“Capodanno romantico a Parigi” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel des Grandes Ecoles

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Parigi
Hotel des Grandes Ecoles
Hai aggiunto Hotel des Grandes Ecoles ai Preferiti
75 rue du Cardinal Lemoine, 75005 Parigi, Francia (Panthéon)   |
Classificato al n.203 di 1.793 hotel a Parigi
Venezia, Italia
“Capodanno romantico a Parigi”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Io e il mio fidanzato siamo appena tornati da 5 giorni meravigliosi a Parigi e certamente abbiamo un buon ricordo dell'hotel Des Grandes Ecoles. Conduzione familiare, grande discrezione, buona pulizia (la camera, al nostro ritorno dopo una giornata a visitare la città, profumava di pulito) e ottima posizione centrale, a un passo dalla métro e dal Pantheon. Consigliatissimo, nonostante le dimensioni esigue della camera...che tuttavia non hanno costituito un problema, dato che per la maggior parte del tempo siamo stati in giro! Torneremo sicuramente, magari con la bella stagione per goderci il giardino privato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Massa Lombarda
2 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Su consiglio di un conoscente di nostri amici ,mio marito,mia madre ed io abbiamo prenotato , non senza difficolta', questo hotel a tre stelle nel pieno del Quartiere Latino ,a due passi dal Pantheon .
Ottima posizione ,vicino a Rue Mouffetard , silenzioso , bel giardino , apprezzabile sicuramente di piu' in primavera -estate , piuttosto che nel pieno dell'inverno , ma i lati positivi terminano qui.
Vi abbiamo soggiornato dal 7 all'11 dicembre .
La stanza di mia madre , al piano terra ( 118 €/notte ) , pur con carta da parati era piccola , gia' per una persona soloa , con bagno microscopico e con il bordo della vasca cosi' alto che bisognava essere funamboli per non cadere cercando di uscirne dopo la doccia .
La nostra stanza ( 135 € /notte ) , doppia con bagno , e con letto matrimoniale non alla francese ,rischiesto esplicitamente , era sicuramente piu' grande , ma assolutamente spartana .
Sapevamo che non c'era la televisone , ma neppure un frigo bar con una bottiglia d'acqua e nel bagno due mini saponi e un microscopico flaconcino di bagno schiuma .
La colazione costava 9 € , per cui abbiamo optato per un bar aperto sette giorni su sette proprio difronte al metro' e decisamente meno caro .
Quando poi ho chiesto se potevo usare internet per scaricare la prenotazione per il viaggio di ritorno , mi e' stato detto che non avenano internet , uso clienti naturalmente , e che mi sarei dovuta recare ad un internet point poco distante .
Va be lo spirito romantico bohemien ma siamo nel 2011 e certe "comodita'" sono ormai di regola in un albergo , anche a tre stelle .
Concludendo : se siete spartani , non amate la tecnologia per quello che puo' facilitarvi la vita , questo e' il vostro hotel , in caso contrario nel Quartiere Latino ci sono sicuramente opzioni alternative .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Villa del Conte, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

hotel pulito in zona quartiere latino, perfetto alla sera per locali e ristoranti a pochi passi. zona tranquilla, frequentato da persona di una certa età e per questo silenzioso !!! colazione cara ma un giorno abbiamo provato in un bar lì vicino e la spesa era pressochè uguale. A 200 mt linea 10 ,secondaria rispetto alle altre linee, ma capito le coincidenze poi è facilissimo. consiglio soprattutto a chi ha famiglia per il fatto che, come ripeto, lì vicino ci sono locali, nonostante siano frequentati da ragazzi dell'università la zona e veramente sicura e tranquilla. Foto presenti nel sito rispecchiano la realtà.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Genoa, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Dopo aver letto le recensioni su TA ci siamo decisi per questo hotel. La scelta è stata ottima in quanto l'albergo è situato nel cuore del quartiere latino ma il suo cortile all'interno lo rende un angolo di paradiso dove ci si può rilassare dopo una giornata trascorsa in giro e assicura tranquillità per la notte ! L'albergo rimane comunque vicino alla metro, al Pantheon ed a Notre Dame.
Le stanze sono belle e pulite, noi eravamo in tre e hanno aggiunto un letto. Noi non abbiamo usufruito della colazione in quanto nel quartiere ci sono un sacco di "boulangeries" !
Sicuramente, dovessi tornare a Parigi, tornerei lì.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Massa Marittima, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2011

Ho trascorso lo scorso Aprile con mio marito e i miei due figli, sei giorni a Parigi.Non avevo la minima idea in quale Hotel soggiornare.Iniziai a leggere le recensioni dei vari hotel e finalmente dopo tante letture, mi convinsi per questo hotel. Sono rimasta veramente contenta della mia scelta. L'hotel è molto bello ed accogliente, ha un splendido giardino ed è immerso nella tranquillità. Avevamo una camera quadrupla, la nr. 148 ed era molto pulita ma soprattutto spaziosa. C'era un letto matrimoniale, un divano letto a 2 posti,una scrivania e 2 sedie ed il bagno con vasca/doccia ma senza bidet. Non c'era ne la televisione, ne l'aria condizionata ma non ne abbiamo sentito assolutamente la mancanza. Il letto matrimoniale era molto comodo, abbiamo dormito benissimo, nel completo silenzio. La colazione è cara a Parigi, € 9,00 a testa ed in hotel l'abbiamo consumata solo una volta, ci sembrava eccessivo spendere così tanto per una colazione. Le restanti colazioni le abbiamo fatte altrove, anche se nei bar vicini il prezzo non varia. Poi abbiamo trovato vicino all'hotel una panetteria che preparava le colazioni a € 3,00, ed includeva un the o caffè o cioccolata, un croissant, un succo. Per 3 mattine siamo andati sempre lì per fare colazione, era un prezzo decisamente più ragionevole.L' hotel è a 100 mt dalla fermata del metro. Consiglio a chiunque voglia soggiornare in questo quartiere, questo hotel, noi ci siamo trovati benissimo e ne avremo sempre un bel ricordo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Novara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2011

Abbiamo scelto questo grazioso albergo dopo aver letto le molte recensioni positive dei viaggiatori di tripadvisor e dopo una nostra visita fatta in un nostro precedente viaggio a parigi. Detto questo, il soggiorno non ha riservato sgradevoli sorprese, l'hotel è veramente un gioiellino nascosto in un giardino tranquillo in una zona di Parigi che amo molto. La camera, nel "batiment jardin" (130 euro) era spaziosa, pulita e ben riscaldata.
Le lenzuola e gli asciugamani, di buona qualità, sono stati sostituiti giornalmente.
La colazione, che abbiamo consumato ogni mattina nell'accogliente sala colazioni, era la tipica colazione alla francese. Baguette e croissant freschi. Il personale, cortese.
Tutto sommato, quindi, un buon soggiorno.
Un unico appunto, forse: il fatto di essere un hotel molto popolare e ricercato, (vedi il singolare sistema di prenotazione) fa sì che non ci sia un grande sforzo di piacere. Non abbiamo avuto quella sensazione di "sentirsi a casa nostra" che altri hanno decantato.Piccole cose, atteggiamenti che quasi a costo zero e con poca fatica avrebbero senza dubbio fatto la differenza. Nonostante questa precisazione, consiglierei comunque questo hotel, soprattutto a coloro che amano i piccoli alberghi di carattere e soprattutto nella bella stagione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Nuoro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2010

Albergo molto carino e pulito. La stanza (n°138 al primo piano dello stabile di fronte alla reception) ampia con bagno di dimensioni giuste, vasca da bagno e mobile lavabo in cui conservare le cose da toilette. Dico questo perchè un'altra esperienza due anni fa non è stata il massimo, ovviamente in un altro hotel. Armadio a muro ampio in cui si potevano riporre anhce le valigie, per cui nulla rimaneva in giro, un tavolino e due sedie. Il personale gentilissimo e disponibile, considerato anche il nostro francese scolastico e costituito da pochi vocaboli.
Colazione non a buffet e non compresa nel prezzo, con croissant, baguette, burro e marmellata e poi te, caffe, latte e succhi. La signora che ci serviva la colazione era molto simpatica e affabile. Fare colazione fuori è possibile, ma poi i costi sono gli stessi, se non di più, perchè poi ti fai prendere la mano... Intorno all'Hotel numerosi locali per cenare, gelaterie (segnalo Amorino), creperie e poi una sala da the di fronte, con annesso labratorio dolci e torte buonissime, fantastica!
La posizione poi è ottima anche per andare a piedi, vicino al Pantheon, Boulevard Saint Germain si raggiunge facilmente a piedi, oppure metro n°10 (Cardinal Lemoin) vicino all'Hotel, che poi intercetta altri metro che portano in tutta Parigi. La sera molta gente in giro nella piazza vicina (Contrescarpe), ma all'interno dell'Hotel silenzio assoluto nessun rumore da fuori, perfetto per riposare dopo le fatiche di una giornata di tour anche a piedi, in questa meravigliosa città.
Vicino il mercato della Rue Mouffetard con tante cose interessanti e soprattutto buone, da acquistare.
Unico neo: difficile trovare posto e poi ci sono dei tempi per prenotare, è stato un caso che io abbia trovato posto, bisogna connettersi al loro sito per studiare il piano delle prenotazioni e quindi organizzarsi per tempo. Se potrò ci tornerò di sicuro.
Bello, bello.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel des Grandes Ecoles? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel des Grandes Ecoles

Hotel Des Grandes Ecoles Paris
Grandes Ecoles Paris
Des Grandes Ecoles Paris
Des Grandes Ecoles Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel des Grandes Ecoles, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.