“Un brutto incontro!” 3 su 5 stelle
Recensione di Villa Opera Drouot

Hai aggiunto Villa Opera Drouot ai Preferiti
Villa Opera Drouot
4.0 su 5 Hotel   |   2 Rue Geoffroy Marie, 75009 Parigi, Francia (Opéra / Bourse)   |
Classificato al n.549 di 1.794 hotel a Parigi
“Un brutto incontro!”
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Ad agosto della passata estate, avendo deciso di recarci a Parigi, prenotammo l'Hotel Pavillon Louvre Rivoli per la posizione privilegiata rispetto alle principali attrazioni ed il rapporto qualità/prezzo. Giunti nella Capitale, ci trovammo subito di fronte ad una sgradita sorpresa: alla reception ci venne detto che, a causa di una "inondation" (che, nella mia ignoranza del francese ho tradotto letteralmente) le stanze non erano agibili. Una scusa pietosa sia che si trattasse di una improbabile alluvione che di un presunto allagamento. Sempre in francese, benchè noi tentassimo un approccio in inglese, ci fu comunicato che ci avrebbero trasferito a loro spese e mantenendo lo stesso prezzo e trattamento, in una loro struttura molto più quotata ed ugualmente centrale. Eccoci portati presso l'hotel Villa Opera Drouot, effettivamente di livello più alto ma situata nel quartiere Mont Martre. Tutti i percorsi che avevo preparato prima della partenza e la conseguente organizzazione delle giornate erano inutilizzabili visto che, benchè sufficientemente vicini alla fermata della metro, eravamo stati spostati in una zona decisamente più decentrata. Certamente, l'ampiezza e l'arredamento Belle Epoque della stanza (bellissima) ci consolarono degli imprevisti disagi.
Fin qui, male per la sorpresa (un preavviso sarebbe stato gradito visto che avevamo prenotato con largo anticipo per godere di un miglior trattamento economico), bene perchè potevamo godere di una stanza eccezionale e grande come un mini-appartamento, cosa per Parigi assai rara.
A parte l'avvicendarsi del personale alla reception che determinava l'alternarsi di personale freddo e scortese con il quale era difficile comunicare perchè parlava (volutamente) solo in francese, a due gentilissime e poliglotte receptionist, il soggiorno pareva volgere al meglio.
Ma il secondo giorno riservava una più sgradita sorpresa. Scesi per la colazione nella saletta deputata e posta nel seminterrato, mi recai al buffet per tostare due fette di pane.
Ma ecco che, da sotto il tostapane, fece capolino una blatta di dimensioni decisamente notevoli, assolutamente commisurate alle cinque stelle dell'hotel. Chiamai il cameriere che si affrettò a far scomparire la bestia, senza però peritarsi di porgere neanche una scusa. Alla reception, alle mie rimostranze, mi venne risposto in italiano (o perbacco... lo parlavano correntemente!) che era molto strano perchè da appena due giorni avevano provveduto alla disinfestazione. Ma caspita, la catena degli hotel era stata colpita dalle sette piaghe d'Egitto: inondazioni, assalto degli scarafaggi...
Peccato, perchè Parigi è stupenda e Villa Opera Drouot avrebbe potuto essere un luogo da sogno, con le sue belle camere dai colori caldi e con quell'atmosfera Proustiana!

• Cinese (Tradizionale) per primo
Bellaria-Igea Marina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

abbiamo soggiornato in questo hotel dal 10 al 17 ottobre 2011, il personale e' molto gentile e sempre a disposizione, l'hote e le camere sono pulite, piccolina la hall pero' ben curata e ben tenuta, frigobar in camera con ogni bibita dentro! posizione strategica vicinissima alla fermata della metro del grand buolevard! andateci!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2011

Ho soggiornato in questo Hotel 15 giorni fà. Mi sono trovato molto bene, è una scelta che rifarei.
Le camere dell'Hotel non sono molto grandi, ma a Parigi si sa che è difficile trovarne. In compenso mi ha dato una grande impressione di pulizia. Il personale è molto cortese, e disponibile a qualsiasi richiesta. Che dire della zona: Ottima, è il punto centrale per muoverti in ogni direzione.
In definitiva sono molto contento della scelta, ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Casale Monferrato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Molto vicini al centro quest'hotel ricorda una piccola reggia!Curato nei minimi dettagli con un arredamento d'epoca fa sentire i propri clienti come re e regine. Le stanza sono pulitissime e d'impatto, dotate di vari comfort. Il personale è impeccabile e molto gentile e pffrono un servizio in camera molto raffinato 24 ore su 24. Ideale per coppie e famiglie ma anche per chi viaggia da solo. La fermata della metropolitana è a pochi metri dall'hotel e intorno è circondato di piccoli risotranti molto romantici e meravigliosi.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2010

Ho alloggiato per lavoro in questo hotel per una notte.
Ottima la posizione, in una zona centrale e ben servite.
Cosa mi è piaciuto:
La cordialità del personale.

Cosa non mi è piaciuto:
La camera e l'arredamento molto antiquato e con un senso di "usato".
Il letto matrimoniale che a sorpresa, una volta tolte le coperte, si trasforma in 2 letti a piazza singola.
I servizi un pò carenti(per un 4 stelle solo lo shampoo ed il bagnoschiuma), nessun benvenuto in camera, ne accessori per preparare il caffè in camera, etc...)

La prima colazione: 16€ per sentirsi dire che il cappuccino non lo fanno, i cornetti sono 2 di numero ed anche piccoli, le marmellate sono contate ed il buffet misero.

Il prezzo: troppo elevato rispetto all'offerta.

Sicuramente preferisco altri hotel, ma sono sicuro che per una spesa inferiore vengono offerti servizi migliori.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato per affari
Altotevere Umbro
1 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2008

L'esperienza mia e del mio ragazzo in questo hotel sfortunatamente è stata pessima. La camera era situata al pianterreno e la nostra "finestra" consisteva in una delle vetrine dell'hotel. Avete letto bene! Una delle pareti consisteva in un ampio vetro che dava direttamente sul marciapiede. Come dire, stile reality-show!

Indubbiamente ci siamo sentiti a disagio non solo per un discorso di privacy ma anche per tutti i rumori che provenivano dalla strada. Una-due mattine ci siamo svegliati con una signora delle pulizie che detergeva il vetro da fuori con uno di quegli attrezzi che si usano per pulire i parabrezza delle automobili! Lì per lì ci è preso un colpo!!!

Ovviamente abbiamo subito chiesto di avere un'altra camera, ma con un atteggiamento piuttosto perplesso (evidentemente ciò non costituisce per loro una stranezza) ci siamo sentiti rispondere che l'hotel era al completo. Con tanta buona volontà ci siamo armati di pazienza per concentrarci sulla città e sulla vacanza ma sfortunatamente ciò è risultato più difficile del previsto, in quanto mi sono ritrovata un "addebito" sulla mia carta di credito ricaricabile, registrata al check-in come garanzia, di €100; cosa che ho scoperto con un sms automatico arrivato verso le 23 proveniente dal circuito della carta...immaginate che accidente che ci è preso! Sul messaggio non c'era scritto chi avesse effettuato l'addebito quindi all'inizio temevo che qualcuno mi avesse clonato la carta o preso il suo numero, anche se non sapevo né chi né dove. Invece nessuno ha clonato né rubato nulla; con varie peripezie che hanno tolto tempo alla nostra vacanza e provocatoci preoccupazione ed arrabbiature siamo riusciti a sapere chi avesse richiesto questo importo; l'hotel, a detta loro dell'epoca, riteneva necessario verificare la carta. Sì, ma con un addebito (o come si chiama) relativamente consistente; io non avevo firmato nulla che facesse riferimento a ciò e da nessuna parte c'era scritto che questa era la prassi dell'hotel (anche perché se ci fosse stato scritto da qualche parte, a monte non l'avremmo scelto per le nostre vacanze, in quanto una politica simile non è di nostro gradimento).
Tra parentesi, l'importo relativo all'intero viaggio era stato pagato contestualmente alla prenotazione, effettuata molti mesi prima.

Quando ho chiesto spiegazioni il personale dell'hotel ha avuto difficoltà a comunicare con me, in quanto apparentemente non comprendeva il mio francese (il francese lo conosco e ne sono perfettamente consapevole, l'ho studiato per 5 anni con successo, ho portato francese scritto alla maturità, ho fatto scambi all'estero ed in passato ho sempre ricevuto complimenti sia per la mia disinvoltura nel parlare in lingua sia per il mio accento) quindi ho iniziato a parlare in inglese. Loro mi hanno detto che non era un addebito vero e proprio ma temporaneo (cambia poco perché dal saldo disponibile quei soldi mancavano quindi in vacanza non avrei potuto utilizzarli) e che avrei potuto ri-disporre della cifra a partire dal giorno dalla partenza o poco dopo (in realtà ci sono volute varie settimane e nostre sollecitazioni all'hotel, dal quale non abbiamo ricevuto risposte via e-mail).

A parte questo la camera, a detta del sito, avrebbe dovuto avere degli elementi che invece non abbiamo trovato: niente tessera magnetica, niente bollitore in camera (per fare tè e caffè), niente telefono in bagno (così uno avrebbe potuto chiamare casa anche se l'altro dormiva). Le tende black-out , che ci avevano portato a scegliere l'hotel anche per questo, erano rotte quindi all'alba la camera si inondava di luce proveniente...dalla strada.

Il sito dal quale avevamo acquistato il viaggio (conosciuto) ci ha dato un piccolo rimborso, più che altro simbolico, che di certo non ci ha ripagati dei disagi subiti ma che comunque abbiamo accettato senza andare avanti proprio perché ne avevamo abbastanza e volevamo che la cosa si chiudesse il prima possibile.

Sulla colazione non possiamo scrivere nulla perché non l'abbiamo mai fatta in hotel, era un importo troppo alto per le nostre tasche.

Questa, Signore e Signori, è stata la mia prima vacanza all'estero con il mio ragazzo. Ciao a tutti!

• piaciuto di più — La posizione dell'hotel (vicino alla fermata della metropolitana e davanti c'era un supermercato), il prezzo del pacchetto (aereo+hotel).
  • piaciuto di meno — Camera da letto al livello del marciapiede con una parete che consisteva in un grande vetro stile "vetrina", addebito (temporaneo) su carta di credito di €100, indisponibilità del personale della "réception", in camera tende black-out rotte, assenza di carta magnetica, bollitore, telefono in bagno (così avremmo potuto chiamare casa con carta telefonica anche se l'altro dormiva).
  • Ha soggiornato in Agosto 2005, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Villa Opera Drouot? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Opera Drouot

Indirizzo: 2 Rue Geoffroy Marie, 75009 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Opéra / Bourse
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 254 hotel di lusso a Parigi
N. 422 hotel romantici a Parigi
N. 423 hotel per famiglie a Parigi
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Opera Drouot 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotelopia, Hotels.com, Agoda, Lastminute, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Opera Drouot. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Opera Drouot Hotel
Hotel Villa Opera Drouot Parigi
Villa Opera Drouot Hotel Parigi
Parigi Villa Opera Drouot Hotel
Villa Opera Drouot Parigi, Île-De-France
Villa Opera Drouot Hotel Paris
Hotel Opera Drouot

Se siete i proprietari o gestori di Villa Opera Drouot, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.