“Posizione e accoglienza ottimi” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Acte V

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Acte V ai Preferiti
Hotel Acte V
3.0 su 5 Hotel   |   55, rue Monge | 05 Arr., 75005 Parigi, Francia (Quartier Latin)   |
Classificato al n.947 di 1.792 hotel a Parigi
Como, Italia
“Posizione e accoglienza ottimi”
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Io e il mio compagno abbiamo trascorso 4 giorni in questo hotel. I ragazzi della reception sono gentili e disponibili, camere un pò piccole ma molto pulite.
Dal nostro balcone al 5 piano riuscivamo ad intravedere Notre Dame, facilmente raggiungibile a piedi.
Le camere ci sono sembrate silenziose ma forse per il numero esiguo di ospiti, dato che il nostro viaggio non è avvenuto in piena stagione.
Non abbiamo consumato la colazione, abbiamo approfittato dei panettieri in zona per comprare qualche croissant.
Si trova a pochissimi passi dalla fermata Place Monge (linea rosa se non ricordo male). Nelle vicinanze ci sono dei negozi/supermercati e salendo verso Rue Lacépède incontrerete moltissimi ristoranti e locali caratteristici, quindi ottimo per la sera.
Davvero consigliato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

l'albergo è situato nel quartiere latino a due passi dalla metro! è carino silenzioso quanto basta per fare delle belle dormite...ma chi dorme a parigi? ed è vicinissimo a una delle piazzette che adoro di più...la contrescarpe! gentilissimi alla reception! la stanza era pulita sempre in ordine con frigo bar. persino il bagnoschiuma che di solito è pessimo qui era proprio buono! da provare sicuramente

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Posizione centralissima sia per chi ama camminare e sia per chi deve muoversi con i mezzi...ben 3 metro a pochi minuti dall'albergo!!!
Pulizia-cortesia-disponibilità e puntualità nell'organizzare il trasporto con navetta dall'albergo all'aeroporto!!!
Dovendo tornare a Parigi credo che alloggerei senza dubbio di nuovo lì.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Hotel posizionato molto bene, a pochi minuti a piedi da Notre Dame, Pantheon, Sorbona con fermata metro proprio dietro l’angolo (linea 7, Place Monge) ed un'altra nelle immediate vicinanze!! Servizio curato, camera accogliente, bagno più che vivibile e pulizia della camera quotidiana; personale molto gentile e disponibile! Unico neo forse prezzo della colazione elevato (€.12,00) ma vi sono diverse patisserie nelle vicinanze dove acquistare fantastici croissant e dolci di ogni tipo! Lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Avellino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Sono stata con il mio ragazzo in questo hotel per una settimana lo scorso agosto. L'hotel si trova in una posizione fantastica: due stazioni della metropolitana a pochissima distanza (place Monge per la linea 7, e Cardinal Lemoine per la linea 10, entrambe collegate alle più impostanti zone di Parigi). Dista pochissimo a piedi da NotreDame, e da Rue Mouffettard, piena di ristorantini e locali carini. A poca distanza c'è un supermercato e una piccola Boulangerie che fa delle piccole delizie. La stanza era carinissima, grande(per lo standard parigino), pulitissima, mobilio nuovo. Essendo al 5 piano c'era anche un piccolo balconcino da cui si scorge NotreDame. Il bagno grande, con vasca. Decisamente mi sento di consigliarlo!!!!

Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ho soggiornato in questo Hotel nel Natale del 2009, il personale è disponibilissimo e cortese. Le camere sono accoglienti e calde e al piano terra è presente una Sala da tè dove ogni mattina viene servita la colazione. La posizione è ottima con 2 linee metro vicine e il quartiere offre locali tipici dove mangiare a prezzi ragionevoli, fare colazione e passare una bella serata!Sicuramente un'esperienza da ripetere!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Premetto che abbiamo soggiornato in quest'hotel nell'agosto del 2008.
Parigi offre una scelta pressoché illimitata, sia come prezzi che come varietà di strutture, perciò potreste trovarvi nell’imbarazzo e nell’indecisione. Dal mio punto di vista consiglio di valutare preliminarmente quello che volete fare e dove e come volete spostarvi. Infatti noi amiamo camminare e passeggiare tra vicoli e piazzette per apprezzare pienamente l’atmosfera di una città, pertanto abbiamo optato per un albergo che ci consentisse di spostarci a piedi, situato in una zona vicina ai quartieri più caratteristici e ai principali monumenti, ma senza rinunciare alla comodità della metropolitana.
In alternativa, se non amate camminare oppure se visiterete Parigi in inverno, quando camminare all’aria aperta potrebbe diventare più impegnativo, potreste optare per un albergo situato nei pressi dei principali snodi della metropolitana e beneficiare quindi della confluenza di più tipologie di trasporto pubblico (Metro/RER/Bus ecc.); altro aspetto da considerare in questa seconda scelta è quello economico in quanto alcune di queste strutture hanno prezzi molto convenienti.
Dopo diverse serate passate su internet a visionare siti specializzati, blog e quant’altro,la nostra scelta è ricaduta sull’Hotel Acte V al 55 di Rue Monge che ci sentiamo di raccomandare e che merita una breve descrizione. Si tratta di una piccola struttura a tre stelle recentemente rinnovata (prima si chiamava Hotel Residence Monge), arredato in stile moderno ma non privo di gusto e charme. Le camere doppie sono spaziose (addirittura molto spaziose, se paragonate agli standard parigini) pulite e dotate di tutti comfort. Appena arrivati abbiamo notato che la piccola hall, il salottino/lounge e le camere erano uguali alle foto su internet (diversamente da quelle taroccate di altri alberghi); inoltre ci hanno assegnato una camera con vista sul giardino dell’Arènes de Lutèce senza sovrapprezzo (probabilmente hanno apprezzato le 9 notti di permanenza!). Noi siamo stati particolarmente fortunati in quanto abbiamo beneficiato di una tariffa speciale detta “three nights package - breakfast included” che è comparsa solo per un paio di giorni sul sito dell’hotel (www.hotel-actev.com) e che offriva una camera doppia ad un prezzo ulteriormente scontato rispetto alla miglior tariffa “internet” e, soprattutto molto più conveniente rispetto agli altri alberghi della zona della stessa categoria. In pratica abbiamo speso 90,00 € a notte in due persone, colazione a buffet compresa.
Dal punto di vista logistico, per la sua posizione, l’albergo si è rivelato una scelta strategicamente eccellente. Eravamo nel Quartiere Latino, a pochi passi da Rue Mouffetard, Place de la Contrescarpe e a tutte le altre stradine tipiche della rive gauche che brulicano letteralmente di locali e ristorantini carichi di atmosfera, dove cenare con menù tipici (ma anche esotici) senza spendere un capitale. Notre Dame e l’Ile de la citè erano 15 min. di cammino e, aggiungendo altri 15 minuti, si potevano raggiungere il Museo del Louvre oppure Place des Vosges, nel cuore di un altro caratteristico (almeno sulla carta) quartiere parigino: Le Marais.
Per i momenti di stanchezza, oppure per raggiungere destinazioni un po’ più lontane, come ad esempio la Tour Eiffel o l’Arc de Triomphe, avevamo comunque disposizione le due fermate della Metro di Place Monge, una a circa 100 metri e l’altra addirittura dietro l’angolo dell’albergo in Rue de Navarre.

Consiglio sulle camere: Preferibili le camere sul retro con vista sull'Arene de lutece
  • Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Hotel des Arenes
Timhotel Jardin des Plantes
N. 1.341 di 1.792 a Parigi
3.5 su 5 stelle 328 recensioni
Comfort Inn Mouffetard/Latin Quarter

Conosci Hotel Acte V? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Acte V

Indirizzo: 55, rue Monge | 05 Arr., 75005 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Quartier Latin
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.947 di 1.792 hotel in Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Acte V 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), TripOnline SA e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Acte V. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Acte V Parigi, Île-De-France
Hotel Acte v Paris
Acte v Hotel
Hotel Monge Paris
Parigi Hotel Acte v
Hotel Residence Monge
Acte v Paris

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Acte V, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.