“...se questo è un 4 stelle...” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Etoile Saint-Ferdinand

Hai aggiunto Hotel Etoile Saint-Ferdinand ai Preferiti
Hotel Etoile Saint-Ferdinand
4.0 su 5 Hotel   |   36, rue Saint Ferdinand | 17th Arr., 75017 Parigi, Francia   |
Classificato al n.337 di 1.793 hotel a Parigi
Certificato di Eccellenza 2014
“...se questo è un 4 stelle...”
2 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

... non oso immaginare cosa sia un 3 stelle a Parigi!

Quasi 800€ in due per 4 notti per avere una camera minuscola (saranno stati 10mq), con moquette sporca sul pavimento, intonaco vecchio ed ingiallito,cassaforte del medioevo (e siamo dovuti andare a chiedere la chiave, una specie di lucchetto antidiluviano...e se lo perdi sono 200€)per non parlare del bagno... con piastrelle divelte, senza bidet, senza finestra né ventola (c'era la predisposizione ma non c'era la ventola dentro...!!!! ), in dotazione solo 2 asciugamani piccoli e 2 grandi, di cui 3 macchiati di rosa fuxia (!!?!?!? sembravano i segni di un evidenziatore) ed uno strappato e slabbrato... poltroncina con fodera strappata, scrivania con dotazione per preparare il nescafè sporca (c'era un capello incollato al dolcificante, del liquido incrostato... brrr), televisore minuscolo e con soli canali francesi (11 o 12 canali di cui nessuno internazionale, a dir tanto era un 22''), muri di cartone (sentivamo tutto, dalla chiacchierata conviviale di quelli accanto alle porte sbattute la mattina).
Abbiamo utilizzato i due bicchieri di vetro trovati su un comodino; non sono mai stati lavati né sostituiti. Abbiamo trovato in dotazione 2 nescafè decaffeinato e 2 normali; una volta utilizzati non sono mai stati rimpiazzati, idem per lo zucchero ed il dolcificante! Cambiavano solo le tazze, ma senza pulire il piano (il famoso capello è rimasto con noi per tutta la settimana!!).
Di notte faceva un caldo infernale. Governare il riscaldamento è impossibile; c'è un pannello ma non funziona, i termosifoni si accendono e spengono quando dicono loro, ed irrimediabilmente ci siamo svegliati ogni mattina in un bagno di sudore.
L'ascensore è minuscolo (ci si entra in 3 al massimo) e lento, prendete le scale sulla sinistra per evitare di sostare lì davanti 10 minuti in attesa che sia libero.

Colazione a buffet decente (caffè, latte caldo e freddo, yogurt, cereali, cornettini vari, fette biscottate, marmellatine e nutelline + un vassoio di salumi a cui però non mi sarei avvicinata neppure sotto tortura), personale di reception molto gentile (ci hanno sempre preparato una "launchbox" molto comoda con tramezzini, chips, mela a fettine ed acqua), comodo il distributore automatico (anche se 2.50€ per 0.5L di acqua è un furto)...
ma l'albergo merita non più di 2 stelle o, al limite, 3 stiracchiate.

Mi sorprendo non poco delle recensioni positivissime che ho letto qui, e che in parte mi hanno spinta a prenotare. Ma siete mai stati in un 4 stelle???
100€ a persona a notte ...per la metà esatta non mi lamenterei, ma ho soggiornato a molto meno in alberghi stupendi e di sicuro questo non potrebbe essere un 4 stelle neppure in sogno e non vale questa cifra. Ergo lo consiglio se lo trovate in offertissima, data la vicinanza con la metro 1, ma se potete scegliere ...scegliete meglio!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Siamo stati in questo hotel in occasione di un breve soggiorno a Parigi. L 'ubicazione Dell'hotel e' perfetta, vicino alla fermata della navetta di ritorno dall'aeroporto di beauveais e alla stazione della metropolitana ma questo e' solo il minore dei suoi molti vantaggi! L'accoglienza e' gentile e cortese e nonostante non si parli l'italiano attraverso una basilare conoscenza d'inglese e francese la comprensione e' assicurata!la camera,in questo caso una superior,era davvero incantevole e dotata di ogni comfort,dalla possibilita' di prepararsi una bevanda calda ad accessori per la propria igiene personale. Ad eccezione di un pelo trovato per caso,la camera era davvero immacolata. Interessante inoltre la Lunch box,un vero risparmio con i prezzi di Parigi,da gustare in uno dei bellissimi parchi della città e l 'ora gratuita di connessione wifi per mantenersi, se necessario, in contatto con la realtà!ma il vero fiore all'occhiello e' la colazione da i croissant caldi al pane fragrante e' davvero insuperabile!!Parigi e' una città magica sopratutto se visitata con la persona amata e questo albergo rende il tutto ancora piu' speciale un vero sogno vissuto a Parigi !!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Nella zona di Porte Maillot, a 5 minuti dall'arco di Trionfo il Best Western Saint-Ferdinand è l'ideale per chi dopo una giornata di lavoro a Parigi vuole concedersi una cena ed una passeggiata lungo gli Champs Elysées. L'hotel è piccolo e confortevole, di un ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto tenendo conto degli standard parigini. Camere di buon livello e curate, graditissimo l'aperitovo di benvenuto che ho avuto modo di apprezzare (n.b. colazione offerta cosi come l'aperitivo di benvenuto per tutto il mese di settembre). consigliato anche per viaggi con famiglia

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Bhe, che dire di quest'hotel. Le ns sensazioni sono state tutte estremamente positive. Abbiamo soggiornato per 4 notti per visitare Parigi. Posizione ottimale, vicino alla fermata della metrò di Argentine ma con la possibilità di raggiungere facilmente a piedi l'Arco di Trionfo e gli Champs Elysee. Zona tranquilla e silenziosa, con tanti piccoli localini nelle immediate vicinanze.
Camera di dimensioni ottimali, pulitissima. Bagno con vasca e tutti i comfort (ovviamente manca il bidet).
Colazione abbondantissima e con prodotti ottimi. Lunch box comodissimo e soddifcantente per pranzare al volo e non essere obbligati a fermarsi nei diversi bistrot francesi, visitabili in serata.
Staff cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Calabria
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

piccolo, centrale e romantico.
L'hotel risulta pulito ed il personale gentile.
La prima colazione servita in una sala piccolina è buona, le camere non spaziose ma molto carine e ben curate.
Si trova a due passi dall'arco di trionfo e le navette ryan air hanno la fermata a 5 minuti a piedi, la fermata metro è vicinissima, la strada dove è ubicato tranquilla
Ci ritornerei

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
italy
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Ovvio che non è il Ritz, però ha tutte quelle che sono le caratteristiche per essere un ottimo budget hotel: pulizia, tranquillità e comodità ai mezzi.
Lenzuola pulite ogni giorno.
Silenzioso. La strada su cui si affaccia è molto tranquilla.
La camera è tutta giocata sui toni dell'azzurro e del bianco ed molto luminosa.
Bagno nuovo.
Colazione varia, lunch box (sandwich, patatine, frutta e acqua - su richiesta), internet wifi: inclusi nel prezzo.
Comodo alla metro (stazione di Argentine + stazione di Port Maillot a circa 5 minuti a piedi). Ottimo se si viaggia con Ryan Air poichè il parcheggio dei bus di Port Maillot si trova a 8 minuti a piedi.
Io ci torno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

Un piccolo hotel bomboniera. Rinnovato, pulito, confortevole e con un'ottima colazione. Comodissimo se si raggiunge la città proveniendo dall'aeroporto di Beauvais perché si localizza a circa 400 metri dalla fermata del bus navetta che collega l'aeroporto alla città. Staff molto gentile. Deposito bagagli gratuito e pranzo al sacco incluso nel costo.
A due passi dall'Arco di Trionfo e dalla linea metropolitana che porta direttamente ad Eurodisney. Un sacco di ristorantini e locali nelle vie adiacenti. Postazione internet nella lobby. Ideale se si viaggia con i bambini.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Etoile Saint-Ferdinand? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Etoile Saint-Ferdinand

Indirizzo: 36, rue Saint Ferdinand | 17th Arr., 75017 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi
N. 173 hotel di lusso a Parigi
N. 201 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 297 hotel romantici a Parigi
N. 348 hotel per famiglie a Parigi
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Etoile Saint-Ferdinand 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Etoile Saint-Ferdinand. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Etoile Saint-Ferdinand Parigi, Île-De-France
Best Western Paris
Paris Best Western

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Etoile Saint-Ferdinand, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.