“Buona posizione e buon prezzo ma piuttosto scarso” 2 su 5 stelle

Auberge Internationale des Jeunes
10 rue Trousseau | 11th Arr., 75011 Parigi, Francia (République)   |
Classificato al n.71 di 127 Altre sistemazioni a Parigi
Bologna
“Buona posizione e buon prezzo ma piuttosto scarso”
2 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2010

Ottima posizione, fermata metro vicino Bastille dunque ben collegata; circondato da posticini per mangiare a prezzi non bassi ma nemmeno i più alti di Parigi, e volendo anche da supermarkert dove rifornirsi; carina la zona anche per lo shopping. Tutto sommato per la cifra è ok, soprattutto visto che si tratta di Pairgi, ma:
-Bruttino lo stabile, senza ascensore (se siete al 4 piano le scale a chiocciola si sentono);
-porte sottili -ma tutto sommato la quiete è rispettata;
- bagno al piano super essenziale ma pulito.
- Stanze orribili ma pulite; semmai davvero troppo essenziali (niente attaccapanni, niente sedia dove appoggiare alcunchè, niente di niente!
- Colazione compresa (buono) ma standard (nessuna scelta se non vi piace quello che c'è, peggio per voi, costituita da baguette+burro+marmellata+ bevanda: tutto di qualità, ma servite con poca igiene).
-INTERNET A PAGAMENTO: 10 MIN: 1 EURO, UNA FOLLIA!
- Nessun servizio info fornito, nemmeno la piantina della città;
- Scomodità: ogni componente della stanza deve presentare un foglio ogni volta che entra ed esce. Una sola spina elettrica in stanza (pure poco agibile).
- NON SI PUO' STARE IN STANZA DALLE 11 ALLE 16... e francamente non mi sembrava indicato nel contratto. Se uno si sente male?!

Giudizio finale: ok per appoggio veloce e senza pretese a Parigi, ma credo che come qualità e servizi esista di meglio... almeno, gli ostelli inglesi con la stessa cifra hanno delle reggie in confronto.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2010

Sono stata a Parigi all'inizio di Novembre per 4 gg con qualche amica. La posizione del'ostello è ottima, attaccato alla fermata della metro, si arriva velocemente dovunque e la zona bastille è molto animata. Siamo state nella camera quadrupla con bagno privato. La camera è molto essenziale, 2 letti a castello, praticamente non c'è niente su cui appoggiare le cose.I letti sono abbastanza comodi, MA le coperte che ti danno sono sudicie io non ho avuto il coraggio di usarla ( per fortuna che era abbastanza caldo!), e non c'è il lenzuolo... quindi consiglio di portarsi dietro lenzuolo e federa. Il bagno è microscopico, lavandino mini con rubinetto a pulsante, doccia idem... ma la cosa assurda è la porta dove manca la parte superiore e inferiore, quindi privacy zero!!!! anche nel bagno non c' niente dove appoggiare le varie cose. La colazione non l'ho mai fatta in ostello, visto che ci sono forni molto buoni a pochi metri. Cmq se dovete stare a Parigi per 2 o 3 notti io lo consiglio, ma non per più tempo; 17 euro a notte è veramente poco per essere a Paris!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Piemonte
1 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2010

Se il vostro obiettivo è quello di trovare un posto economico e decente dove dormire a Parigi una o due notti, questo è quello che fa per voi.
Se invece dovete starci una settimana,ve lo sconsiglio: noi eravamo all'ultimo piano,e ci siamo dovute portare fin lì le valigie pesanti passando per delle scale piccolissime e scomode. In cima,eravamo stravolte!
Scrivono che ci sono le lenzuola,invece c'è solo federa e copriletto, ma la cosa più scomoda in assoluto sono i rubinetti:funzionano solo tenendoli premuti,quindi x lavarsi la faccia è un casino e per fare la doccia anche peggio!!
La pulizia però era buona, le stanze comode(a parte ke non si apriva la nostra finestra,e a luglio ci stavamo sciogliendo) e per colazione c'è pane e marmellata.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
trevis
2 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2009

Davvero, il prezzo e la posizione ottimi.
Però la prima notte a me non è andata proprio bene... Sono arrivata all'una di notte, mi hanno consegnato il posto letto, ma quando sono arrivata in camerata il letto non c'era, intendo proprio fisicamente!!! I ragazzi che ho svegliato entrando, mi hanno detto che al mattino avevano rimosso il letto per metterlo in un'altra stanza dove avevano bisogno... hanno provveduto a cambiarmi di camera, ma il secondo letto aveva le lenzuola usate.. o qualche ospite ha approfittato oppure non le avevano proprio cambiate.... tornata alla reception ho chiesto delle lenzuola pulite, ma il ragazzo non sapeva dove fossero, così mi ha proposto un terzo posto letto..... in uno sgabuzzino puzzolente di fumo.... che ovviamente ho rifiutato! Alla fine ho concluso prendendomi le lenzuola del letto dello sgabuzzino e mettendomele nell'altro letto (anche se avevano preso la puzza di sigarette anche quelle ed è stato come dormire in un divanetto della discoteca quando ancora si fumava nei locali!!!!) Il letto cmq scomodissimo!
Fortunatamente il giono dopo ho cambiato camera, Ho trovato lenzuola pulite, un letto decisamente più comodo, e anche la stanza era pulita! Probabilmente la sera prima è stata davvero un eccezione.
Come riscaldamento non ci si può lamentare... il termo faceva un caldo tremendo che mi toccava stare in canottiera!!!! Meglio così cmq... viene fornita una trapunta, ma nessun copripiumino o lenzuolo da sopra(solo trapunta, lenzuolo da sotto e federa) per cui mi son ben guardata dall' aver troppi contatti con quella coperta!
La colazione è molto semplice, una macchinetta per le bevande calde (che quando termina la scorta non viene ricaricata... almeno a me è successo così l'ultima mattina)
delle baguette, e dei piattini e ciotole 'comuni' per burro e marmellata....
Insomma se si vuol risparmiare non è male, ma se si può spendere qualche euro in più opterei per qualcos'altro

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato da solo
roma
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2009

sono una persona che da pochi anni ha scoperto gli ostelli, e debbo dire che questo di parigi e' veramente buono.La posizione e' ottima centrale sotto l'ostello ci sono vari bus che portano in varie zone turistiche .E' molto pulito,la colazione, compresa nel prezzo,e' semplice ma buona.Il personale e' molto disponibile e gentile ,le camere riscaldate e con lavabo Per la sera si puo' mangiare in una saletta molto pulita e utilizzare i vari forni a micronde.Ci tornero' .

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
Trapani
1 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2009

Avevamo mandato una email prima di partire per chiedere se potevamo prenotare una stanza utilizzando un metodo diverso di pagamento essendo sprovvisti di carta di credito (non accettano Visa Electron); ci hanno risposto che non era possibile pagare in altri modi la prenotazione, ma che non c'era nessun problema perchè per il periodo che ci interessava avremo sicuramente trovato delle stanze presso il loro ostello, e se ci fosse stato qualche problema, avrebbero provveduto ad aiutarci a trovare un'altra sistemazione (come si usa in tutti gli ostelli di Europa). Risultato? Arriviamo all'ostello e lo troviamo pieno. Ci danno il coupon di un altro ostello nelle vicinanze, nemmeno si prendono il disturbo di farci fare una telefonata. Non sanno indicarci un tourist office nelle vicinanze e ci lasciano al più totale abbandono. Quando chiediamo un altro ostello (anche quell'altro era pieno), si limitano a stringersi nelle spalle e lasciarci perdere.
Il nostro giudizio sarà di parte, ma ci sono sembrati poco seri e poco professionali.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
como
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2009

abbiamo pernottato per tre notti in una camera privata da quattro, anche se lo spazio è decisamente ridotto, la pulizia e la cortesia hanno compensato benissimo. per non parlare della centralità dell'ostello! ci siamo trovati benissimo, e se dovesse ricapitare, torneremmo sicuramente lì. consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Auberge Internationale des Jeunes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Auberge Internationale des Jeunes

Indirizzo: 10 rue Trousseau | 11th Arr., 75011 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > République
Classificato al n.71 di 127 Altre sistemazioni in Parigi
TripAdvisor collabora con HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Auberge Internationale des Jeunes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Auberge Internationale Des Jeunes Paris
Auberge Internationale Des Jeunes Hotel Parigi
Auberge Internationale Des Jeunes Parigi, Île-De-France
Auberge Internationale Des Jeunes Hotel Paris

Se siete i proprietari o gestori di Auberge Internationale des Jeunes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.