“UN PICCOLO SCRIGNO AL CENTRO DI PARIGI” 5 su 5 stelle

Hotel Louvre Sainte Anne
3.0 su 5 Hotel   |   32, rue Sainte Anne | 1st Arr., 75001 Parigi, Francia   |
Classificato al n.112 di 1.794 hotel a Parigi
Agrate Conturbia, Italia
“UN PICCOLO SCRIGNO AL CENTRO DI PARIGI”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Soggiorniamo spesso a Pargi e di alberghi ne abbiamo visitati molti. Il louvre sainte Anne è stato una piacevolissima scoperta. Situato in centro , in una caretteristica stradina laterale dell' Avenue de l' Opera, e da segnalare per la cortesia dello staff e la pulizia della struttura e a Parigi vuol dire molto. La nostra camera al terzo piano piccola ma graziosa e ben curata. Pulizia impeccabile e materassi e coperte nuovissimi . Bagno piccolo ma perfetto e ben igenizzato..non solo in superficie. Personale disponibile ed attento ad ogni esigenza degli ospiti. Colazione servita in una suggestiva sala sotterranea con ogni specialità, per affrontare la giornata. L'aereoporto De Gaulle è, comodamente raggiungibile con un bus, da Place De l' Opera ( 5 minuti a piedi ). La zona è piena di ristorantini etnici, soprattutto orientali, per tutti gli amanti di questa cucina. Che aggiungere... altamente consigliato...Per noi la nostra seconda casa nella Ville Lumiere

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

450 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bologna - Italy
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

L'hotel è piccolino, ma molto grazioso. Ingresso direttamente sulla strada, di modesto traffico, ma molto ricca di alternative culinarie (su cui tornerò fra un attimo per spiegare gli "odori". La gestione si direbbe familiare (non ho indagato, ma l'approccio è quello), molto cortese e disponibile a fornire le informazioni necessarie, organizzare trasporti, dare consigli e farsi in quattro per accomodare le richieste dei turisti. La posizione è decisamente strategica: si arriva comodamente a piedi al Louvre o all'Operà e quindi alle zone limitrofe che offrono cafè, negozi e tutto quanto di possa desiderare. Peraltro, poco dietro l'Operà parte anche uno dei bus che va all'aeroporto e la distanza è facilmente percorribile anche con un trolley. In alternativa, si può scegliere la vicina stazione della metro (Pyramides). Nonostante l'hotel sia di modeste dimensioni ha un'ascensore (un pò angusto) che consente di arrivare a tutti i piani, anche quelli più bassi, così da non dover impazzire con le valigie. Noi eravamo al secondo piano, in una camera MOLTO piccola, ma funzionale. Sono riusciti ad incastrare le principali cose che servono: dalla TV alla cassaforte (dentro l'armadio), comodini e cassetti ed anche un appendiabiti (dietro la porta). Ugualmente piccolo è anche il bagno: nonostante fosse presente una piccola vasca, l'unico modo per potersi lavare i denti era chiudere la porta (per non averla, aperta, davanti al lavandino!!!). Noi abbiamo preferito optare per una tariffa SENZA colazione, per cui, su questo aspetto non posso dire nulla, anche se l'abbiamo "vista" e ci è sembrata di alto livello.
Aspetti positivi: posizione e cordialità
Aspetti negativi: dato che la strada dell'hotel, come dicevo all'inizio, è ricca di localini etnici (ristoranti cinesi, thai, vietnamiti, bistrò, ecc.) spesso, la sera si creano nugoli di persone che aspettano il liberarsi di un tavolo fuori dai locali e il vocìo, unitamente agli "effluvi" (non sempre gradevoli) della roba cucinata, potrebbero rappresentare un piccolo problema se avete una camera bassa che dà sulla strada. L'insonorizzazione è buona, ma il brusio si sente e l'odore, non so perchè, arriva. Diverso il caso di una cameras alta o non sulla strada.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Modugno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

L'ospitalità degli adetti alla reception è da ritenersi elevata, frutto della possibilità di poter chiedere informazioni sia riguardo il tour in città, sia riguardo altre informazioni su metropolitane e luoghi per mangiare! E' possibile parlare sia in inglese che in francese, oltre che l'italiano che però viene ben recepito ma magari non molto corrisposto dagli addetti stessi alla reception! il pernottamento sono stati di mio gradimento oltre ad una vasca confortevole in bagno per rilassarsi dopo i lunghi e vari tragitti in città

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

Cesena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Posizione perfetta nel pieno centro di Parigi tra il Louvre e l'Opéra. Le stazione metro Pyramides e Palais Royal-Musée du Louvre (dove passa la metro gialla, linea 1) sono a pochi passi. Le camere sono mediamente piccole ma carinissime, ben arredate e pulite. Il personale della reception è davvero gentile e molto disponibile, anche a parlare inglese e qualche parola di italiano. Il wi-fi è gratuito mentre la colazione non è compresa. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, considerando i prezzi di Parigi in generale. Super consigliato, ci tornerei sicuramente!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
montichiari
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2010

che dire, non ho lati negativi su questo hotel, ma solo una recensione positiva. Posizione ottima in pieno centro, a metà tra l'operà e il louvre. Tutti i luoghi di interesse a parigi sono visitabili a piedi (ovviamente dotatevi di un buon paio di scarpe da tennis).
In merito all'hotel, semplicemente delizioso, personale molto gentile e camere pulitissime. L'hotel è situato nella via dei ristoranti giapponesi e c'è un bel via vai sia di giorno che di notte, ma non preoccupatevi, le camere sono super insonorizzate. Ve lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2010

Consiglio questo piccolo Hotel per i seguenti motivi:
- Posizione veramente centrale (a piedi si raggiunge quasi tutto)
- Vicinissimo alle linee del metro
- Camere piccole ma pulite e silenziose
- Personale della reception veramente gentile.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Anzio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2010

Dunque, l albergo (piccolo ma delizioso) innanzitutto è in un ottima posizione: al Louvre ci siamo andati a piedi addirittura facendo una piacevole passeggiata! In ogni caso, la metro è vicinissima.
Le camere non sono immense, ma sono carine e molto pulite. Essendo in centro, hanno avuto l'accortezza di mettere finestre con i doppi vetri, quindi il sonno è assicurato!
Per il resto, il personale (tutto!) è molto carino e la colazione (anche se 12 euro sono un pò tanti...) abbastanza abbondante.
Infine, richiedendo alla reception c è la possibilità di conettersi gratuitamente al loro Wi-Fi.
Che dire...certo non è proprio tra i più economici, ma la posizione è fantastica e l albergo pulito e ordinato: ci tornerò se avrò la possibilità!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Louvre Sainte Anne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Louvre Sainte Anne

Indirizzo: 32, rue Sainte Anne | 1st Arr., 75001 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Accesso disabili
N. 106 hotel per famiglie a Parigi
N. 179 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Louvre Sainte Anne 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Agoda, Expedia, Orbitz, Tingo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Louvre Sainte Anne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Louvre Sainte Anne Hotel
Hotel Louvre Sainte Anne Parigi, Île-De-France
Louvre Sainte Anne Paris

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Louvre Sainte Anne, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.