“Deludente” 1 su 5 stelle
Recensione di la Conciergerie

la Conciergerie
2, boulevard du Palais, 75001 Parigi, Francia (Ile de la Cité / Ile Saint-Louis)
01 53 40 60 96
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.536 in classifica su 2.182 Attrazioni a Parigi
Dettagli sull'attrazione
Tirana, Albania
“Deludente”
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Considerato il prezzo del biglietto (7 euro) e quello che ci aspettavamo (una visita alle prigioni di Parigi) siamo rimasti molto delusi. Poche cose da vedere, tra cui alcune celle dell' "epoca" totalmente fittizie e riscostruite senza troppo impegno. Qualche "gadget" (tipo le chiavi delle celle, un'immaginetta di Robespierre, etc..) con descrizioni logorroiche.. forse sì interessanti, ma troppo lunghe per una mostra - meglio leggersi un libro di storia, allora.
La tanto decantata cella di Maria Antonietta non è per niente emozionate e sembra allestita da un teatrino amatoriale.

In conclusione: assolutamente da evitare, specialmente a Parigi dove ci sono centinaia di attrazioni migliori!

Visitato a Agosto 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Udine, Italia
“7 euro buttati via - 7 euro trashed. VERGOGNA!”
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

le recensioni a 4 e 5 stelle depistano sulla realtà della conciergerie.
7 euro buttati via.
si vedono solamente 4-5 celle TUTTE RICOSTRUITE, un salone VUOTO, un cortile VUOTO e 4-5 stanze piene di testi OVVIAMENTE TRADOTTI IN 4 LINGUE, MA NON QUELLA ITALIANA.
Secondo l'opuscolo, la visita dovrebbe durare più di un'ora e mezza. Questa cosa può succedere SOLO se ci si mette a leggere le 1000 cose inutili appese alle pareti ci si ferma a guardare un documentario lentissimo. a questo punto meglio comprarsi un libro.
TOTALMENTE NON ALL'ALTEZZA DI PARIGI.

Visitato a Agosto 2011
Vicenza, Italia
26 recensioni per questa attrazione
“Da vedere!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

La Conciergerie non deve mancare dalla vostra visita di Parigi. Soprattutto il giro delle carceri dove si capisce lo stato in cui dovevano "sopravvivere" i carcerati.
La rappresentazione riguardante i giorni in carciere di Maria Antonietta è veramente realistica.
Consiglio scarpe da ginnastica per via dei scalini in pietra usurati sui quali ho visto due signore in ciabatte ed infradito scivolare in modo pericoloso.

Visitato a Agosto 2010
Torino, Italia
19 recensioni per questa attrazione
“Un pezzo di storia da visitare”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

E' stata per diversi secoli una prigione, divenne tristemente famosa nel periodo del Terrore, quando circa 2300 vennero prima imprigionate e poi giustiziate, tra loro Robespierre, Danton e Maria Antonietta. E' possibile visitare la ricostruzione della cella di Maria Antonietta, ed è possibile vedere un filmato molto utile ed istruttivo sul periodo del Terrore.
Il costo del biglietto è di 7 euro, ma è possibile comprare un cumulativo a 11 euro che comprende anche la visita della Sainte Chapelle, entrambe le attrazioni sono patrimonio mondiale dell'Unesco.

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto la Conciergerie hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci la Conciergerie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di la Conciergerie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.