al n.887 di 1.794 hotel a Parigi
parma
“Ottimo per la posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2015

Hotel con ottima posizione dietro la Sorbonne e comodo alla fermata del Rer Luxembourg.
Camere piccole e confortevoli nello standard di Parigi (non si riesce a tenere aperta la valigia) con bagno decisamente piccolo.
Avevamo la camera sul giardino interno e quindi tranquillo e silenzioso.
Non abbiamo provato la colazione.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2015

Ho soggiornato in questo hotel per tre notti a capodanno, PULIZIA perfetta, camere e struttura tenute alla perfezione. POSIZIONE eccellente, a cinque minuti dalla fermata RER Luxemburg che in 40 minuti collega l'aeroport Charles de Gaulle, a sette minuti a piedi dalle fermate della metro St-Michel e la Cluny La Sorbonne. Dieci minuti a piedi da Notre-Dame e due minuti dal Phanteon. Nonostante sia a ridosso dei locali del quartiere latino molto vivace la sera con tutti i locali dove mangiare e bere l'hotel è molto silenzioso e permette di riposare senza alcun problema.Wi-Fi funzionante in tutta la struttura in maniera impeccabile e personale molto gentile e disponibile. Io ho soggiornato senza includere la prima colazione,NON conviene in quanto la zona è piena di bar pasticcerie dove si può degustare ogni ben di dio a cifre normali da bar invece che spendere 15 euro per una colazione e poi lamentarsi dopo del costo troppo elevato!!!!! Per quanto riguarda atri particolari ,le dimensioni delle camere piccole ma nella normalità francese/inglese, anche qui vale lo stesso discorso non ci si può aspettare di trovare camere con la metratura degli alberghi italiani. Il prezzo per i servizi sopra citati e calcolando di essere in centro a Parigi lo trovo assolutamente non caro,ma normale!!!!Consigliato a tutti quelli che vorranno affrontare una vacanza turistica per questa splendida città!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2014

Come spesso, a PArigi, stanza molto piccola, servizi cari e non ottimi, personale non troppo cortese, colazione misera. Purtroppo è la norma, altrimenti avrei valutato molto peggio questo albergo, comunque ben situato, soprattutto per chi ha a che fare con la Sorbona.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato per affari
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2014

Hotel scelto per la posizione, infatti si trova nel centro di Parigi, nel cuore del quartiere latino a duecento metri dal Pantheon e dai giardini Lussemburgo e Sorbona.
A 10 minuti a piedi (tempo stimato però camminando molto tranquillamente con una bambina di 3 anni) da Notre Dame e dall'imbarcadero del Batobus se volete fare una panoramica sui monumenti più importanti di Parigi navigando sulla Senna.
Le camere molto essenziali, piccole, in sostanza lo standard parigino, letto da una piazza e mezza.
Per la bambina mi hanno fornito di un lettino da campeggio con materasso sottilissimo dove lei non ha voluto dormire.
Piccolo vano con crucce per i vestiti e per riporre una valigia, presenza di scrivania e sedia.
Bagno non piccolissimo per la verità, ne ho visti di più piccoli a Parigi, vasca da bagno invece della doccia, il tutto pulito.
Non è uno degli alberghi più economici che ci siano ma, considerando la posizione invidiabile e i prezzi degli alberghi di questa città, ha un rapporto qualità-prezzo accettabile.
Ottimamente servito anche dai mezzi pubblici: fermata della Rer, metropolitana e bus tutto a portata di naso, molto comodo anche per gli spostamenti agli aeroporti Orly e CDG.
Non vi consiglio la colazione in albergo, costosa e poi basta uscire dall'albergo per trovare tantissime patisserie e boulangerie, dove la colazione è molto più conveniente.
Dovessi tornare a Parigi, ritornerei in questo albergo, fosse solo per la splendida posizione.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con la famiglia
Nettuno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2013

L'hotel si trova in una posizione perfetta per chi vuole visitare Parigi o deve andare alla Sorbona.
Si trova infatti di fronte la famosa università Parigina, con due stazioni della metro e della RER a poche centinaia di metri.
Il Pantheon è giusto dietro l'angolo così come i giardini del Lussemburgo; mentre Notre Dame si raggiunge dopo una passeggiata in discesa di 5 minuti.
Le camere sono molto pulite, abbiamo incontrato noi stessi le signore delle pulizie all'opera più volte ogni giorno.
Le camere sono piuttosto piccole, come del resto un pò in tutta Parigi.
Non abbiamo usufruito della colazione anche perchè se non compresa nella vostra prenotazione è molto più conveniente e gustoso fare colazione in una delle varie patisserie dei dintorni o da Starbucks, ce ne sono un paio raggiungibili a piedi in un paio di minuti.
Per concludere secondo me l'hotel è ottimo per chi come noi è abituato a vivere le città che va a visitare e considera l'hotel come una base di partenza dove poter dormire comodamente e da dove sia possibile raggiungere facilmente le principali attrazioni del luogo senza spendere troppo.
Se invece cercate grandi comodità o un albergo di lusso vi consiglio di cercare un altro albergo

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
Aversa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2013

Ci sono stata per 3 volte e l'ho sempre scelto per la posizione ( di fronte i giardini del Lussemburgo) nel cuore del quartiere latino...è pulito. La metro vicina e ha un'atmosfera proprio parigina...sotto l'albergo ci sono ristorantini e bar e si possono fare bellissime passeggiate...consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2013

Valida esperienza in questo hotel nel cuore del cuore di Parigi.
E' in pieno quartiere latino, fra la Sorbonne e il Pantheon. Comodissima la fermata metro Luxembourg sia arrivando a Orly che a CDG. Alberghetto semplice, con un'aria molto parigina dovuta sia all'edificio d'epoca sia alla camera (almeno la nostra -n.48 al 4° piano- c'è l'ascensore); pulita perfettamente, con cambio biancheria giornaliero se lasciavi gli asciugamani in terra o sul piano doccia. Campioncini per toilette personale (docciashampo, saponetta). Ampia finestra con affaccio su cortile interno quindi silenziosa. La camera è veramente micro così come i servizi e il lavabo però la zona doccia è ampia, nuova, luminosa, con un comodo armadietto per riporre gli oggetti da toilette.
Letti singoli con materassi comodi; arredamento semplice con la testata dei letti in paglia di vienna e vimini in tinta scura ed una tavolino-scrivania in vimini anch'esso in tinta scura. Pavimento in moquette rosso scuro (comunque pulita).Piccolo armadio con grucce per abiti in numero sufficiente, cassaforte, specchio a figura intera. Piccola nicchia a parete molto 'tempi andati' ma graziosissima.
Presenza in camera di un elenco con i più noti musei parigini e l'indicazione dei mezzi pubblici per raggiungerli: geniale! Non ricordo se c'era la rete wf ma presumo di sì. Non abbiamo usufruito della colazione. Presente impianto di aria condizionata che però noi non abbiamo avuto bisogno di usare. Tv. Personale alla reception giovane sempre molto gentile.
Un posto dove tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel des Trois Colleges? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel des Trois Colleges

Indirizzo: 16 rue Cujas | 5th Arr., 75005 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Quartier Latin
Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.887 di 1.794 hotel in Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel des Trois Colleges 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel des Trois Colleges. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Des Trois Colleges Parigi, Île-De-France
Hotel Trois Colleges Paris
Des Trois Colleges Paris
Des Trois Colleges Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel des Trois Colleges, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.