“piccolo bellissimo in un quartiere incantevole” 5 su 5 stelle

Victoires Opera Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   56 rue Montorgueil, 75002 Parigi, Francia   |
Classificato al n.1.368 di 1.794 hotel a Parigi
roma
“piccolo bellissimo in un quartiere incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

una piacevolissima scoperta questo piccolo hotel a Montorgueil. Il posto è favoloso: un'isola pedonale nel cuore di Parigi. Vicinissimi i musei, L'Ile, Il quartiere latino. E la notte un'atmosfera incantevole. Le stanze non sono grandi (ma è normale a Parigi) ma pulite. Cortesissimi alla reception. Non proprio economico ma, credetemi, ne vale la pena

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato per affari

181 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Modena
1 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2009

Io e mio marito abbiamo prenotato un soggiorno a Parigi presso questo hotel tramite agenzia per il nostro viaggio di nozze. Purtroppo sembra che nel nostro periodo di permanenza l'aria condizionata fosse rotta.
All’arrivo in hotel la sera del 29/6 l’impianto in camera era posizionato su 'OFF' , per cui dopo averlo acceso abbiamo dovuto attendere prima di renderci conto che pur essendo acceso l’impianto non funzionava.
Dopo una notte passata quasi insonni a causa del caldo, la mattina del 30/6 abbiamo reclamato presso la reception, e l’addetto di turno ci ha assicurato che era già stato chiamato il tecnico, che sarebbe venuto in mattinata, e tutto sarebbe stato risolto. Ma al nostro ritorno in camera, avvenuto dopo la mezzanotte, il problema sussisteva ancora. Così la mattina dopo abbiamo insistito presso l’addetto per risolvere definitivamente il problema.
Questo signore ci ha allora proposto di cambiare camera, e ci ha proposto un’altra camera che a suo dire era ben climatizzata. Siamo tornati in camera per fare i bagagli e trasferirci seguendo il suo consiglio, ma vi abbiamo trovato una cameriera estremamente seccata, che ci ha spiegato che tutti i clienti si erano lamentati, ed era perfettamente inutile cambiare stanza, perché tutte avevano lo stesso problema. Siamo tornati alla reception facendo presente che stavolta volevamo rimanere in albergo a controllare che tutto funzionasse nella nuova camera, e ci siamo resi conto, quando ci hanno mostrato la nuova camera, che la cameriera aveva ragione.
Da quel momento è cominciato il reclamo anche presso la nostra agenzia in Italia perché ci siamo resi conto che in hotel ci stavano prendendo in giro, continuando a proporci continui cambi di camera. In quella mattinata abbiamo visto, dopo la nostra camera che era la 403, anche la 103, la 502 e la 11. Solo la 11 era più fresca perché si trovava al piano terra e il sole non entrava in camera in quanto le finestre davano su un cortile interno. Dietro insistenza della nostra agenzia sembrava avessero deciso di lasciarci questa camera, ma dopo essere usciti un’oretta a fare un breve giro nelle vicinanze dell’hotel in attesa delle decisioni della vostra agenzia, al nostro ritorno abbiamo trovato un’altra beffa: i nostri bagagli, che avevamo appena trasportato nella camera 11, erano stati trasferiti senza avvisarci nella camera 502, da noi precedentemente scartata, con la motivazione che in realtà quella camera non era libera, ma già occupata da persone il cui soggiorno non era ancora terminato.
Dopo altre telefonate con la nostra agenzia abbiamo dovuto comprare un termometro per testimoniare la temperatura presente in camera, che era di ben 32° c., e filmare e fare fotografie della camera e del termometro stesso.
Infine, su suggerimento della nostra agenzia, abbiamo dovuto prendere tutti i nostri bagagli per trasferirci in altra struttura.
L’ultimo problema di quella infinita giornata è stato dato dal rifiuto dell’adetto alla reception di rilasciarci il foglio di check-out con l’evidenza delle due notti passate nell’hotel, e richiesto dalla nostra agenzia. L’addetto non si è smosso neanche dopo l’arrivo di una pattuglia della gendarmerie da noi chiamata per costringerlo a darci il foglio che pareva essere indispensabile per l'agenzia.
Purtroppo neanche l'intervento della gendarmerie ha sortito effetti, ma l'albergo lo abbiamo lasciato ugualmente per recarci in un altro, l'Edoardo VII, che è stato un vero toccasana dopo il crollo nervoso subito in quel lungo giorno di litigi.. cigliegina sulla torta la minaccia dell'addetto alla reception del Victoires Opera di farci pagare i danni dello spostamento:-(
Parigi non è stata molto romantica per noi...

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2007

L'unica nota positiva è la posizione e la pulizia.
Peccato che le stanze (anche la deluxe) siano state fatte per i nani di Biancaneve!
Spazi angusti e bagno con il minimo indispensabile (senza bidet). Il locale della colazione, sottoterra e senza finestre, è claustrofobico con dei tavolini minuscoli riempiti a dismisura da cameriere non proprio "attente" che non parlano altre lingue se non il francese. La colazione, fortunatamente per noi compresa nel prezzo, è misera e non provate a chiedere il tè con una fetta di limone, questo sconosciuto, è un frutto che probabilmente in questo albergo non è considerato.
Passando al personale di reception, la persona che ci ha accolto e che ci ha proposto o una stanza loculo al primo piano o una stanza decente al quarto ma fumatori e quindi impregnata di fumo, è senza dubbio l'antitesi della cortesia e della disponibilità.
Insomma prima e ultima volta al Victoires Opera Hotel.

• piaciuto di più — Posizione abbastanza centrale
  • piaciuto di meno — Stanze minuscole
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
parigi
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2006

L'hotel è situato nella zona più caratteristica,tranquilla e accogliente di Parigi.Ottimo punto per visitare la città!Personale gentilissimo.
La camera è però molto piccola,il letto alla"francese",il bagno poco pratico e la colazione NON inclusa nel prezzo(euro 24,00) scarsa...

• piaciuto di più — la posizione
  • Ha soggiornato in Dicembre 2006, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Victoires Opera Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Victoires Opera Hotel

Indirizzo: 56 rue Montorgueil, 75002 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 353 hotel di lusso a Parigi
Categoria hotel:4 stella/e — Victoires Opera Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Priceline, Booking.com, Orbitz, Agoda, Tingo, Otel, BookingOdigeoWL, TripOnline SA, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Victoires Opera Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Victoires Opera Hotel Parigi, Île-De-France
Hotel Victoires Opera Parigi
Victoires Opera Paris

Se siete i proprietari o gestori di Victoires Opera Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.