“Nel complesso un albergo discreto.” 3 su 5 stelle
Recensione di Le Meridien Etoile

Hai aggiunto Le Meridien Etoile ai Preferiti
Le Meridien Etoile
4.0 su 5 Hotel   |   81 Boulevard Gouvion Saint-Cyr | Cedex 17, 75848 Parigi, Francia   |
Classificato al n.964 di 1.795 hotel a Parigi
“Nel complesso un albergo discreto.”
3 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

La caratteristica migliore di questo albergo è la posizione, non perchè panoramica o altro ma perchè in 10 minuti a piedi si arriva su Champs Elysées.
La struttura è piuttosto vecchia ma rinnovata nelle parti comuni e nella maggioranza delle stanze. Proprio le stanze però sono la nota negativa, perchè estremamente piccole, soprattutto se occupate da due persone, e molto costose (le Executive in particolare).
Il servizio è buono.
Da segnalare la gentilezza ed efficienza della Manager che si prodiga in ogni modo per venire incontro alle esigenze dei clienti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

1.031
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
2 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Meridien al di sotto della media in quanto vi possono capitare room standard di basso o bassissimo livello. Ho soggiornato nello stesso hotel un anno fa e la stanza sembrava quella di un due stelle. Porta del bagno rotta e in multi strato gonfiato dall umidità tappezzeria che si staccava e tutto molto vecchio! Ho pensato staranno ristrutturando a piani. Quest' anno ci sono tornato e la camera in altro piano era di miglior estetica (fantasia tappezzeria, rubinetteria) ma tutto fatiscente in quanto tappezzeria gonfia e staccata in piu punti, lampadine bruciate, rubinetteria piu bella ma vecchia insomma unica nota positiva la colazione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Reggiolo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Per lavoro sono stato a Parigi ed ho alloggiato Al Le Meridien Etoile con mia moglie. Niente da eccepire sull'esteticità dell'Hotel ma per meritarsi la fama bisogna curare i dettagli. Essendo giunti in aereo, abbiamo raggiunto in taxì l'Hotel, alle ore 12:30. Prima sorpresa: la stanza non era pronta, nonostante fosse stata riservata non certo "last minute" ma da almeno 3 mesi. L'ho avuta alle 15 del pomeriggio, dovendo restare nella Hall in attesa, come per altri almeno altri 20 ospiti. Finalmente avuta la stanza, ci cambiamo e via di corsa alla riunione al Palazzo dei Congressi. La sera , dopo cena, finalmente una bella dormita.
Al mattino la colazione ci ritempra, ricca e ben gestita al buffet. Ripartiamo per la seconda riunione e lasciamo il Meridien alle ore 8:00. La sorpresa è al rientro: sono le 14:30, siamo stravolti da 5 ore di lavoro e la stanza non è stata rifatta .... non possiamo neanche metterci a letto per un'ora di recupero ... esco dalla stanza, avevo veduto delle inservienti coi carrelli e con gentilezza chiedo, ovviamente in inglese, dato che non conosco il francese, se possono riferci la stanza, e con mia sorpresa mi accorgo che nessuna delle cameriere del piano parla una lingua divrsa dal francese, nemmeno un poco di spagnolo, mia risorsa linguistica per i paesi sud americani. Morale: sono stato ad aspettare che mi fosse fatta la stanza ... alle ore 16, seduto nella hall del Meridien. Intanto mi raggiunge mia moglie, anch'essa con me per lavoro, saliamo in stanza. Piccola, preciso lo spazio per muoversi. Bagno carino, niente bidet ... !
Pecche del servizio: siamo in 2, ma c'è solo un accappatoio per la docca, non è stato riposto un rotolo di carta igienica di riserva, mancano i sacchettini per i sanitari. Ci guardiamo negli occhi: il costo della stanza recita : 650 euro a notte. Personale che conosce l'inglese è solo quello della reception e pochi/rari altri. Unica consolazione: siamo ospiti del Congresso a cui partecipiamo, non paghiamo noi ! Speriamo nel giorno uccessivo. Negativo, niente dei dettagli su menzionati è scomparso: la stanza è sempre stata riassettata tra le 15 e le 16, l'accappatoio è sempre stato 1 solo, anche se lo abbiamo richiesto, i sacchettini sanitari non sono mai stati messi e ne abbiamo comprati.
Dettaglio: grande albergo, grande nome ma si perde i punti nei dettagli, in considerazione di quanto si fanno pagare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Ci si puà andare solo per lavoro. La posizione non è straordinaria, il servizio è per la maggior parte pessimo e soprattutto spersonalizzato. Per il check out, se ti va male, aspetti anche 30 min! In generale molto maleducati praticamente tutti. Le camere non nulla di speciale.
Insomma un grande albergo di fasti passati ma maleducazione attuale

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Pessimo pessimo pessimo, intollerabile l'atteggiamento della receptionist tale Leyla, della sua superiore e del resto dello staff nel gestire adeguatamente un piccolo numero di prenotazioni all'arrivo degli ospiti in hotel. Trattati come ospiti indesiderati nell'attesa che fossero assegnate le camere, da evitare accuratamente un soggiorno presso questo albergo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

...un week end a Parigi per vedere il Rolland Garros e se la nostra Schiavone ripeteva l'impresa dello scorso anno. Hotel meraviglioso, molto comodo per i trasferimenti da e per l'aeroporto così come per raggiungere i campi da tennis, infinite le opportunità offerte per mangiare nelle vie limitrofe e per tutti i prezzi. Da consigliare e utilizzare nuovamente

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Savona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

per chi vuol visitare parigi e' un buon albergo a 40 metri dal metro che ti porta in pieno centro e in tutti i quartieri di parigi. sulla parte opposta del marciapiede c'e' la possibilita del bus transfer all'aeroporto charles de gaulle
hotel piu' che buono con ottima colazione e molto gentili
per week end e' l'ideale

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Le Meridien Etoile? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Meridien Etoile

Indirizzo: 81 Boulevard Gouvion Saint-Cyr | Cedex 17, 75848 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 345 hotel di lusso a Parigi
Categoria hotel:4 stella/e — Le Meridien Etoile 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Meridien Etoile. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Meridien Etoile Hotel Parigi
Le Meridien Etoile Parigi, Île-De-France
Le Meridien Etoile Hotel Paris
Le Meridien Hotel Paris
Le Meridien Paris
Paris Le Meridien

Se siete i proprietari o gestori di Le Meridien Etoile, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.