“Belli, molto parigini...” 4 su 5 stelle
Recensione di Giardini del Lussemburgo

Giardini del Lussemburgo
Rue de Vaugirard, Boulevard St. Michel, Rue Auguste-Comte, and Rue Guynemer, 75006 Parigi, Francia
0331 42 34 20 00

Scauri, Italia
49 recensioni di attrazioni
“Belli, molto parigini...”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

È un giardino non molto grande, delimitato da un bel cancello e adiacente al senato, dove si possono fare diverse attività. I bambini si divertono con le barchette nella fontana che si possono affittare lí e vengono da loro spinte con un lungo bastone, giocano a tennis, e si divertono. Gli adulti giocano a scacchi e si rilassano a prendere il sole...c'è anche un piccolo frutteto e una casa delle api.

6.375
Toscana
114 recensioni di attrazioni
“Perfetta armonia”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Si entra dalle diverse cancellate e non si immagina cosa si celi dietro alal vegetazione.. Armonioso equilibrio di alberi, viali e fiori. Incantevole l'equilibrio con l'edifico sede del Senato voluto da Maria de' Medici come sua residenza alternativa al Louvre ed edificato riproducendo i canoni dell'architettura rinascimentale Toscana.
Meno frequentati e caotici del Jardin des Tuileries, offrono un angolo sereno e tranquillo in perfetto equilibrio e contrapposizione con l'elegante passeggio cittadino.
Gli spazi sono ampi ed e' facile trovare un angolo dove mettersi a sedere, riposarsi e godersi il bel tempo.

Visitato a Aprile 2012
Prato, Italia
46 recensioni di attrazioni
“piacevole pausa”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Durante le nostre peregrinazioni continue, abbiamo deciso di fermarci un attimo nel verde dei giardini di Luxembourg. Commissionati da Maria de' Medici che non amava la vita a palazzo e che qui si era fatta fare il suo splendido "buen retiro" (che ora mi pare sia la sede del senato), adesso questo parco è il paradiso dei parigini che qui vengono a leggere, giocare a tenniss e a godersi il parco in ogni momento di pausa. come abbiamo fatto anche noi :)

Milano
4 recensioni di attrazioni
“Relax ai giardini”
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Durante il mio viaggio a Parigi ho visitato i Jardins des Tuileries e i Jardins du Luxembourg ma devo dire che questi ultimi mi sono piaciuti di più. L'atmosfera è davvero bella, ci sono tantissime statue di marmo bianco lungo i vialetti che portano al laghetto principale di fronte al Palazzo del Senato. Intorno al laghetto si possono trovare dei piccoli chioschi dove mangiarsi una bella crepes e ci si può sedere sulle numerose sedie di ferro (anche sdraio!) a prendere un pò di sole.
Il verde è molto curato, i fiori sono coloratissimi e si respira un'aria rilassante. Trovo che passare un pomeriggio in questo posto sia incantevole, inserite questi giardini tra le tappe del vostro viaggio!

299 recensioni di attrazioni
“rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Adoro Parigi, e vorrei dare a tutto ciò che ne fa parte, una valutazione altissima; purtroppo i giardini du Luxembourg non li trovo particolarmente esaltanti. Quando mi trovo nella capitale francese mi capita spesso di andarmi a rilassare lì, magari a mangiare un panino su una panchina al fresco (c'è da dire che a Parigi i parchi al centro della città non sono molto frequenti). Forse non mi esaltano particolarmente perché si trovano in mezzo ad una città ricca di attrattive culturali. Ma in fondo forse le mie "pseudo" critiche sono solamente quelle di chi disprezza e compra... tant'è che ci ritorno spesso.
Alessio da Roma

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Giardini del Lussemburgo hanno visto anche

Conosci Giardini del Lussemburgo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Giardini del Lussemburgo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Giardini del Lussemburgo ai Preferiti