“Hotel di contenuti e prezzo ottimi” 4 su 5 stelle
Recensione di Atelier Montparnasse

Hai aggiunto Atelier Montparnasse ai Preferiti
Atelier Montparnasse
3.0 su 5 Hotel   |   84, rue Raymond Losserand | 14th Arr., 75014 Parigi, Francia   |
Classificato al n.293 di 1.791 hotel a Parigi
Pescara, Abruzzi, Italy
“Hotel di contenuti e prezzo ottimi”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Ho viaggiato per piacere e la struttura ed i servizi dell'hotel, di recente ristrutturazione, l'hanno aumentato.

Prescindendo dai commenti sulla città e tutto quello che offre dal punto di vista storico, culturale, ludico e ricreativo scrivo la recensione per il piacere vissuto a soggiornare in questo hotel.

Camera situata al piano 4° accessibile con ascensore comodo.I corridoi comuni hanno la moquette. Le porte delle stanze sono leggere con serratura tradizionale e molla di richiamo: per garantire massima sicurezza hanno al loro interno una cassetta di sicurezza.
La stanza di dimensioni modeste ma con il necessario spazio vitale è occupata dal letto matrimoniale di dimensioni standard (materasso molto comodo e rifornito di guanciali di varie tipologie). Lo strapuntino è sufficiente per non sentire assolutamente freddo in quanto la camera è accogliente, con la giusta temperatura (il periodo di fine aprile ci ha fatto vivere giornate dal clima variabile tendenzialmente molto fresche ma il calore emanato dal radiatore a parete situato nel bagno era bastevole per tutta la stanza). L'armadio è ricavato in un vano creato con una paretina in cartongesso e chiuso da un'anta leggera di compensato: all'interno si trova la barra con le stampelle nuove tutte uguali e la cassetta di sicurezza; lo spazio è sufficiente per riporre pantaloni e topwear per 2 persone. Gli unici cassetti disponibili sono quelli dei comodini. C'è un mobile per posare una valigia e uno sgabello. Con due borsoni e due trolley si riesce a tenere in ordine la stanza. I puntoluce sono quelli delle abat-jour accanto al letto e di una lampada sulla scrivania. La tv è lcd 21" solo con canali francesi.
Le finestre sono ben isolate dall'esterno; hanno una tenda pesante davanti (quella della nostra camera era leggermente strappata) e si affacciano - tranne quelle che ridanno sul cortile interno - su Rue Losserand. Gli unici rumori avvertiti sono stati quelli di un giovane "truzzo" francese che domenica mattina ha suonato musica reggaeton ad altissimo volume.
Il bagno cieco è piccolo con lavabo e specchio ridotti ma nuovissimo in stile italiano. Manca il bidet perché non è nella cultura francese. La doccia è di design ed ampia con gli accessori nuovi e funzionali: la temperatura dell'acqua è regolata da un termostato e raggiunge velocemente la temperatura. Il calorifero a parete è costantemente tenuto ad altissima temperatura: fa caldissimo nel bagno. La biancheria da bagno viene cambiata regolarmente ed è soffice e profumata.
La stanza è tenuta sostanzialmente pulita, anche per più giorni a settimana; gode di ottima vista ed è superiore per le esigenze di chi in giornata ammira la città e vi torna solo per riposare.

Notevole plauso alla colazione: abbondante anche agli sgoccioli del turno di apertura, è servita da una macchina automatica che prepara bevande calde di vario tipo. Croissant e torte fresche, yogurt, latte, cioccolato solubile, te di ogni tipo, succhi di frutta, marmellata, nutella, pane in cassetta e parte salata. La zona dove c'è il self service è molto carina, gli spazi sono piccoli ma curati e anche se i posti sono pieni si viene rapidamente fatti accomodare.

Il personale è educato e sorridente: parla anche un pò di italiano e danno informazioni di vario genere. Offre il servizio di WIFI gratuito, dal facile utilizzo e veloce nella connessione: non servono altre informazioni turistiche avendo a disposizione internet illimitato.

Il quartiere è incantevole: rue Losserand è a senso unico e con numerosi ristoranti etnici e boulangerie (almeno 4 nelle prossimità immediate dell'hotel). C'è una farmacia vicinissimo all'hotel e un fruttivendolo dove acquistare frutta fresca a prezzi in linea a quelli italiani. Inoltre a circa 500m c'è un supermercato Carrefour con prezzi in linea a quelli italiani anche per la famigerata "acqua": se la si acquista nei bar è ovvio trovarla a prezzi smisurati in quanto le uniche marche vendute sono Evian e San Pellegrino che sono care anche da noi.
Sportelli bancomat nelle immediate vicinanze. Fermata della metro Pernety a 2min di cammino dall'hotel: ufficio informazioni aperto fino a tardi.
Il quartiere è bellissimo: abitato da parigini e con molti locali frequentati da giovani. Tante brasserie e creperie, macdonald's e altri fast food francesi.

Personalmente consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

L'albergo è in posizione ottima e tranquilla in una piccola via della zona Montparnasse. L'accoglienza gentile e professionale. L'albergo si presenta come un carino Boutique Hotel con un prezzo piuttosto accessibile. Ho avuto la camera 208 vedi foto... Ottima sistemazione e bel design. La pulizia dell'Hotel in generale è eccellente e raccomando questo Hotel come valida alternativa ai tanti Hotel parigini privi di personalità con centinaia di camere..
Spero di poterci nuovamente tornare...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

ho scelto questo hotel per un viaggio di lavoro essendo a pochi minuti di metro dalla fiera. La posizione è buona, la zona è ricca di ristoranti per ogni gusto (l'hotel non ha ristorante). La camera era ben arredata e piuttosto curata, pulizia nella norma, spazi un po' sproporzionati con la camera piuttosto piccola e un bagno più grande del necessario.
Di buon livello la colazione, c'è di tutto e in abbondanza, molto cordiale il ragazzo che ho trovato alla reception. Nonostante la zona sia piuttosto movimentata la camera era molto silenzionsa.
La vera pecca è la mancanza di un ascensore con delle scale molto strette!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Premetto che siamo una coppia molto difficile da accontentare .. sia come estetica e confort che come pulizia .. quindi, confermo l'altra recensione che lo segnalava come ottimo .. e che ringrazio (infatti, leggendola mi ero fidata): a pochi passi dalla metro / in una via tranquilla ma con tutte le comodità (ottime boulangerie / negozi e supermercati vicinisiimi / ristoranti ...) / bello internamente e pulito, la camera è piccola ma bella e confortevole (le foto del sito dell'hotel sono realistiche) / il letto era comodo ma troppo soffice e non grande quanto un nostro letto matrimoniale ... (io sono robusta e mio marito è alto 1,90 quindi ci stavamo appena) / ho chiesto il bagno con doccia che era il vero must (rettangolare, grande, temperatura regolabile , getto forte) / saletta colazione molto carina e colazione ok (.. il personale è scortese e scontroso, purtroppo ..) / il personale di reception è un po' come se non ci fosse .. nel senso che alle poche domande che abbiamo fatto non sapevano rispondere .. (del tipo: un consiglio per una brasserie - ristorantino) e inoltre quasi ogni giorno c'era una persona diversa .. (siamo stati 6 notti) . L'hotel dovrebbe certamente migliorare l'insonorizzazione delle camere tra di loro e l'insonorizzazione interna in genere (di notte si sente l'ascensore anche se la camera non è la prima vicino all'ascensore) - in francia si sa .. si mangia male soprattutto per noi italiani .. ma in questo l'hotel non centra ... ah, dimenticavo .. io parlo abbastanza bene francese e molto bene inglese ... se non parlate francese alla perfezione ... scordatevi di trovare qualcuno che parli una parola d'italiano ... e parlate inglese come ho dovuto fare io .. (secondo me lo fanno apposta ...) - Parigi è sempre stupenda .. peccato per i francesi .. (..in moti casi di certo si potrebbe dire altrettanto di noi italiani..)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Gobelins
4.5 su 5 stelle 514 recensioni
Hôtel du Prince Eugene
N. 149 di 1.791 a Parigi
4.5 su 5 stelle 877 recensioni

Conosci Atelier Montparnasse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Atelier Montparnasse

Indirizzo: 84, rue Raymond Losserand | 14th Arr., 75014 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite
N. 155 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
N. 227 hotel romantici a Parigi
N. 264 hotel per famiglie a Parigi
N. 326 hotel per viaggi d'affari a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Atelier Montparnasse 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, Agoda e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Atelier Montparnasse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atelier Montparnasse Hotel Parigi
Alesia Montparnasse Hotel Paris
Alesia Montparnasse Paris
Hotel Alesia Montparnasse Parigi
Alesia Montparnasse Parigi
Atelier Montparnasse Parigi, Île-De-France
Atelier Montparnasse Hotel Paris

Se siete i proprietari o gestori di Atelier Montparnasse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.